(41-50/88) |
|
Autore: Carmine | Data e ora: 25.02.2008 12:19 |
| per danijel | ||
| E veniamo a Danijel, il quale anche non è capace di accettare opinioni diverse e ha la presunzione di essere il solo a "capire" e "conoscere" la situazione (ovviamente chi non la pensa come lui è, perlomeno, male informato). Cerco che è un po' ridicolo sentirsi dare del nazionalista da un serbo... ma non essendo albanese trovo il termine inappropriato, in questo caso. Essere obietivo per Danijel evidentemente significa dire che una terra al 90% albanese è serba (scusa se "obiettivamente" non posso essere d'accordo). In quanto alla "camera", se questa fosse già abitata da altri, forse, già non sarebbe di fatto mia, specialmente se fossi venuto in possesso di questa quando era già abitata dagli attuali occupanti. Certo non pensarla alla serba fa sí che i miei commenti siano "da bar" e che quindi non conosca la storia (serba) dei Balcani. A me interessa la storia dei Balcani, ma non in particolare la versione rivista e corretta ad usum delphini che circola in Serbia (quella io la chiamerei propaganda). Forse è il caso analizzaste la storiografia in maniera un po' piú critica. Dire poi che "odio i serbi" solo perché non siamo d'accordo, scusa, ma solo dimostra che sei intellettualmente disonesto. Ovviamente chi la pensa come te è obiettivo e coerente. Per me puoi continuare a vivere con le tue illusioni, spero in Serbia ci sia gente piú sveglia... | ||
|
Autore: Carmine | Data e ora: 25.02.2008 12:16 |
| per "ignorante" | ||
| Ignorante (hai scelto bene lo pseudonimo), se si dovesse essere andati in tutti i paesi per giudicare quello che succede nel mondo, potrebbero parlare solo pochi privilegiati, non c'è bisogno di essere stati a Belgrado per sapere cosa ha fatto la Serbia in Kosovo, o per sapere cos'è successo qualche giorno fa a Belgrado. La realtà è che non tutti gli italiani sono ciecamente filoserbi (anche se io personalmente non ho niente contro la Serbia in quanto tale, ovviamente, e i miei commenti si riferiscono a fatti specifici). Vedo però che molti serbi o filoserbi non sono capaci di discutere e preferiscono offendere, il che dimostra la debolezza delle vostre posizioni. | ||
|
Autore: Alex | Data e ora: 25.02.2008 09:47 |
| Le sei stelline ?? | ||
| Sono i sei nuovi padroni in ordine d'importanza decrescente: USA,GB,Germania,Francia,Italia e...Albania. | ||
|
Autore: danijel | Data e ora: 23.02.2008 18:23 |
| x carmine | ||
| si, bravo carmine! Basta con la grande Serbia, grande Croazia; basta con i nazionalismi. In pratica, io vengo a casa tua, mi approprio della tua camera e se tu protesti ti dico basta!! Basta con la violenza! Guardiamo al futuro! E non tirare fuori la legge, perchè magari io ho ragione e basta. Ma fammi il piacere tu e i tuoi commenti da bar. Non capisci niente nè della politica nè soprattutto della storia di quei luoghi. Nè di diritto. E non sventolare le conclusioni liberali e democratiche, perchè si vede lontano mille miglia che sei un nazionalista pieno di odio verso i serbi. In quanto tali. E per questo, insieme al fatto di non conoscere la questione, non riesci ad essere obiettivo. Impara dai vari Enzo, Giuseppe, che sono tuoi connazionali, ma che inquadrano questa situazione forse anche meglio di noi balcanici. Se non altro per l'obiettività e la coerenza. | ||
|
Autore: Balcanicus | Data e ora: 23.02.2008 18:04 |
| non più Kosovo | ||
| Giusta osservazione quella di Alexsander BZ...il nome Kosovo è serbo, e dato che è stato sempre egemonizzato dalla politica serba è finita che tutti si sono adeguati, compresi gli albanesi. Adesso essendo che si tratta di un paese sovrano, dove la prima lingua ufficiale è quella albanese (che ci devi fà, sono pure il 90% della popolazione) è giusto che essi diano una dignità all'antico nome con cui hanno sempre appellato la regione:Dardania. Con quella bandiera da schiffo che hanno messo (suppongo solo per non farsi accusare di irredentismo) è giusto che tolgano anche il nome di Kosovo e fra qualche anno mettano il nome di repubblica della Dardania. Mi sembra innovativo ed intelligente! W la Dardania!!! | ||
|
Autore: MIR | Data e ora: 23.02.2008 17:02 |
| basta! | ||
| Ho letto i vostri commenti e vedo che purtroppo nessuno ragiona come si deve...a voi non viene il sospetto che le autorità serbe abbiano già concordato con l'UE e quant'altri l'indipendenza della provincia? pazzo direte...e poi vi chiederete se è così perchè fare tutte quelle manifestzioni e giri vari? se qualsiasi politico serbo oggi appoggiasse l'indipendenza i serbi(civili) si riverserebbero i massa sul kosovo e sul parlamento di belgrado! da parte mia penso che la serbia liberandosi di quei 2 milioni di albanesi ci abbia solamente guadagnato...parassiti per 50 anni è ora di scrollarseli! le enclaves serbe? si proclamino indipendenti anche loro...tanto ora mai è una moda... | ||
|
Autore: per Carmine | Data e ora: 23.02.2008 16:36 |
| ignorante | ||
| per Carmine...sei mai stato a Belgrado? credo di no..se tu ci andassi,sapresti benissimo che li vivono pacificamente un migliaio di albanesi..e non subiscono alcuna ritorsione. esiste un palazzo di nome Albania, e una via intitolata a Scutari, in piu un volo di linea Beograd tirana..quindi quando dici che i serbi vogliono il kosovo senza gli albanesi sei un emerito stupido! | ||
|
Autore: Vanja | Data e ora: 23.02.2008 14:52 |
| ho dimenticato.. | ||
| se guardade `Kosovo za patike` sul Youtube con queste poverine guardate anche la risposta.. http://www.youtube.com/watch?v=yfmDDYPVQFo | ||
|
Autore: www.markgjeka.piczo.com | Data e ora: 23.02.2008 14:43 |
| Balcani di oggi | ||
| Kosovo ormai è libera e indipendente. Credo che è nutile fare certi discorsi che aumentano la rabbia e favoriscono l'intoleranza e il razzismo. Tutti siamo coscienti di quella maledetta guerra che ha sucesso in Kosovo che hanno perso la vita più di 15.000 cittadini kosovari 90%di loro erano civili innocenti. Non foglio sfidare o giudicare nessuno di quelli che la pensano diversamente. Voglio dire solo che secondo me i albanesi kosovari non avevano un altra scelta dopo tutto quello che ha sucesso. C'è era imposibile la convivenza con la serbia. Ora nonostante che cosa ha sucesso anni pasati, gli serbi che vivono in kosovo devono essere rispetati.Perche loro non centrano nulla con i crimini che ha fatto il regime serbo in kosovo. Quindi non devono essere giudicati per quello che ha successo in kosovo perche non sono tutti i serbi come milosevic o paramilitari serbi. Da Mark Gjeka da Albania. email: gjekamarko@email.it web: www.markgjeka.piczo.com | ||
|
Autore: mik | Data e ora: 23.02.2008 14:19 |
| cara jasmina | ||
| cara jasmina, io adoro la serbia, ascolto tutti i giorni i partibrekers e non dimentico mai che è stato il primo paese ad aver detto di no ad hitler. Sono anche dispiaciuto che adesso dovrò aspettare un pò di tempo per visitarla, da italiano che sono (con parenti croati!). Capisco che la perdita di una parte del vostro territorio sia dolorosa, sarebbe strano il contrario, ma il kosovo ancora sotto la serbia non è una cosa anacronistica? Non sono sempre d'accordo nell'applicazione del principio di autodeterminazione dei popoli, ma in questo caso le condizioni ricorrono davvero tutte! Fate bene, per carità, a protestare, e lo rispetto, ma prima o poi vi dovrete rassegnare | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | 4 | | < 5 > | | 6 | | 7 | | 8 | | 9 | | Successivo >> |