Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
domenica 23 novembre 2008 11:58

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Vince la Russia all’Eurosong di Belgrado

(1-6/6)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: marco Data e ora: 30.05.2008 12:56
c'ero!
ero a belgrado per la finale, biglietti e aereo comprati da tempo. e' stato fantastico, organizzazione perfetta, citta' accogliente e pulita, atmosfera di festa. certo che l'italia non partecipa più, oramai l'europa per noi si allontana...

Message Autore: Lorenzo2 Data e ora: 30.05.2008 10:33
lingue madri
a me piaceva la croata e la portoghese, via poi a scalare: ma avrei votato solo chi non cantava in inglese! e' un peccato uniformarci anche in musica!

Message Autore: Massi Data e ora: 29.05.2008 18:15
Felicità!
Ero rimasto a Felicità di Albano e Romina sentita da ragazzino e risentita all'ossessione per radio e in giro in Latvia dieci anni fa durante uno scambio Youth della UE (potenza dell'eurofestival che anche li avranno ricevuto/trasmesso o magari partecipato nonostante 20 anni fa fosse una repubblica CCCP). Poi in vacanza a Nessebar-Bulgaria, a incontrare un amica serba, tre anni fa, ho scoperto il folkrock ruspante e accattivante che là impazzava della neovincitrice Ruslana in Turchia. Casualmente (complice un provvidenziale mal di testa che mi ha tenuto in casa) sabato ho scoperto l'ottima performance dell'organizzazione di Belgrado e il simpatico commento su San MarinoTV (eh eh..sono di Ravenna). Quindi..nonostante politica e affinità culturali del televoto..Viva E.S.C.! P.S. La mia amica serba lo stava ovviamente guardando...ed è stata l'occasione per uno reciproco scambio di sms.

Message Autore: shkodrani Data e ora: 28.05.2008 16:42
shqiperia etnike
penso che sia il festival piu politizzato che esista dove l'ultima cosa che viene premiato è la musica.spero che ce ne andiamo al piu presto

Message Autore: RD Data e ora: 26.05.2008 12:21
troppo politico per essere un festival
come mai non c'era nessuna sorpresa che i paesi con legami culturali o geopolitici dividono le vote fra l'un l'altro sempre?? il festival in se era ben fatto, le canzoni erano abbastanza belle, cmq la distribuzione dei voti, non porta nessuna sorpresa e qualche volta fa vomitare anche...

Message Autore: Kostas Data e ora: 26.05.2008 11:56
Viva l'Unione Sovietica!
Turchia aveva una canzone interessantissima e cantante in gamba, molto migliore di quella Russa. Israele lo stesso. Ma, l'ultima cosa che conta è LA CANZONE in questa festa. Comunque bello spettacolo dall'organizazione serba! (Da greco mi chiedo, perche grecia terza?? Non meritava una posizione cosi alta.) Io pero tiffo MOLDAVIA e jazz orientale !!! (...che non c'era neanche in finale...)

per il lettore