(1-9/9) |
|
Autore: maira | Data e ora: 26.05.2008 11:44 |
| Guardate x factor | ||
| Come dire....il dissinteresse dell'Italia non è certo cosa di cui vantarsi...per esempio: avete mai guardato X factor? Guardatelo, perchè, in un paese che ospita la suddetta trasmissione è un paese in cui si giudicano ‘troppo d’elite’ e ’sconosciute’ le canzoni di X-Factor. | ||
|
Autore: Sara B. | Data e ora: 23.05.2008 14:26 |
| Eurivision experience | ||
| L’anno scorso ero a Belgrado quando c’è stata Eurovision. Una mia amica greca mi ha mandato un SMS ricordandomi di non perdermi la finale….per una volta che ero all’estero e potevo guardarla!!! Sì è vero è l’eurofestival del kitch, ma sono dell’idea che l’Italia dovrebbe partecipare. Cisono 43 paesi e non l’Italia…va bene che ci dobbiamo sempre distinguire, ma non mi piace essere esclusa da un evento che ogni anno è seguito da decine di milioni di persone! Tra l’altro l’anno scorso ha vinto proprio al Serbia, e la sera dopo la finale da casa mia in centro a Belgrado ho cominciato a sentire dei rumori di fuochi d’artificio…non capivo cosa fosse, poi ho acceso la televisione e ho scoperto che stavano festeggiano il rientro in patria della vincitrice Marija Sherifovic, con un evento in pompa magna, con migliaia e migliaia di persone entusiaste tutte radunate davanti al palazzo del parlamento!! Avete presente in Italia a Roma dopo la vittoria ai mondiali nel 2006? Lo stesso livelo di festeggiamento! E per una manifestazione di cui in Italia praticamente si ignora l’esistenza! Io dico sì all’Italia a Eurovision!! E ovviamente sabato guarderò la finale su internet!! | ||
|
Autore: Saverio | Data e ora: 23.05.2008 09:00 |
| Rabbia | ||
| Ciao sono Saverio e vivo da 10 anni in Svezia. Qui come sapete tutti seguono la manifestazione quello che non capisco e´ perche l italia sanremesina o RAIna la snobbano? Viene rabbia e delusione esserne fuori. | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 22.05.2008 18:58 |
| Blah! | ||
| Condivido tutti gli articoli che mi precedono. L'articolo era stimolante ... i pezzi che sono riuscito ad ascoltare... anche troppo. A me è piaciuta l'armena, sopratutto per quella bella morona della cantante. Sanremo a confronto è di una ricchezza culturale ineguagliabile. Tutte queste tradizioni culturali massacrate. Che schifo! Non una sonorità che si richiami alla tradizione del paese. Soprattutto la Macedonia che dovrebbe stare dieci spanne oltre alle altre. Niente poteva darmi un'idea della devastazione che sta attraversando tutto l'est-europa più di questa rassegna. Un mare di fango ricopre le storie culturali di centinaia di milioni di individui. | ||
|
Autore: dan | Data e ora: 22.05.2008 15:41 |
| uau | ||
| addirittura un messaggio della tregatti produzioni, fondata e diretta dai jalisse, che puntualizza il loro ottimo risultato. ma siete proprio voi a scrivere? cmq, meglio che l'italia non partecipi a tali manifestazioni. basta già la deleteria settimana di sanremo. e poi perche cantare tutti in inglese e non nella propria lingua? | ||
|
Autore: Tregatti Produzioni | Data e ora: 22.05.2008 09:06 |
| JALISSE 4° posto e non 9° | ||
| Gent.ma redazione, Vi ricordiamo che il duo Jalisse ottenne il 4° posto all' ESC di Dublino del 1997 con Fiumi di parole. Grazie | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 21.05.2008 19:16 |
| BRAVA SERBIA | ||
| da questo disastro kitsch, qual'e' stata la prima semifinale dell'Eurosong, mi sento di salvare per il momento solo il pezzo dell'Azerbaijan...ma il problema e' che rimane snobbata dai gruppi importanti e rimane quindi una manifestazione di nicchia..trovo comunque che sia importante per restituire (se ce n'era ancora bisogno) reputazione a un paese che si sta riprendendo da una propaganda negativa nei suoi confronti! L'organizzazione e' per il momento assolutamente impeccabile, cosa che hanno confermato anche i critici dei paesi europei leader | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 21.05.2008 16:10 |
| spettacolo incredibile! | ||
| Kostas, hai visto che roba? Mi è sembrato di essere ststa messa in una macchina del tempo! Come si fà a fare una musica del genere, altro che turbo-folk! L'Eurosong però, non è fatto per ascoltare, ma per guardare! E' la fetsa del kitch europeo, è il Sanremo al quadrato, orrore! Però, è talmente inverosimile e demenziale che davvero merita. Ho degli amici danesi e da loro è un evento, da non credere. Belgrado è fiera di ospitare questa manifestazione, ovviamente. Kostas, hai visto l'incredibile russo (l'ho visto su youtube), oppure l'improbabile io bailo chiki chiki spagnolo? Da morire. Se il conduttore fosse Borat, lo spettacolo sarebbe completo! Lo devo assolutamente seguire fino alla fine. La vostra canzone però è in inglese con i ritmi orientali. La cantante è carina. A me piace quella finlandese. | ||
|
Autore: Kostas | Data e ora: 21.05.2008 11:33 |
| viva l'est!! e'Italia.... | ||
| La piu bella canzone, quella di MOLDAVIA non è passata ieri al finale..... (Jazz orientale in Eurovision......) Forse l'Italia ha ragione di non partecipare in questa "organizzazione". Non mancava pero perche i Serbi hanno iniziato la semifinale con il "Volare -o -o" con suono super-balcanico! L'unica speranza è che dopo anni di canzoni in ingese , quest'anno abbiamo sentito anche altre belle LINGUE !!! E tante belle voci !! | ||