(21-30/46) |
|
Autore: makedonas | Data e ora: 30.04.2008 08:06 |
| . | ||
| x "il prova" OK fratello, no problem | ||
|
Autore: il prova | Data e ora: 29.04.2008 18:01 |
| ... | ||
| chiedo scusa. dovevo leggere meglio su aristotele. | ||
|
Autore: branko | Data e ora: 29.04.2008 16:37 |
| Castelli?Bossi?Calderoli?Meglio berluska | ||
| "quello che interessa i Greci sono la PACE, l' AMICIZIA, un nuovo inizio dei popoli della regione all' interno della famiglia europea."...la seguente foto è la dimostrazione di come volete costruire la PACE e L'AMICIZIA:http://the-macedonian-tendency.blogspot.com/2007/12/former-macedonian-province-of-greece.html..(Mi riferisco alla prima foto)..proprio come i fascisti e i nazisti segnavano le case degli ebrei...ma Cristina smettila, svegliati dal mondo di cenerentola!!! Cari jack79 e Ale 77, spero che i vostri "79" e "77" non stiano per identificare la vostra età..perchè i vostri interventi si commenta da soli: è imbarazzante la vostra bassezza!...aspettate un attimo...quindi la popolazione mondiale(seguendo il filo logico di alcuni di voi) dovrebbe essere tutta africana, visto che i primi ominidi erano di quelle parti!Accantonando queste mia Ironia socratica, (oddio socrate noo!!!) mi rivolgo ai sofisti..oops, volevo dire greci:http://www.umdiaspora.org/ | ||
|
Autore: Cristina Papis | Data e ora: 29.04.2008 13:26 |
| x Bufi | ||
| Io sono sempre seria e cerco di discuttere con te e con tutti in modo calmo e costruttivo. Ma non posso che osservare che alle mie argomentazioni ed alle questioni che sollevo tu rispondi, come dire, un po', con tutto rispetto, "di traverso". Mi dispiace molto, e sinceramente, dei problemi di passaporto che hai avuto a Igumenitsa, ma questi sono PROBLEMI DI IMMIGRAZIONE E DI XENOFOBIA, molto seri, ma che non hanno niente a che fare con la questione del nome della FYROM ne' tantomeno con l' influenza politica, diplomatica ed economica della Grecia in campo mondiale e nei Balcani, che era l' argomento del mio precedente commento. Non costituiscono allora una risposta. Aspetto ancora la tua risposta su QUESTI temi: la Russia, gli USA, le vere grandi potenze. Per quanto riguarda l' immigrazione e' un problema mondiale e molto presente specialmente tra l' UE e i cittadini dei paesi non-UE. Non voglio qui ricordare come gli italiani hanno trattato e trattano gli albanesi e le altre persone provenienti dai Balcani. Il dramma dell' immigrazione e della xenofobia/razzismo e' una vergogna per i paesi avanzati del mondo. Per la questione del nome, mi sono gia' espressa e aspetto ulteriori contributi. Dove vivo? Tra l' Italia e la Grecia e conosco molto bene entrambe le realta'. Spero che questo rispondi alla tua domanda. E un piccolo consiglio per chi qui presenta il punto di vista della Grecia: per favore, non alziamo MAI i toni e non lasciamoci prendere dalle emozioni. Grazie. | ||
|
Autore: uffa.... | Data e ora: 29.04.2008 09:29 |
| makedonas | ||
| ARISTOTELIS, 384-322 a.c STAGEIRA, MACEDONIA. "IL PROVA" apri una mappa !! | ||
|
Autore: il prova | Data e ora: 28.04.2008 20:22 |
| x jack | ||
| una domanda x jack. se tu dovessi entrare in un club e ti facessero compilare la tessera con un altro nome, ti andrebbe bene non usare quello tuo?voglio dire se non ti permettessero, se per forza te lo volessero cambiare. entreresti dopo essere stato denigrato?i macedoni non cercano più le terre che hanno perso. credi a me.ci sarebbe solo da perdere e far arricchire chi dirige le marionette!e cmq aristotele non era macedone, bensì un filosofo greco. pagato a corte da filippo per istruire il popolo macedone, che come sappiamo culturalmente non poteva competere con i confinanti (se non in fatto di esercito). e sul fatto della lingua. non metto in dubbio che nn fosse come il macedone moderno. il popolo macedone si è fuso nel corso dei secoli con tutte le popolazioni che sono passate per quelle terre!ma se volete approfondire vi consiglio di leggere (in inglese) la ricerca condotta dai professori aristotel tentov e tome bosevski in merito all'uso linguistico che si fa oggi nella repubblica di macedonia.http://www.exploringmacedonia.com/?ItemID=84575BDBCB84D64485EB498B60F6CB63 | ||
|
Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com | Data e ora: 28.04.2008 15:02 |
| x unicorno | ||
| Unicorno hai raggione certe frasi son pericolose comunque io generalizo non e che tengo presente ogni caso specifico, per di piu la questione era sul nome dove secondo me tuti hanno ragione di chiamarsi come vogliono e di nn essere inluenzati Jack e ale se tu sei invitato in un club ma prima dovresti cambiare il nome e se te aceteresti, hai perso una cosa ben piu importante del benessere, la Dignita | ||
|
Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com | Data e ora: 28.04.2008 14:57 |
| nazionalizmi | ||
| ma cristina, ma dove vivi dai, son andato a Gumenitza per pasare dopo in albania e i polizioti mi hanno tratenuto li mez ora in piu controlando il mio passaporto e il permesso senza motivi solo perche ho passaporto albanese, che dirti poi per gli imigrati alb. che sono un punto dolente per i raporti grecia-albania, vengono usati al piacere della politica greca come ricato o magari devo ricordarti la chiusura dei confini greci-albanesi a fine agosto al solo scopo per non far andare piu i imigrati in patria perche cosi spendono i soldi nel turismo albanese (To Vima agosto del 2004) dai sei seria almeno, e vero che nei ultimi anni i rapporti son migliorati pero ci sono sempre dei inciapi. | ||
|
Autore: Ale77 | Data e ora: 26.04.2008 14:28 |
| nomi e identità | ||
| Una curiosità: perchè gli amici "macedoni" di Scopja parlano e scrivono in slavo e non in greco? Se non sbaglio Aristotele che era Macedone non parlava di certo in slavo (che ai suoi tempi neanche esisteva) ma in greco. Quelli di Scopje dovrebbero smetterla di millantare origini macedoni ma se proprio insistono a definirsi macedoni allora dovrebbero quantomeno accettre la cultura Macedone che era ellenica. Sempre ammesso che si sentano veramente macedoni (quindi elleni). Ciao | ||
|
Autore: jack79 | Data e ora: 26.04.2008 04:37 |
| basta nazionalismi! | ||
| Io non ci capisco molto di politica ma gli slavi dovrebbero farsi più furbi. invece di star li a millantare nomi che a quanto pare proprio non gli appartengono e a pretendere territori di paesi della UE, dovrebbero accettare un nome qualsiasi e integrarsi nell'UE e nella nato senza fare troppe storie e smetterla di rompere le scatole. Se io voglio entrare a far parte di un club o di una associazione devo accettare le condizioni che i soci del club mi impongono. Se pretendessi che le regole di ingresso venissero cambiate solo per me e a discapito di uno dei soci più anziani allora mi dovrebbe venire il dubbio che forse io non stia facendo una gran bella figura. Se poi minaccio adirittura di invadere il socio che ha posto le condizioni allora farei la figura del pazzo e dubito che il club mi accetterà volentieri:) | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | < 3 > | | 4 | | 5 | | Successivo >> |