Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 10:50

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo. La storia, la guerra, il futuro

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: lithodor Data e ora: 24.09.2008 20:30
saggio equilibrato
Il saggio mi è sembrato equilibrato e di aiuto nella comprensione della non facile "questione kosovara".Il linguaggio risulta chiaro e scorrevole. Tacconi è stato bravo nel suo tentativo di far capire un dramma (dai più ignorato) che ha avuto ed ha luogo non molto lontano da noi.

Message Autore: martin Data e ora: 15.09.2008 14:46
palle triangolari
gli americani non hanno le palle quadrate. voi albanesi siete gli unici per i quali il mito americano è ancora tale. gli americani hanno un grande esercito ed interessi economici ovunque. ecco spiegato il tutto. quanto alla "faziosa battaglia", mi associo al commento precedente: che diamine vuol dire?!

Message Autore: Kosovo è Serbia Data e ora: 12.09.2008 17:37
faziosa battaglia?
non ho letto il libro, lo farò, ma dal commento di tal Albania spero non sia l'ennesimo resoconto equidistante dei Nè-nè... Comunque, la battaglia del 1389 non è stata "faziosa battaglia "... che vuol dire? La storia sta lì, sono secoli e secoli, ora il Kosovo è un narcostato, in mano alle mafie locali, che faranno il loro comodo fino a che gli Usa glielo permetteranno. Stanno bene così, senza patria, senza terra...

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 07.08.2008 23:22
Molto bello, complimenti all'autore
Ho letto il libro, a me è sembrato bello e tutto sommato equilibrato. Penso che si noti anche l'apprensione per la Serbia... Credo che in fondo sia una emozione momentanea (degli europei sto parlando) e fondamentalmente ipocrita, in pratica tutti questi anni se ne sono fregati facendo finta che il problema albanese non esistesse e perché dobbiamo aspettarci ora che se ne fregino della Serbia? E stiamo parlando di una ingiustizia di fondo nei confronti degli albanesi all'inizio del 900 e non di una remota e faziosa battaglia del 1389. Poi, cosa dobbiamo aspettarci da uno "stato" (l'UE)che in tutti questi anni non è riuscito a creare un tassello fondamentale(per uno stato)come quello dell'esercito comune? Come farà ad aiutare il prossimo se è cosi frammentato internamente? Boh, in ogni caso dico che al di la' di quello che si dice degli USA si nota che gli americani hanno le p.. quadrate! E bravi a loro.

per il lettore