BalcaniCooperazione

sabato 30 agosto 2008 04:09

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: La caccia

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Arsim Mulliqaj Data e ora: 07.05.2008 10:50
Carla Del Ponte
Ho acquistato e letto il libro di Carla Del Ponte ”LA CACCIA io e i criminali di guerra”edito Feltrinelli . A pagina 290(e seguenti)c’è un’accusa gratuita e non veritiera:quella a carico dei Kosovari Albanesi dell’ “UçK” di aver rapito almeno 300 Serbi,i quali sarebbero stati portati in Albania (Burrel),seviziati,privati degli organi vitali(venduti per i trapianti)e quindi uccisi.Ma la sig.ra Del Ponte non trova prove per questa informazione fornitale da funzionari dell’UNMIK,a loro volta fornita da”giornalisti affidabili”naturalmente in seguito “ volatilizzatisi “.Poi,l’autrice si dilunga a descrivere le sue disavventure con gli Albanesi Kosovari reticenti ,le autorità Kosovare scaltre e omertose…e persino in Albania non trova prove né fosse,né macellerie.Adesso,io,che sono stato picchiato e perseguitato dalla polizia Serba ,cacciato dall’università,solo perchè di etnia Albanese,non posso accettare che ci si dilunghi a descrivere “fantasie”non dimostrabili quando la realtà (peraltro descritta molto succintamente della sig.ra Del Ponte)i fatti,i crimini operati dai Serbi e difficilmente quantificabili avrebbero bisogno di ben altro spazio e considerazione e divulgazione. Per questo mi sento offeso anche dalla vostra scelta di pubblicare un libro che mortifica me e credo tutto il popolo Kosovaro.Alla luce delle polemiche e proteste che da piu’ parti,in questi giorni,si sono levate,vi chiedo di prendere coscienza pubblicamente del vostro errore e di ritirare il libro.

Message Autore: Artan Data e ora: 18.04.2008 12:31
bloff mediatico
Sono solo delle menzogne che la del Ponte (o gli editori) hanno scritto per far aumentare le vendite del libro, che per ora nn si vede ancora. Chi conosce un minimo di medicina capirebbe che per "lavorare" su 300 persone come ha scritto la Del Ponte ci vorrebero alcuni dei migliori ospedali del mondo e nn certo delle cantine/bunker situate nelle zone più povere d'albania, infine nello stesso libro la Del Ponte cita molti altri fatti dove paramilitari serbi infieriscono sulla popolazione inerme croata, bosniaca e albanese...!!

Message Autore: beppe Data e ora: 16.04.2008 23:51
critiche
La Del Ponte ha subito molte critiche in patria, poichè fa capire le complicità di cui in Svizzera hanno goduto eminenti delinquenti kosovari, i cui nomi sono facilmente intuibili...

Message Autore: shkodrani Data e ora: 16.04.2008 18:49
shqiperia etnike
Vedo che mi sono espresso male.E' stata la vice di Del Ponte che ha criticato Carla per le sue accuse senza avere una prova.stessa cosa ha detto oggi l'attuale capo del tribunale dell'aja

Message Autore: shkodrani Data e ora: 16.04.2008 16:48
shqiperia etnike
Oggi è uscito un articolo sul gornale svizzero 'Le Temps' in cui la vice di Del Ponte viene aspramente criticata per le sue accuse senza prove nei confronti dell UCK

Offerta Lavoro
per il lettore