Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
martedì 26 maggio 2020 13:54

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Pantano corruzione

(1-10/16)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Matej Data e ora: 06.01.2010 09:12
costituzione
la mia Costituzione la cambierei volentieri, da Croato il mio sogno resta vivere in un grande Stato sovranazionale insieme a tutti gli slavi sudoccidentali. Bok!

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 03.01.2010 19:16
x Matej (A te la scelta)!!!!!!!!!!!!!!!!
BUON ANNO NUOVO 2010 Matej, oggi stà a te scegliere, 1°) tenere la costituzione attuale di Tudjman e "addio EUROPA" oppure 2°) lasciar decidere ad Italia, Austria, Ungheria e Serbia la nuova costituzione e così "benvenuti in EUROPA" grazie a schieramenti politici di "sole destre"??????????????? A te la scelta caro Matej e con questo ti auguro BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In caso contrario, "ADDIO MATEJ"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 29.12.2009 19:05
x Manlio
Ciao fratello Manlio, io mi trovo quì da mia sorella Bruna che fà molto meglio da mangiare e brindo a te tra qualche spritz e salatini, comunque sia non ci credo che speri che la Croazia entri in UE è in debito pure con i suoi abitanti oltre che a livelli stranieri, mi spiace dover esser come il caro Nazario ma per la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina non ci sono posti e per la Slovenia c'è un posto a uscire, a questa gente c'è da scegliere tra "sottomissione o morte" è loro la decisione ma entrare in UE, per carità, non sia mai Manlio. BUON ANNO NUOVO 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 29.12.2009 11:43
x Matej
Quando vorrai scrivermi cortesemente, caro Matej, ricordati di scrivermi, così prima o poi ti scriverò nuovamente. Spero tu mi abbia capito, ciao!!!

Message Autore: Manlio Data e ora: 28.12.2009 21:07
mettiamoci in Savasana
Serenissimo Anno Nuovo anche a te fratello Gianfranco. Ti scrivo sorseggiando un delizioso cocktail di Sclerantus, star of Bethlem e Cherry plum come suggeritomi da sorella Anna... In attesa della notte del 31 dicembre 2010 durante la quale sono certo che avremo modo di brindare all'ingresso della Croazia in Europa.

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 26.12.2009 15:33
Per Anna (Corressi)
Ti faccio presente cara Anna che si chiama "Manlio" e non "Manilo da come scrivesti, mi sono dato a spiegare????????? Spero di sì!!!!!!!!!!!!!", nessuno ha "rabbia o chissà che cos'altro andrai pensando", inerente la Croazia ce ne laviamo le mani ed anche i piedi della Croazia poiché "tutti sono abili nel sparar le più grosse bordate ed alla fine non riuscir a concludere assolutamente niente, evidentemente perché siete fatti per distruggere invece che per creare", mi diedi a spiegare oppure no???????? Spero di sì ma "la rabbia non ce l'ha Manlio come non ce l'ho io", inerente alla "disciplina", in Croazia "non esiste una vera e propria disciplina; esiste altresì un vero e proprio modo di dittatura, cosa che non avrei mai sperato in vita mia però a livelli dittatoriali, li potresti vedere con i tuoi occhi". Con questo colgo l'occasione per augurarti BUONE FESTE A TE E FAMIGLIA CARA ANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 22.12.2009 14:18
Congratulazioni al caro Manlio
Delirium??? In primis!!!!!!!!!!!!!!! Ma certa gente non sà esprimersi caro Manlio, "proprio adesso che non possono più pagare né pensioni né stipendi e via dicendo" e intanto caro Manlio, "crepano di fame", una volta esclusi dall'UE "espatrieranno dove potranno e non dove vorranno" ma la confusione venne creata da Zagabria, così adesso si trovano "con paghe di fame"; in caso tu stia bene (niente da dire o ridire) ma in caso tu stia male se sei croato caro Manlio, quella è la fine, altro che UE. CON QUESTO COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARTI BUONE FESTE, INCLUSA TUTTA LA TUA FAMIGLIA. Scriviamoci di tanto in tanto, anche per conoscerci qualcosa meglio, che dici??????????????? CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Message Autore: Gianfranco Data e ora: 22.12.2009 13:27
x Matej
Vedi Matej, il caro collega Manlio ti ha già spiegato per benino cos'ho fatto, mi dispiace ma è così, adesso Matej scegli se fare "una nuova costituzione ed entrare in €UROPA oppure tenerti la vecchia costituzione emessa da Tudjman e dire così addio all'€UROPA", prendere o lasciare ma da quanto scrivesti, non sei affatto bravo a scrivere come a parlare; "evidentemente non sono affari miei proprio perché non me ne frega niente" ci siamo capiti??????????????? Scegli Matej tra l'EUROPA o la neutralità di tutta la Croazia perché Luka Bebic si prese già "fischi per fiaschi" da parte della Repubblica Italiana in presenza del Presidente della Camera Italiano Gianfranco Fini e le possibilità d'entrata, oggi diventano veramente miserrime, dando così anche "l'addio all'€URO"; esiste un Presidente del Parlamento solo "in caso dittatoriale, così la democrazia và a farsi benedire", può esistere un Presidente del Consiglio che rappresenta l'intero Parlamento, un Presidente della Camera ed un Presidente del Senato, adesso ti è tutto chiaro oppure no da come dicesti??????????????? Spero di sì, caso contrario, si cambi. TI AUGURO COSI' BUONE FESTE, CIAO MATEJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S.: DATO CHE CI SONO, COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARTI, SALUTARTI ED AUGURARE BUONE FESTE E CORDIALITA' SOPRATTUTTO A TE MANLIO E FAMIGLIA. GRAZIE E CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Message Autore: Anna Data e ora: 22.12.2009 13:20
Per Gianfranco e Manilo
Perchè siete sempre così rabbiosi? Fatevi un esame della vostra vita, perchè, bimbi miei, c'è qualcosa che non va per niente bene. E poi ci stupiamo quando iniziano a volare varie statuette in testa di qualcuno. Raccomando i fiori di Bach, una buona lettura e tanta meditazione. Buon Natale a tutti...

Message Autore: Matej Data e ora: 22.12.2009 12:22
?
Gianfranco scusa, parlo bene italiano, ma non ho capito nulla né di quello che hai scritto né di quello che vuoi dire.

| < 1 >  2  Successivo >>