(21-30/48) |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 24.02.2008 02:17 |
| per amico Manlio | ||
| Mi dispiace che quello che atribuivi a me in realtà rispecchia il tuo (spero temporaneo) stato d'animo. La madre dei cretini è sempre incinta. Ed essa è di tutte le nazionalità. Quella serba sopratutto, in questo momento. Non mi deludere Manlio, ci tengo a te. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 22.02.2008 23:55 |
| x uno che si scrive Arkan... | ||
| ...e non si vergogna! Lo sai tu cosa aveva fatto quello a cui ti isspiri? Lo sai che ha seminato morte e dolore e ci ha coperti di vergogna che dobbiamo portare a lungooooo! Mi fa schifo solo scrivere il suo nome, fuj! Puoi immaginare forse una donna rimasta sola senza marito a Vukovar, con i bambini senza padre perchè lui lo ha ucciso, ed il loro dolore? Prova a pensare tua madre a piangere te dopo che qualcuno ti finisca solo perchè serbo? Noi non abbiamo subito l'orrore per perpetrarlo sugli altri. Vergognati! E se sei così coraggioso, firmati. E non abbaiare e minacciare dal buoi. | ||
|
Autore: danijel | Data e ora: 22.02.2008 22:42 |
| bog Dario! | ||
| Ebbene, io voglio vivere serenamente con loro, e non vedo l'ora che ritornino e comincino a contribuire con il lavoro alla crescita della nostra repubblica, come hanno fatto anche prima. Non è nell'interesse nostro mantenere un odio verso i serbi, visto che avremo di nuovo una convivenza comune. E non saranno certo quelli come te a farmi cambiare idea. P.S. Per farti capire di quanto la nostra classe politica sia tanto strana quanto complessa, ti faccio notare che il nostro vice premier è un serbocroato. Persino il nuovo HDZ si è reso conto che senza un 'apertura e il dialogo, non c'è futuro. | ||
|
Autore: danijel | Data e ora: 22.02.2008 22:39 |
| bog Dario! | ||
| E' stupido da parte tua tirare ancora in ballo su chi ha iniziato per prima la guerra. E' veramente stupido. Guarda che io sono croato quanto te. I fratelli di mio padre hanno tutti combattuto nell'ultima guerra. Uno ha perso la vita, un altro è rimasto cieco, il terzo è stato ferito lievemente. E non sto qui ad elencarti quanti altri parenti ho perso o le disgrazie che hanno subito. Quindi, per favore, non usare le povere vittime come cavallo di battaglia contro i serbi. Perchè posso assicurarti che anche loro di vittime ne hanno avute. E molte. La guerra, in parte, l'abbiamo voluta tutti. E ora il macigno di colpe pesa, a noi compresi. Adesso, dopo tanti anni, la gente non ne può più di stupidaggini razziste che tu stesso spari. La gente vuole voltare pagina e guardare a un futuro migliore. Perchè dopo tutte le bugie e assurdità con cui gli ustascia ci hanno ubriacati in passato e con cui ci hanno portato in rovina, non c'è più spazio per le cavolate nazionalistiche che quelli come te ancora portano avanti. Visto che sei di Zagabria, allora dovresti sapere che i lavoratori comuni prendono sui 400 euro mensili, chi più chi ancora meno. Vai a chiedere a loro se sono contenti che la Croazia continui a creare problemi col vicinato in nome di un odio nazionalistico. Sappi che i serbi che sono andati via dalla Krajina, fra qualche anno torneranno in Croazia, è l'UE che ce lo impone. Ebbene, io voglio vivere serenamente con loro, e non vedo l'ora che ritornino e comincino a contri | ||
|
Autore: danijel | Data e ora: 22.02.2008 22:37 |
| bog Dario! | ||
| Ti rispondo visto che mi hai citato. Reagirò come ho sempre reagito di fronte alle stupidità che il nostro governo ha commesso, cioè con un sorriso pensando a te e a quelli che la pensano come te. Non sono un ingenuo da non sapere che la Croazia riconoscerà il Kosovo. Sò come respira la Croazia. E sò anche che ciò non sarà un atto dettato nè dal governo nè dal popolo, bensì dagli USA e dall'UE. Perchè anche gli alberi, ormai lo sanno che non è nel nostro interesse entrare in conflittualità con la Serbia. Ma ciò che ci viene ordinato dall'alto, bisogna eseguire. Ma di quale Zagabria stai parlando, quando parli di albanesi ben integrati? Guarda che anch'io sono di Zagabria, e vorrei proprio sapere da dove tiri fuori queste baggionate, quando la gente comune non ne può più della criminalità e malavita organizzata albanese. Levati coloro che hanno attività decennali come pasticcerie e forni, chi altro si è integrato appieno nella nostra società? Non raccontarmi qui storielle da bambini, sii più realistico. E' stupido da parte tua tirare ancora in ballo su chi ha iniziato per prima la guerra. E' veramente stupido. Guarda che io sono croato quanto te. I fratelli di mio padre hanno tutti combattuto nell'ultima guerra. Uno ha perso la vita, un altro è rimasto cieco, il terzo è stato ferito lievemente. E non sto qui ad elencarti quanti altri parenti ho perso o le disgrazie che hanno subito. Quindi, per favore, non usare le povere vittime come cavallo di battaglia contro i serbi. Perch | ||
|
Autore: js | Data e ora: 22.02.2008 15:16 |
| per Dario (parte2) | ||
| Tu come reagiresti se ci venisse usurpata la Dalmacija, ad esempio? E' chiaro che i serbi siano incazzati, ma quei delinquenti che hanno distrutto la nostra ambasciata non possiamo identificarli con la grande maggioranza di persone che ha manifestato legittimamente e pacificamente per l'integrità della propria nazione! E tanto meno possiamo identificarli con l'intero popolo serbo. Anche tra noi croati ci sono dei cretini che non aspettano altro che avere un pretesto per fare qualcosa contro i simboli serbi, ma chiunque si permettesse di identificare l'intero nostro popolo croato con quegli estremisti io lo coprirei d'insulti! Fidati Dario, sarebbe molto meglio per tutti se stavolta ci schierassimo con la Serbia! E forse riusciremmo a contare di nuovo qualcosa anche a casa nostra! Viva i Balcani! | ||
|
Autore: js | Data e ora: 22.02.2008 15:14 |
| per Dario (parte1) | ||
| Calmati brate, ti capisco. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Se tu hai subito dei lutti per colpa dei serbi, io ne ho subiti per colpa dei musulmani. E non solo bosniaci, ma anche gente che non c'entrava nulla con la Bosnia, vedi turchi, arabi e persino albanesi. Brate, non sto dicendo che devi amare i serbi. Non puoi farlo se hai subito delle tragedie per colpa loro. Anzi, non sarebbe neppure giusto se tu li amassi. Quello che voglio farti capire è che ci sono tantissimi serbi che non sono per niente d'accordo con gli estremisti. Se non fosse così, a quest'ora ci sarebbe ancora Miloševic al potere. Ricordati che Slobo è stato rovesciato dal popolo serbo. Quanto a quello che è successo ieri sera a Belgrado, devi considerare che su mezzo milione di persone che manifestava legittimamente contro l'indipendenza del Kosovo, le teste di cazzo che hanno aggredito la nostra ambasciata erano solo qualche centinaio. Dario, quello che dobbiamo cercare di fare è di andare oltre queste schifezze, non dobbiamo vedere solo gli aspetti negativi della società serba. Noi, come Croazia, non abbiamo nessun interesse a creare altre tensioni con la Serbia riconoscendo un Kosovo governato da un terrorista. Dario, alle ultime presidenziali in Serbia ha vinto Boris Tadic, non certo un estremista, mentre in Kosovo ha vinto un guerrigliero! Stai attento a fidarti dei musulmani, brate, e intendo musulmani "veri", non quelli che lo sono solo a parole! Tu come reagiresti se ci venisse usurpata l | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 22.02.2008 15:03 |
| x Dario | ||
| Sono molto dispiaciuto per l'assalto dell'ambasciata croata a Belgrado. Sono anch'io convinto che la maggioranza serba sia cetnika. Mi spiace che buona parte della sinistra, dopo 15 anni, non l'abbia ancora capito. Ritengo questo gesto una provocazione politica che cerca di ri-alimentare l'estremismo ustasa. Ho grande stima dei kosovari come persone ... e tuttavia continuo a ritenere che il riconoscimento del Kosovo sia un grandissimo errore che rischia di nuocere soprattutto alla Croazia. Mi sbaglio? Possibilissimo, non sarebbe la prima volta. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 22.02.2008 13:16 |
| per Dario | ||
| Dario, erano non più di 300 questi ragazzi. Con un raduno di mezzo milione di persone, purtroppo, può accadere di peggio. Ma non possiamo identificare il raduno pacifico contro la presa di Kosovo con questi atti vandalici e fascisti. E come se identificassi il malessere di Genova 2001 con i black-block! | ||
|
Autore: Dario | Data e ora: 22.02.2008 10:43 |
| Cetnika Republike Srbije | ||
| SONO DISGUSTATO, se qualche ora fà ero in dubbio riguardo il riconoscimento del Kosovo da parte del mio stato dopo aver visto quelle immagini appogerò in pieno un eventuale riconoscimento della Repubblica del Kosovo!!! JS se la Kroazia fino ad'ora non si è espressa riguardo al Kosovo, allora perche ci hanno bruciato la nostra ambasciata e non venirmi a dire che sono stati pochi facinorosi dato che erano migliaia? Dov'era la polizia, perche sono state protette le ambasciate Russe, italiane ecc e sono state lasciate isolate quelle USA, Kroate, Turche ecc.? Come si permettono i serbi ad entrare in un suolo sacro e inviolabile, come quello diplomatico, e poi appicare il fuoco? Tutto ciò dimostra quello che ho scritto nel mio commento precedente sul loro risentimento nei nostri confornti, ovvero che la serbia e i serbi non hanno cambiato mentalità e se avessero di nuovo i mezzi rifarebbero tutto da capo (1991-99). Js a Zagabria ci sono migliaia di albanesi che non hanno fatto male a nessuno anzi si stano integrando perfettamente con noi e la loro religione non ha creato nessuna barriera, anch'io come molti altri ho avuto caduti in famiglia combattendo contro gli occopatori serbi. Per tutto questo ora sarei contento se la Kroazia riconosca l'indipendenza del nuovo stato del Kosovo!!! Arkan le tue minacce valle a raccontare a coloro che hanno lasciato le ossa in kroazia, saranno loro che ti spiegeranno che i kroati non hanno avuto, non hanno e non avranno mai timore di voi serbi!!! | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | < 3 > | | 4 | | 5 | | Successivo >> |