Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
martedì 26 maggio 2020 15:23

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: L’autogol di Sanader

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: FRANK Data e ora: 11.01.2010 16:47
x Manlio (CROATI SUONATI!!!)
Caro Manlio, posso chiederti dato che sono pure prestampato, ho voluto abbreviare il mio nome; posso sapere cortesemente da parte tua quale paese possa essere "di sinistra"? Conosco solo "le destre" ti ricordi qualche altro paese "di sinistra" per cortesia? La Slovenia tende di già ad andare "a destra e allora addio Pahor" ahahahahahahahah e così "addio sinistra", basti ricordarsi cosa successe in Romania tra marito e moglie Ceausescu, niente ergastolo, mitragliati e basta eppure erano "di sinistra" eppure vissimo "coloro di sinistra che fine faranno" e non sò se li abbiano sepolti ma credo proprio di no e la Croazia rischia così di venir "estromessa dall'UE, senza se e senza ma", fino a quando non giungerà "la vera democrazia" e non "la democrazia artificiosa", non ti pare? CIAO!

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 09.01.2010 17:27
x Manlio
Grazie tante a te fratello Manlio, così finalmente capirai come sarà composta anche la politica croata, sfortunatamente è proprio così e di speranza in verità non c'è.

Message Autore: Manlio Data e ora: 06.01.2010 12:44
analisi approfondita
Bene, bene, bene, bene, bene, bene!!!! La Croazia è civile e di sinistra!! Ciao, ciao all'Andreotti dei Balcani.

Message Autore: FRANK Data e ora: 05.01.2010 17:49
Una Croazia senza soldi e senza speranze!!!!!!!!!!!!!!!
Accidenti, l'Sdp dice che l'Hdz è un partito ormai ingovernabile, c'è solo una soluzione per tutta la Croazia, espatriare e guadagnare perché se soldi non hai da poter mandare a casa tua, le speranze cesseranno ormai e allora "ADDIO UE" e come si suol dire, "buona notte e ai suonatori", presumo sia questa la fine che farà la Croazia perché altri tipi di "fine" proprio non conosco. O soldi o niente speranze e questa è la fine che la Croazia farà, aggiungeteci pure: "ADDIO €URO"!!!!!!!!!!!!!!!!! Il resto sono solo menzogne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche ritornasse Sanader, si troverebbe comunque sia in minoranza l'Hdz e per stare con un paese o si ha "la maggioranza" e "si governa" oppure si stà sì ma "all'opposizione"; certo che se anche l'Sdp andasse a stare "a sinistra" con l'Hdz ci troveremmo con degli schieramenti "totalmente dittatoriali" oppure raggiungere con le proprie coalizioni il 51% a livello democratico a modo di mettere in minoranza con solo il 49% in minoranza perché su per cento significa 'su cento', non è paradossale, in caso abbia in più come potrebbe governare sarebbe tanto meglio o almeno così si spera che l'Hdz vada a sinistra e l'Sdp vada a destra com'è sempre stato!