BalcaniCooperazione

venerdì 05 settembre 2008 09:59

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Bulgaria, bambini abbandonati

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: vale Data e ora: 23.04.2008 15:00
nelle mani di dio
quando ho visto il documentario di quest' istituto lagher ho pensato che solo la morte avrebbe liberato quei poveri ragazzini dalle loro indicibili sofferenze fisiche e morali .Salvati dall'inferno sulla terra.Solo l'amore di Dio avrebbe potuto alleviare le loro povere anime dal dolore di non essere mai stati amati e di essere stati rifiutati dal mondo perchè diversi. Dio perdona la nostra indifferenza .

Message Autore: IO Data e ora: 11.03.2008 15:50
i soliti commenti
Si, è vero che succedono anche altre cose in tutto il mondo. Ma da qualcosa bisogna pur partire a scuotere le coscienze, senza pensare: "perchè questo si e quello no?". E' importante portare all'attenzione della gente tutto quello che c'è di marcio fatto dall'uomo, sia per i bambini che per gli anziani, sia in Italia che nel resto del mondo. E la speranza è che si agisca fattivamente senza sentire la solita retorica del "perchè questo si e quello no?".

Message Autore: mauro Data e ora: 11.03.2008 15:06
è vero
Purtroppo è vero quel che dicono i bulgari. Situazioni del genere non sono solo in Bulgaria. Periodicamente in Italia le autorità chiudono ospizi privati con anziani tenuti in condizioni da lager, che dormono in mezzo ai loro escrementi. E in altri paesi della UE accade di peggio, proprio sulla gestione dei minori. Immaginiamo cosa succederebbe se la BBC trasmettesse un documentario del genere sull'Italia e il Parlamento europeo censurasse con un voto... si leverebbero gli scudi a difesa dell'onore della nazione e i politici farebbero a gara per rimarcare i distinguo... (ciò che è successo con i servizi dei media europei sui rifiuti, per intenderci). Il fatto è che a ognuno piace pensare che queste barbarie sono cose che accadono solo lontano da casa propria... ed è disposto ad ammettere solo eccezioni a casa propria, mentre è portato a pensare che in altri paesi possa essere la regola

Message Autore: Enzo Data e ora: 11.03.2008 14:36
Speranza e carità
Ho sentito che cose ancora più allucinanti stanno accadendo nel Kossovo: perchè l'opinione pubblica non è puntualmente edotta su queste nefandezze?

Message Autore: SPERANZA Data e ora: 11.03.2008 13:02
NON CI SONO PAROLE
HO VISTO IL DOCUMENTARIO IERI SERA. L'OPINIONE PUBBLICA NON è A MIO PARERE ABBASTANZA INFORMATA. NON SI PUO' RIMANERE A GUARDARE, MA ALLO STESSO TEMPO E' DIFFICILE CAPIRE COME FARE QUALCOSA SE NON DIFFONDENDO IL PIU' POSSIBILE QUESTI DOCUMENTARI. IN ITALIA VIVIAMO IN UN MONDO OVATTATO, DOVE IN TV NON C'E' ABBASTANZA SENSIBILIZZAZIONE A TALI PROBLEMI. SE C'E' UN QUALUNQUE MODO PER POTER FAR QUALCOSA VORREI SAPERLO, MA FARE DEL BENE E' DIFFICILE. NON VENGONO DATI GLI STRUMENTI AI SINGOLI. NON BASTA MANDARE SOLDI. A LIVELLO POLITICO LE COSE DEVONO CAMBIARE E LA COSCIENZA DELLE PERSONE DOVREBBE CAMBIARE !! PERCHE' IN ITALIA UN DOCUMENTARIO COME QUESTO NON VIENE FATTO VEDERE??? PERCHE' LA TV AIUTA COSI' POCO?

Offerta Lavoro
per il lettore