(1-10/10) |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 01.07.2008 01:02 |
| x manlio | ||
| Oh, caro Manlio, non sarà mica che stai diventando nazionalista? Non mi dirai mica che Gotovina è un eroe? O ti ha deluso Jovan Pavle II? Dovresti essere abituato, ha già betatificato quel verme criminale di Stepinac di cui il museo stà in pieno centro di Zagabria, incredibile ma vero. Articolo da parrucchiera con le fonti, citazioni, interessante. Dimmi chi è il tuo parrucchiere che lo vado a trovare. Infine, si, l'articolo della invasione della Serbia che resistette eroicamente (e come se no) lo scriverà Azra in persona, è una cosa arcinota che lei è una Musulmana infiltrata che lavora per i servizi serbi. Peccato che tu l'hai sgammata. Aj, aj, moja Azra, resti senza il lavoro. Manlio, invecchiano peggiori! | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 30.06.2008 16:18 |
| X IL PROFESSOR MANLIO | ||
| egregio Sig. Manlio, non so chi Lei sia, ne' quale sia la sua provenienza etnica, ma sono sicuro del fatto che la sua ironia sia del tutto fuori luogo...quanto da me detto e' comprovato dai fatti e nessuno mi convincera' mai sul fatto che i croati per la maggioranza non siano fortemente caratterizzati da un grande complesso di inferiorita' che si esprime in frequenti esempi di comportamento fascistoide...conferma ennesima di quanto suddetto sono le manifestazioni di piazza e l'appoggio popolare praticamente totale riguardo al tema Ante Gotovina...non considero i serbi come dei santi, ma almeno come pari in atrocita' a croati e musulmani...in guerra non ci sono buoni e cattivi...ma forse lei e' un intellettuale ed alieno dal mondo reale! La maggioranza dei serbi almeno si vergogna di Srebrenica e non ne festeggia il massacro come i croati la vergognosa liberazione della Kraijna...visto che Lei vive in una probabile turris eburnea iperuranica al di fuori del mondo reale verifichi e sconfessi in maniera documentaria quanto da me affermato nel post precedente (e in questo) e poi ne riparliamo...e ci risparmi le sue uscite da saccentino che ci degna delle sue preziose pillole di presunta saggezza...ne abbiamo le scatole piene! | ||
|
Autore: pit | Data e ora: 30.06.2008 14:04 |
| x azra | ||
| Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Le faccio una domanda allora, visto che l'articolo è suo... Lei pensa che Papa GPII benedì il generale Gotovina sapendo tutto quello che avrebbe fatto? Se no quella frase, gettata lì così, è inutile: e allora perchè metterla? Problemi con il clero cattolico? Io sì, ma basta ammetterlo. | ||
|
Autore: azra | Data e ora: 30.06.2008 10:15 |
| Una vacanza a Scheveningen | ||
| x pit basta andare sul (immagini): Gotovina e Wojtyla 320 x 228 - 15k - jpg www.cnj.it | ||
|
Autore: pit | Data e ora: 28.06.2008 22:02 |
| ... | ||
| "Neanche il Papa Giovanni Paolo II, che lo benedì durante la sua visita in Croazia". Mi faccia capire: è una citazione? è una deduzione? è una sua considerazione? Vista così sembra una caduta "gossipara" degna di un giornale di Istanbul nel quadro di un articolo interessante per argomento e scenari... | ||
|
Autore: mirela muhic | Data e ora: 27.06.2008 21:38 |
| ... | ||
| siamo passti dall'essere i portavoce del motto "unità e fratellanza", a menti diaboliche in grado non solo di concepire tali atrocità ,ma anche di commetterle. magari si fosse avverato invece un altro slogan : "Zivjela Jugoslavia" | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 27.06.2008 18:04 |
| Amen! | ||
| Premesso che l'articolo in se mi pare un articoletto da rivista da parrucchiera, mi pare di poter dire che grazie agli interventi di Jasmina, Renato e altri non è lontano il tempo in cui si potrà dire e scrivere liberamente: "il territorio della Republica Serba fu invaso da ogni lato da bande paramilitari fasciste appartenenti a tutte le altre repubbliche confinanti. Resistette per 15 lunghi anni dando al mondo una memorabile lezione di democrazia." | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 27.06.2008 13:18 |
| PER JS | ||
| apprezzo tantissimo il tuo messaggio di pace tra serbi e croati e le tue analisi su quello che dovrebbe essere il loro rapporto, ma purtroppo rappresenti una percentuale da prefisso telefonico! Dillo ai 100.000 che sono andati a vedere il concerto di Thompson a Zagabria, ai calciatori della nazionale di calcio che inneggia alle sue canzoni, ai politici in primis, che in maniera piu' o meno velata manifestano disprezzo nei confronti dei serbi e qualsiasi analisi del tipo VUKOVAR=KRAIJNA...ricordati solo le reazioni alle affermazioni di Vuk Jeremic un mese e mezzo fa sull'argomento....vogliamo poi parlare del fatto che se ti presenti a Spalato (o Split come dite voi) con una macchina targata BG, puoi pregare o mettere in cantiere almeno 3000 euro di danni per atti vandalici...guarda qualsiasi trasmissione sui canali croati (HRT 1, 2 e le private) che affronta l'argomento serbi e poi ne riparliamo...purtroppo finche' i croati non perderanno la loro protervia di stampo fascista e supereranno il proprio complesso d'inferiorita' sara' difficile qualsiasi discussione costruttiva sull'argomento...:((((( | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 26.06.2008 21:00 |
| brava, brava, brava | ||
| Ottimo articolo, brava! Mi piace comescrivi. A proposito: hai cambiato l'opinione su Izetbegovic? Saluti da jasmina | ||
|
Autore: js | Data e ora: 26.06.2008 14:16 |
| gotovina | ||
| L'Operazione Tempesta e il massacro disumano di innocenti civili serbi è stata la pagina più vergognosa e dolorosa della storia recente del mio paese. Da orgoglioso e onesto croato, mi sentirò sempre in dovere di chiedere perdono a tutti i serbi per questa immane tragedia che continua a infangare il mio paese. Ciò che è stato fatto dall'esercito croato nel 1995 non è per nulla minore in gravità a ciò che fecero i soldati serbi a Vukovar nel 1991. Chi si permette di giustificare l'Operazione Tempesta come una vendetta per Vukovar dovrebbe seriamente guardarsi allo specchio. BASTA GUERRE TRA SERBI E CROATI! MIR MEDJU NAMA!!! | ||