BalcaniCooperazione

lunedì 07 luglio 2008 04:25

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Prove di separazione

(21-30/32)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Gaia Data e ora: 26.03.2008 15:31
PETROLIO IN KOSOVO
Trapelano con enorme discrezione informazioni sulle ricerche geodetiche del consorzio Anglo-americano North-Research co. secondo le quali il Kosovo "riposerebbe" su un mare di petrolio, localizzato molto al disotto dei vastissimi giacimenti di lignite che risulta essere solo un sottoprodotto della trasformazione geologica avvenuta molti milioni di anni fa.Si calcola che la "bolla"di petrolio e' tanto grande da garantire 30 milioni di barili al giorno per almeno 100 anni. I soliti malevoli non mancano di collegare questo alla presenza della base Bondsteel. Non si esclude che il Kosovo con questa ricchezza possa far impallidire lo stesso Kuweit

Message Autore: ANTONIO Data e ora: 26.03.2008 12:00
a Enzo
FRATELLI DE CHE MA CHE... MA STAI UN PO ZITTO CHE CI RICOPRI DI RIDICOLO... IO SONO DALLA PARTE DEL KOSOVO.. ANCHE PERCHÈ DOPO TUTTO QUELLO CHE HANNO SUBITO GLI ANNI PRECEDENTI ADESSO GLI VOGLIONO TOGLIERE LA PARTE PIÙ RICCA DI TUTTO IL TERRITORIO; MITROVICA.. MI SONO INFORMATO SULLE RICCHEZZE DI QUELLA REGIONE.. E DEVO DIRE CHE ALLA SERBIA GLI INTERESSANO SOLO LE MINIERE E BASTA... QUINDI . POI CMQ BELLA POLITICA QUELLA DEI SERBI, SI STANNO ISOLANDO DA TUTTO IL MONDO E POI È STATA TRADITA DAI SUI ALLEATI PIU VICINI ECCETTO RUSSIA,... FORZA KOSOVO

Message Autore: jasmina Data e ora: 26.03.2008 11:11
chi ha ordinato l'intervento?
A chi conviene che l'UNMIC si ritiri e lascia lo spazio per l'intera occupazione del Kosovo e Metohija al neo stato della NATO? Chi ha ordinato l'intervento? Galluci dice Thaci e dice che era assollutamente irresponsabile agire il giorno del pogrom. Sembra che il primo a sparare sulla folla sia stato un soldato americano dall'interno del furgone. Cu vuole un inchiesta seria sull'accaduto. Resta la spartizione come l'unica via, visto che si è permessa la creazione del sogno mal riuscito a Hitler e Mussolini e che ora è riuscito a D'Alema: staccare il Kosovo alla Serbia. Il sogno gli è riuscito sia nella Croazia senza i serbi che in Kosovo, quasi etnicamente pulito. Quasi. Ne manca poco. Grazie D'Alema, il popolo serbo non ti dimenticherà mai. E ti menderà dei saluti ovunque tu sia, in ogni momento della tua giornata. Grazie anche al popolo italiano che si preoccupa tanto dei tibetani, è molto più esotico e schik, ovviamente. E che nella sua ignoranza non riconosce il paralelo tra il genocidio culturale cinese perpetrato sui tibetani con la colonizazione del Tibet e il genocidio culturale albanese perpetrato sui serbi e la loro colonizazione demografica. Ma vuoi mettere i monaci buddisto pacifici con i maccellaistupratoricolpevolidituttiimalidelmondo... Le carovane passano, i cani abbaiano e noi ci prepariamo alla dura ed estenuante resistenza...NO PASSARAN!

Message Autore: shkodrani Data e ora: 25.03.2008 21:13
shqiperia etnike
Mi chiedo perche la serbia non ha rispettato il diritto internazionale quando è avvenuto il disfacimento della jugoslavia ma ha attaccato la Bosnia e Croazia(che avevano diritto all'indipendenza) provocando 250.000 vittime.è bello tirar fuori il diritto internazionale quando fa comodo.poveretti

Message Autore: RENATO Data e ora: 25.03.2008 19:12
UNMIKFORALBANIANS
tra l'atteggiamento rigido del duo Kostunica Samardzic, che hanno fomentato e probabilmente orchestrato la manifestazione di KM e quello altrettanto brutale dell'UNMIK, che fa da vero e proprio baluardo militare degli interessi albanesi non ho parole, sono disgustato da questo modo di fare politica sulle spalle degli innocenti!

Message Autore: Alberto Data e ora: 25.03.2008 18:40
Vorrei dire a Carmine che...
...stando zitto farebbe più bella figura. A parte che rischia pure una querela per diffamazione da parte dell'ambasciata Serba in quanto mi sono preso la briga di informare la stessa ambasciata di quanto da lei scritto. Afferma che è il ministero dell'interno colui che ha organizzato e diretto la manifestazione di protesta e che l'omicidio è stato pianificato a Belgrado. Ha delle prove per supportare le sue idee ? Se poi l'indipendenza di un falso stato è una cosa giusta ... mi dispiace, mi fa veramente una gran pena.

Message Autore: Artan Data e ora: 25.03.2008 16:11
x Enzo
Mòòòòò Enzo stai diventando logorroico...nn sai dire altro, cambia disco!!!

Message Autore: Alex Data e ora: 25.03.2008 14:23
Ueeeii Carmine
""ciò avveniva contro il diritto internazionale, e contro le risoluzioni ONU (ovviamente la "loro" interpretazione di comodo di queste)"" -- lasciamo le interpretazioni agli esperti come JURIST Guest Columnist John Cerone of New England School of Law, formerly a Human Rights Legal Advisor with the UN Mission in Kosovo, says that given the legal and moral complexity of the Kosovo situation, recent suggestions that Kosovo's unilateral declaration of independence from Serbia is unlawful but may nonetheless be "justified" are problematic...http://jurist.law.pitt.edu/forumy/2008/02/kosovo-as-complex-case.php --- Se non lo sapessi JURIST e' il sito americano piu' autorevole che tratta problemi giudiziari - astu' capi' ???

Message Autore: Enzo Data e ora: 25.03.2008 13:49
Kosovo è Serbia!
Ma quale separazione! Il Kosovo è sempre stato e sempre sarà parte integrante della Serbia. In un momento di grave crisi per un Paese europeo caro a noi italiani non posso che manifestare tutta la mia vicinanza e e la mia solidarietà al popolo serbo. I nostri fratelli serbi che lottano con onore contro l'occupante e contro chi offende la loro sacra terra, sappiano che anche in Italia ci sono persone non piegate al pensiero unico e ancora capaci di distinguere il bene dal male. Kosovo è Serbia. La Serbia resta il baluardo d'Europa!

Message Autore: Marko Data e ora: 25.03.2008 12:50
Provocazioni
Ritengo che anche la scelta del 17 marzo per sgomberare il tribunale sia da considerare una provocazione per alzare la tensione visto il significato che ha quella data per i serbi:le immagini degli albanesi che incendiano le case, devastano le chiese, spezzano le croci ecc. non sono certo di 50 anni fa e neanche del 98 ma del 2004. Non è certo un caso se anche qualcuno nell'amministrazione Onu lo ha ricordato.

<< Precedente  1  2  | < 3 >  4  Successivo >>
per il lettore