(1-5/5) |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 17.07.2008 17:39 |
| x Milica | ||
| Grazie Milice della risposta. Che sorpresa questa tua rivelazione. Mi fa immenso piacere scoprire che nel aver buttato giù Milosevic ci sia stata una associazione serba e non solo gli americani! Per quello che conosco non ho molta stima di Otpor, ma credo di sapere davvero poco. Marovic non vuole ancora svelare i suoi segretei, sarrà interessante scoprire come sono davvero andate le cose. Un abraccio. p.s.Io sono a Milano, se sei vicino possiamo vederci. La mia mail c'è l'ha OB. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 17.07.2008 02:01 |
| x Mirela che annoia | ||
| Mirela, credo tu non conosca il significato della parola dialogo. Non sei la mia amica, non ho amici noiosi. Tu vedi i fantasmi nazionalisti persino nell'afluenza della Sava nel Danubbio. Ok, parlerò delle piramidi nel prossimo commento. Quelle bosniache naturlich! | ||
|
Autore: milica | Data e ora: 16.07.2008 18:41 |
| "Giovani Ricercatori della Serbia" | ||
| Jasmina, è la stessa associazione, esiste dal 1969. Con loro ho fatto quattro campi di volontariato, primo come 18-enne in Germania. Per me era una esperienza essenziale per la mia formazione di non-violenza, pacifismo, diritti umani e femminismo. Alcune tecniche di non-violenza abbiamo utilizzato qualche anno dopo in Serbia con Otpor. Al ultimo campo di volontariato in Ungheria ho conosciuto mio marito, quindi MIS è probabilmente l'ONG più importante della mia vita :) Chi sa di quanti altri matrimoni interculturali è responsabile... Forse nel caso di divorzio le devo chiedere risarcimento dei danni :) | ||
|
Autore: mirela | Data e ora: 15.07.2008 18:29 |
| x la mia amica Jasmina | ||
| E tu saresti quella antinazionalista? Aperta al dialogo? | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 14.07.2008 16:54 |
| questo è il motivo di orgoglio | ||
| La gente di questo genere mi fa sentire orgogliosa di apartenere alla razza umana prima che alla stessa nazione. Che ancora esista qualcuno in Serbia che creda nei valori, di questi tempi di pragmatismo assoluto, diventa quasi commovente. I giovani ricercatori della Serebia (ai miei tepi) erano una associazione, quando ancora le ONG non esistevano. Non so se si tratta della stessa associazione, se si sono davvero contenta. | ||