BalcaniCooperazione

sabato 30 agosto 2008 04:10

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Il gran ritorno

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: RENATO Data e ora: 14.05.2008 13:29
LEGGI, JASMINA!!!!!!
cara Jasmina, non hai bisogno di aggiornarmi sulla politica italiana dal momento che seguo quotidianamente quanto succede nel Bel Paese...non sono per questo felicissimo della vittoria dello Psiconano, ma ritengo che con Topo Gigio Veltroni sarebbe ancora peggio, per cui mi tappo il naso e accetto il risultato come il male minore...insulta pure Berlusconi se lo ritieni opportuno, non ho nulla in contrario: io stesso lo faccio spesso per diversi motivi (il suo filoamericanismo e la sua alleanza con i neofascisti di Fini per esempio)...non sto dietro a nessun partito o bandiera, e mi sto ormai stancando di ripeterlo, evidentemente non mi leggi! Riguardo la Fiat sei male informata, in caso di mancata ratifica dell'ASA Fiat si ritira dall'accordo...lo scrive nel memorandum...ti consiglio di darci una letta, non fare come il tuo minus habens preferito!:)))

Message Autore: Jasmina Data e ora: 13.05.2008 11:11
pagluzza e trave
Caro Renato, ti aggiorno: a casa tua Berlusconi ha vinto e per la quarta volta č il presidente del consiglio. Secondo te, se la Fiat davvero vuole fare gli affari in Serbia le importa davvero qualcosa dell'ASA? Non insultare il mio presidente del consiglio. Io non insulto il tuo. Sai cosa ci facciamo con la clausola 135 dell'ASA? La stessa cosa che ha fatto l'EU con la Risoluzione 1244.

Message Autore: RENATO Data e ora: 09.05.2008 13:23
KOSTUNICA E LA FOLLIA COLLETTIVA
ho solo un augurio, che la Serbia si possa liberare con queste elezioni del peggior prodotto della storia della Serbia dopo Milosevic...una zavorra che puo' riportare il paese nel baratro degli anni 90 e cancellare un'intera generazione di giovani ambiziosi e desiderosi di confrontarsi col mondo, che non ne possono piu' di guerre, revanscismi e isolamento...toglierlo di mezzo e' cosa buona e giusta!

Message Autore: RENATO Data e ora: 09.05.2008 13:22
KOSTUNICA E LA FOLLIA DEI MINUS HABENS
...l'accordo con FIAT e' uno di questi, che potra' portare all'assunzione di almeno 20.000 dipendenti, senza contare l'indotto dei fornitori...a Nis si prevede la creazione di tutta la parte dedicata alla componentistica, mentre Kragujevac sara' la sede centrale a livello direzionale e di produzione delle autovetture. Questo accordo e' vincolato alla ratifica dell'AAS, che la coalizione di Quasimodo Kostunica tanto osteggia...l'assurdo e' che la loro asserzione che tale accordo sancisca l'accettazione dell'indipendenza del KS e' una caz...ta enorme, che puo' essere smentita semplicemente leggendosi sul sito dell'UE tutti i punti dell'accordo...pensate che persino Lavrov ha affermato riguardo la firma di tale accordo "meglio tardi che mai", affermando anche che si poteva far firmare tale documento prima del 17 febbraio, risolvendo cosi' abbastanza problemi...e' uno dei tanti autogol dell'UE, e sono d'accordo con lui...invece il minus habens innominabile insiste nella sua invettiva contro l'Occidente, senza un barlume di programma, ma solo orientato alla difesa del perduto KS...ai russi interessa una Serbia integrata nell'UE non perche' amino Bruxelles, ma solo per gli interessi economici di GASPROM, ovvero far passare il gas per paesi politicamente stabili (e quindi non Ucraina, Bielorussia ecc.), e quindi poter fornire i suoi clienti finali, l'UE appunto senza problemi...ma spiegare tutto questo a Filaret Kostunica e al suo manovale Velja Ilic e' praticamente impossibile...h

Message Autore: RENATO Data e ora: 09.05.2008 13:18
KOSTUNICA E LA FOLLIA DEI MINUS HABENS
in questo periodo in cui non sono stato collegato al PC si e' dimostrato vero quanto dicevo: 1) la follia del misantropo ha raggiunto livelli da paura 2) si stanno verificando le condizioni per aprofittare di "aiuti" dell'UE per incrementare il PIL e creare nuovi posti di lavoro 3) si sono poste le basi per l'annullamento dei visti Schengen entro la fine dell'anno...in questo contesto si e' delineata una campagna elettorale infuocatissima in cui la coalizione popolare di V.K. e V.I. ha mostrato finalmente il suo vero volto, ovvero di continuare sulla strada dell'isolazionismo politico ed economico nei confronti dell'UE, che e' il suo partner principale per l'esportazione e colui da cui la Serbia potra' sfruttare al massimo il "senso di colpa" per il riconoscimento del KS in una fase delicatissima della scena politica in Serbia...intanto si e' ottenuta la firma del AAS, un grandissimo risultato diplomatico, che automaticamente portera' ad investimenti massicci da parte di partners europei a livello economico...l'accordo con FIAT e' uno di questi, che potra' portare all'assunzione di almeno 20.000 dipendenti, senza contare l'indotto dei fornitori...a Nis si prevede la creazione di tutta la parte dedicata alla componentistica, mentre Kragujevac sara' la sede centrale a livello direzionale e di produzione delle autovetture. Questo accordo e' vincolato alla ratifica dell'AAS, che la coalizione di Quasimodo Kostunica tanto osteggia...l'assurdo e' che la loro asserzione che tale acc

Offerta Lavoro
per il lettore