Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
sabato 19 settembre 2020 01:21

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Docenti in manette

(1-6/6)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: danijel Data e ora: 04.10.2008 11:23
...
JS ha pienamente ragione. E non c'è bisogno nemmeno di andare fino alla Bulgaria per trovare tanta corruzione all'interno della UE, basterebbe guardare meglio anche in Italia. Per la cronaca, JS non ha scritto che i paesi della ex JU non dovrebbero entrare nella UE o NATO, bensì si riferiva alla sola Croazia. Cosa che condivido pienamente. Pozdrav brate!
 
Message Autore: AleksPG Data e ora: 29.09.2008 12:47
X js
Scusami Js, ma se gli ex stati Jugoslavi non devono entrare nella UE, se ne arguisce che il tuo commento era privo di senso. E' ovvio che se non devono entrarci, per te l'UE non dovrebbe nemmeno rivolgere critiche, perchè ne mancherebbe il titolo. Per quanto riguarda il resto, mi pare che la Bulgaria abbia avuto i fondi bloccati, giusto? Quindi si possono rivolgere critiche anche agli altri stati no?
 
Message Autore: js Data e ora: 24.09.2008 13:39
per mirela
Sono stato frainteso. Sono d'accordo con te, è un problema molto grave che affligge tutti i paesi balcanici (anche se a livelli diversi da paese a paese), ma quello che intendo dire è che è un problema che dobbiamo risolvere noi rimboccandoci le maniche, ma non deve essere la UE a darci lezioni su questo e dirci cosa dobbiamo fare, quando ha accolto senza problemi la Bulgaria che ha ben più gatte da pelare sulla corruzione di Croazia, BiH e Serbia messe assieme. Tutto qui. E comunque fosse per me, la Croazia non dovrebbe entrare nè nella UE nè tantomeno in quell'associazione a deliquere chiamata NATO. E non certo per la corruzione.. Pozdrav!
 
Message Autore: Mirela Data e ora: 23.09.2008 19:52
x js
Caro js, la corruzione è un problema gravissimo in tutti i paesi della ex Yu. Purtroppo è una tendenza divulgante e continua a frenare il Paese. E' vero anche che c'è ovunque, e forse sarà anche vero che l'Ue ha poco diritto di fare la morale. Ma se serve per far aprire gli occhi e smuovere le coscenze, ben venga. Comunque noto il tuo tono sempre sulla difensiva prima, e attacco poi, ogni volta che si fa una critica alla "tua" Croazia. Non è un fattore tanto rassicurante... Pozdrav
 
Message Autore: js Data e ora: 23.09.2008 14:03
corruzione...
Per carità, è giustissimo combattere la corruzione, ma trovo semplicemente ridicolo che la UE faccia la predica a noi quando al suo interno ha già almeno un paese (la Bulgaria per chi non l'avesse capito) che può definirsi tranquillamente una delle "patrie" della corruzione...
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 23.09.2008 12:15
Viva la mentalita balcanica
Non balcanici non impareremo mai