BalcaniCooperazione

domenica 20 luglio 2008 09:04

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: La Serbia di nuovo al voto

(41-50/56)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jasmina Data e ora: 20.03.2008 02:26
politica italiana fascista con la serbia
Oggi, come durante il Fascismo, la politica estera italiana non disdegna allenze con i settori più criminali presenti sulla scena internazionale: come negli anni '30 si addestravano e finanziavano i terroristi ustascia perchè uccidessero il Re di Jugoslavia e spaccassero quel paese, così adesso si vezzeggiano e si sostengono in tutti i modi i killer dell'UCK, trafficanti di droga, armi ed esseri umani, aguzzini del loro stesso popolo al quale hanno fatto compiere un balzo indietro di almeno un secolo dal punto di vista civile e dei diritti, reintroducendo il "kanun" e stabilendo alleanze con le peggiori bande del globo - dai produttori di oppio afghani ai camorristi e mafiosi italiani. Fortuna che i governi non sono i popoli e tu sei il perfetto rapOggi, come durante il Fascismo, la politica estera italiana non disdegna allenze con i settori più criminali presenti sulla scena internazionale: come negli anni '30 si addestravano e finanziavano i terroristi ustascia perchè uccidessero il Re di Jugoslavia e spaccassero quel paese, così adesso si vezzeggiano e si sostengono in tutti i modi i killer dell'UCK, trafficanti di droga, armi ed esseri umani, aguzzini del loro stesso popolo al quale hanno fatto compiere un balzo indietro di almeno un secolo dal punto di vista civile e dei diritti, reintroducendo il "kanun" e stabilendo alleanze con le peggiori bande del globo - dai produttori di oppio afghani ai camorristi e mafiosi italiani. ti saluto

Message Autore: jasmina Data e ora: 20.03.2008 02:22
x Renato
Oh Renato, argomentare le minaccie per favore. Non sono per niente stressata, ho un marito italiano adorabile che controlla accuratamente il mio livello di stess, non te procupe! Come avrai notato, Lorenzo si ricorda che ho votato Tadic la volta scorsa, come anche tutta la diaspora, quindi, le tue generalizazioni tienitele per te. Stavolta, il mio candidato è ovviamente Kostunica. E' il politico serio, è una brava persona, onesta ed incorutibbile. Lo so che state diventando tutti verdi di rabbia perchè non potete trovarli niente. Vive nello stesso appartamento da sempre. E per questo che la vostra macchina propagandistica lavora a ritmo pieno per inventare le bugie continue. Ti ho già detto che vivo metà tempo in Serbia e l'altra metà in Italia. E' un peccato? Effetivamente, ci sto pensando seriamente a tornare fissa in Serbia con la famiglia. Mi sono stufata di vivere nel paese che per la seconda volta accoltella il mio nell'arco di 10 anni. I miei amici italiano sono davvero adorabili e sarò contentissima di riceverli in Serbia. Così sono anche più vicina a te, non sei contento? In che quartiere abiti? Cmnq, sarrai primo a saperlo, in confidenza. Renato, non è che per caso sei fascista visto che sei così focalizato a regalare il Kosovo (terra non tua, come ti permetti!) ai furbi del turno? Perchè sai Renato, il Kosovo tolto alla Serbia era il tentativo sia di Hitler che di Mussollini. E quello che loro non sono riusciti è riuscito D'Alema.

Message Autore: jasmina Data e ora: 20.03.2008 01:46
x Rovena, Lorenzo o chiunque la qualunque
Mia cara, certo che ho votato Tadic l'ultima volta, Erano le ellezioni presidenziali, non parlamentari. E ci credevo ancora in Europa. Ora non più. L'Europa si è mostrata una matrigna crudele e la povera cenerentola ha trovato il suo principe azzurro che si chiama Putin. Tu credi sia un autoisolamento? Io credo di no. E' una soluzione temporanea. L'Europa ci deve riconoscere un partner paritario o non ci teniamo proprio ad entrarci.

Message Autore: jasmina Data e ora: 20.03.2008 01:36
x eri la storica
Vedi eri, mentre il tuo di antenato pascolava le pecore, il mio nel 1200 ha fatto la chiesa serba autocefala. Si chiamava San Sava. Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/San_Saba_di_Serbia. Ha incoronato il primo Re serbo, Stefano Prvovencani. Leggi qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Prvoven%C4%8Dani. Non ti vergogni di paventare l'ignoranza, tua e dei tuoi antenati? Lo sai quando avete inniziato la scrittura? Al posto tuo almeno starei zitta.

Message Autore: Alex Data e ora: 19.03.2008 15:48
Kosovo
E' chiaro che la Serbia non ha interesse a regalare il Kosovo.La UE intende invece perseguire su questa strada con la missione EULEX. Loro pensano o fanno finta di pensare che i Serbi si accontentino che i Monasteri e le Chiese siano salvaguardate e che i sopravvisuti alla pulizia etnica possano vivere (chiamiamolo sopravvivere) nei ghetti che ci sono gia'.Dell'aspetto economico non si parla anche se e' nel pensiero di tutti. Per perdere ogni possibilita' di ottenere qualcosa basta firmare ed associarsi all'UE. Da quel momento la Serbia diventa un' elemento della marmaglia ed e' impensabile e sciocco pensare che da quella posizione di sottomissione possa ottenere qualcosa piu' di un pugno di mosche. La UE va tenuta a debita distanza trattando con lei da una posizione di conflittualita' d'interessi. In cio' ha gia' l'appoggio della Russia, della Cina e dell'India, senza contare i paesi CSI.Non creda serva altro se in totale fa circa 2 mila milioni di persone. I ministri economici vanno bene per le loro capacita', peccato che siano troppo condizionati da questa benedetta formula dell' integrazione euroatlantica...Le prospettive economiche sono ben delineate dal "sole 24 ore" in questo articolo di ieri:--http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_87081,00.html?lw=24;1---

Message Autore: js Data e ora: 19.03.2008 13:04
per renato e jasmina (parte2)
Voglio esprimerti la mia assoluta tristezza per questa scelta imposta al mio paese da Bruxelles, e che vede tanti cittadini croati fermamente contrari. Oltretutto ciò rischierà di provocare una grave crisi di governo anche a Zagabria, come già successo a Belgrado e a Skoplje. Se penso a quel criminale di Bush che diceva testualmente "l'indipendenza del Kosovo porterà pace e stabilità nei Balcani", guarda... E' meglio che non dica niente! Pozdrav.

Message Autore: js Data e ora: 19.03.2008 13:04
per renato e jasmina (parte1)
Quanto si vede che non sei un balcanico, caro Renato... Più leggo i tuoi messaggi e più non capisco perchè hai scelto di trasferirti nei Balcani, sinceramente. Ma se sei così critico perchè non torni in Italia? Guarda che ha completamente ragione Jasmina (grande sestro! Anch'io voterei per Voja se fossi serbo)! Caro Renato, tu non hai ancora capito che AGLI STATI UNITI E ALL'EUROPA NON INTERESSA UN ACCIDENTE DEL FUTURO DELLA SERBIA! Ma non ti rendi conto del modo vergognoso con cui hanno trattato Tadic dopo la sua vittoria alle presidenziali??? Quella doveva essere l'occasione d'oro per tendere la mano alla Serbia, per far vedere alla gente serba che l'Occidente rispondeva positivamente al loro tentativo di dialogo! E invece hanno mandato tutto all'aria!!! Tutto quello che sta succedendo in Kosovo, con gli scontri, il soldato ONU ucraino morto (certo, UCRAINO, perchè le "femminucce" occidentali che danno ordini non vanno in prima linea a farsi accoppare però!) e l'odio montante della gente di Mitrovica è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COLPA DEGLI STATI UNITI E DELL'EUROPA!!! Evidentemente hanno voglia di fare una nuova guerra! Tanto se crepano civili balcanici, che siano serbi, albanesi, bosniaci o croati, in fondo in fondo non interessa un c...o a nessuno, questa è la sporca verità!!! Tempi duri ci aspettano nella nostra penisola, purtroppo! Infine per Jasmina: sestro, temo che oggi arriverà il riconoscimento del Kosovo da parte della mia Croazia. Voglio esprimerti la mia assoluta t

Message Autore: RENATO Data e ora: 19.03.2008 11:51
GLI ISTERISMI DI JASMINA
oltre che avere problemi a capire quanto scrivo sei anche tendenzialmente isterica...che fai, minacci? Ti consiglierei di prendere qualche calmante prima di scrivere...sara' lo stress della vita italiana...tu, che tanto sputi sull'Europa, dimmi, perche' ci vivi? Non ti sembra di essere in contraddizione con i tuoi principi? Torna a vivere in Serbia e taglia i ponti con quella terra di Satana...ma in fondo in fondo ti piace, ammettilo! E' che fa piacere ogni tanto sputare nel piatto in cui si mangia...tornando all'LDP non faccio nessuna campagna ne' per Ceda ne' per altri, come ti ho gia' detto non e' l'unico personaggio valido in Serbia...sbagli nel tacciarlo di essere un traditore della patria...dicevano lo stesso anche di Djindjic, ti ricordi? Spia tedesca, ecc....la tua via e' quella di Milosevic, che fara' perdere tutto al paese, anche quanto e' negoziabile...in realta' e' comico vedere come proprio certe vittime degli estremismi politici come voi della diaspora siano in realta' i primi difensori di quella stessa matrice del muro contro muro, della negazione della via del negoziato che porta solo sangue e morte....io sono comunque convinto che alla fine nel paese prevarra' il buon senso e il blocco DS-G17Plus-SPO prevarra' sui talebani di Vojislav e Toma...e il tuo adorato ex-premier avra' a medio termine la sua meritata ricompensa, ovvero la galera per essere stato il mandante politico dell'assassinio di Djindjic....

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 19.03.2008 11:31
classe politica irresponsabile
Mi pare che Jasmine ha le idee un pò confuse.....mi sembra di aver letto in un tuo post che invitavi la diaspora di votare alle elezioni precedenti per Tadic, o mi sbaglio?? Ammetto che non conosco la situazione interna serba ma Tadic mi è simpatico, e non mi risulta che lui fosse d'accordo con l'indipendenza, ma semplicemente voleva seguire un'altra strada. Infatti la cosa più stupida e controproducente per i serbi è l'autoisolamento e la comunella con la Russia, invece di puntare sulla divisione e/o scambio di territori si intestardiscono contro l'indipendenza, che era inevitabile.

Message Autore: eri Data e ora: 19.03.2008 10:47
x jasmina
ma tuo nono la terra la rubata agli albanesi quando e sceso dalla sua casa in russia nel 1200.Prima la ci abitavano gli albanesi.

<< Precedente  1  2  3  4  | < 5 >  6  Successivo >>
per il lettore