Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
domenica 23 novembre 2008 11:08

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Vittoria e vergogna

(1-10/26)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: marko Data e ora: 09.06.2008 19:51
alban
io non capiro sicuramente quasi nulla..tuttavia una cosa l'ho capita caro shkodrani..che tu sei solo un estremista albanese...

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 13:29
per danijel
come lo gia scrito diverese volte in risposta ad un tuo aleato di pensiero che si chiama enzo il tempo lavora direi io per i albanesi nn certo per la serbia e ti asicuro che nessuno si apogia ad un aleanza per rasicurare la sua indipendenza bensi nelle propie forze perche se nn lo sai la liberta si vince nn si regala... sempre nella nostra storia nazionale nn abiamo avuto relazioni amichevoli con i nostri due vicini anzi siamo stati al punto della estinzione nazionale grazie ai nostri due vicini "amichevoli" e devi stare tranquillo che la guardia nn si abbasera mai anzi si fara di tuto che i diriti si rispetino in serbia cosi come in Kosova.

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 13:23
per marko
anche te marko ti rispondo che in albania la gente se ne va propio perche la vita in albania e piu dificile ma nn nel senso che ci sono opressioni o chi sa cosa ma perche la guadgni meno e nn ti bastano per fare una vita normale poi la questione di himara nn puo neanche essere paragonata al kossovo visto che si trata di una citadina di 7 mila abitanti dei quali un terzo greco e poi magari se gli albanesi che vivono in macedonia o serbia o montenegro o li stessi in grecia avessero i stessi diriti dei greci in albania... magari...sareber un balcano migliore senza "vitimismi" come te insinui

Message Autore: shkodrani Data e ora: 09.06.2008 12:46
shqiperia etnike
Io ho detto che l'Albania non ha mai discriminato le sue minoranze non che sia il paradiso.cmq chi emigra lo fa solo per trovarsi un lavoro e magari dare un futuro migliore ai propri figli esattamente come fanno gli emigranti macedoni,serbi e una volta quelli croati.di sicuro non per altri motivi. Per rispondere a Marco intanto non avevo visto la trafila dei commenti su Himare cmq tu non sai minimamente l'autonomia che hanno la minoranza greca in Albania,informati poi se vuoi ne parliamo.Paragonare una citta di 5 mila abitanti popolata per meno del 50% dai greci che si trova a 50 km di confine con il Kosovo che ha 2 milioni di abitanti o con gli albanesi di macedonia che sono 700.000 mila persone o il 30% della popolazione mi sembra tipicamente da gente che non capisce niente. Per Danijel volevo solo dire che stiamo assistento con il sorriso sulle labbra alla nuova mitizzazione del Kosovo e alle nuove ridicoli tesi dei serbi che per la nostra gioia non hanno mai fine.visto che vuoi seminare guerra immagino che avrai anche l'aiuto dei tuoi amici croati e bulgari che hanni gia riconosciuto il kosovo o macedoni e montenegrini che si apprestano a fare,ma anche i bosniaci non si tireranno indietro.di sicuro voi si che andate d'accordo con i vostri vicini

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 12:26
per istrian
istrian ma e questo la risposta che mi dai.... ti ho scrito con fati e date che trovi in tutti i libri storici.. mah .. ciao

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 12:22
per cino
nella costituzione albanese esiste sia la minoranza macedone sia quella bulgara caro cino piu che mai adesso che la bulgaria e paese dell ue molti macedoni si dichiarano bulgari sai perche ... come tutti i albanesi che scapano via dall albania nn per la persecuzione ma semplicemente per guadagnare di piu un po come tutti i balcanici ciao... ah i bulgari sono situati nella regione di golloborda mentre i macedoni in quella di prespa ciao

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 12:18
balcani
quanto dici poi per i balcani uniti JS ti posso dare anche ragione pero un uomo che ci ha provato subito dopo la sua morte e successo il pandemonia... te sarai magari giovane io nn lo so pero basta egere o vedere i vari documentari sulla fine della jug dopo la morte di tito nn certo per colpa di albanesi e vedrai come il famoso media di belgrado ha iniziato subito a sofiare alla mitologia nn so se hai leto un mio post ala questione... e cosi lui era un uomo ci ha provato ha reso la jugo che tu ami un vero stato democratico entro i limiti del comunismo ma una volta che e morto dopo chi la distruta ... eh e inutile che scrivi e scrivi contro i alb. ciao e pozdrav

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 12:12
per js
ma js nn e il punto che gli albanesi nn vogliono vivere con dei altri pop. se nn sbaglio in grecia sono quasi 1 milione di albanesi che vivono asieme non stacati come per esempio in macedonia dove sono i quartieri o le citta alb. e macedoni. idem in italia montenegro serbia con i problemi che si sano. soltanto visto che citti la storia se nn fose per i americani gia in due ocasioni assai pericolose per la nostra esistenza come popolo noi albanesi saremo stati una specie di etnia scomparsa magari studiati da qualche linguista.. questo grazie ai nostri vicini serbi-greci e cosi se questi nn ci vogliono come pop. (la grecia ormai con dificolta ma cmq sta imparando a lasciar perdere la megallo idea) a me ma anche al intero nostro pop. nn e che ci fraga tanto. poi in tuta la nostra esistenza come stato mai dico mai abiamo avuto buoni raporti con in serbi ei greci(a parte gli ultimi anni) uno cosa curiosa per tutti voi che ho leto nelle vostre repliche dite sempre tornate a casa se albania e migliore.. pero chi emigra lo fa per ragioni economiche nn per le persecuzioni etniche o cosa ma come bambini che nn sano dire niente suonate sempre la stessa melodia. Io js ti ho scrito se vuoi dei fonti sull cossovo o sui piani di colonisazione dell cossovo da parte del governo serbo basta che miscrivi o basta che cerchi un nome Nicola pashic ex primo ministro del regno jugoslavo... mi fermo qui e sapi che la storia insegna a noi di stare atenti ai nostri vicini e nn il contrario ciao e poz

Message Autore: danijel Data e ora: 08.06.2008 11:06
...
il popolo slavo non dimentica mai. La dimostrazione sono le varie battaglie compiute nei vari secoli e ancora vive nell'orgoglio di tutti. La vigliaccheria albanese, compiuta nel peggior momento di debolezza dei slavi, non sarà di certo dimenticata. Non oggi, nè domani o forse nemmeno tra 50 anni, ma sono convinto che prima o poi la questione si riaprirà. Gli albanesi senza l'appoggio USA non hanno alcun potere. Ora c'è solo da vedere quanto questo appoggio durerà. Visto anche che non hanno nessun paese amico nei confini e forse nemmeno oltre. Si stanno costruendo nuovi pretesti per nuove guerre. Che nei balcani è sempre pericolosissimo. Peraltro provocati dal popolo più debole e più povero della regione. Come si dice: quando anche le pulci tossiscono....

Message Autore: marko Data e ora: 07.06.2008 15:44
per shkodrani
shkodrani..come gia tante persone te lo hanno detto anch'io penso che tu vivi in un mondo parallelo tutto tuo....albania paese Stupendo, liberissimo?!!!!?? e allora perche la maggioranza se puo se ne va????poi parli di convinvenza..hai sentito parlare dei greci di himara..come mai non ho visto neppure un commento da parte tua su questa storia?..a me sembra che abbiano rivendicato maggiore autonomia..chissa perche??!!eppure non pensi che anche loro (usando lo stessa misura del caso dei "poveri"albo-kosovari avrebbero anche loro diritto alla secessione, o all'annessione alla grecia.siamo stufi del vittimismo albanese..state destabillizzando gli interi Balcani..non se ne puo piu'!! cominciate a pensare solo alla vostra Albania!!e se sei un emigrante torna laggiu e datti da fare a migliorarla..

| < 1 >  2  3  Successivo >>
per il lettore