(41-50/72) |
|
Autore: danijel | Data e ora: 22.02.2008 00:01 |
| x carmine | ||
| Il principio dell'autodeterminazione, però, lo si usa solo quando bisogna applicarlo in casa altrui. Dei più deboli, per giunta. Guarda che l'ONU, con tutte le leggi e risoluzioni che contiene, è stato fatto proprio per mantenere un equilibrio mondiale, basato sul rispetto innanzitutto delle sovranità statali, dei diritti umani ecc. Le balle che racconti tu, sull'autodeterminazione dei popoli, sono cose assolutamente non vere. Perlomeno non del tutto. In quanto, secondo una recentissima statistica, nel mondo ci sono oltre 200 casi simili al Kosovo. E allora che dovremmo fare, applicare il tuo principio a tutti? O solo ai serbi, in quanto sono dei "lupi cattivi"? Vorrei vedere se il Trentino chiedesse la stessa cosa, tu cosa faresti. A proposito, Ratko Mladic non è un cittadino della Serbia. E nemmeno ci è nato lì. Prima di sparare certe cavolate bestiali sulla Serbia, per favore informati meglio. Perchè ascoltare alcuni programmi di parte, o alcuni telegiornali, o personaggi che magari non ti saprebbero nemmeno indicare sulla carta dove sia il Kosovo, ti inducono a ragionare in modo propagandistico come ora tu stai facendo. Senza sapere, purtroppo, niente di concreto. | ||
|
Autore: mauro | Data e ora: 21.02.2008 17:38 |
| due pesi due misure | ||
| Ragazzi, io sono italiano, né serbo né albanese o altro. Non sto dalla parte di nessuno, ma mi interesso di balcani e credo che non sia oggi il tempo di paralre di due pesi due misure riguardo ai criminali di guerra. Oggi si assiste a una incredibile disparità su altri piani, quelli del diritto politico internazionale e dell'uso dei media. Se si guarda con attenzione dall'esterno si capisce bene che non c'è nullla di legale nell'indipendenza del kosovo. I serbi nei mesi scorsi hanno proposto soluzioni alternative, almeno tre diverse. I kosovari hanno rifiutato, perchè sanno di poterselo permettere perchè hanno l'amico forte (USA). E' questo che è odioso! Non contano niente le idee e le proposte, conta soltanto quanto potere politico hanno i tuoi amici. E i media sostengono la falsa tesi del confronto che non ha portato a passi in avanti. Ci credo! Per confrontarsi bisogna essere in due! Per questo non so se questa indipendenza sia più all'insegna della codardia o della stupidità. Sì, perchè quando i kosovari si accorgeranno che con il passaporto serbo viaggiavano in tutto il mondo mentre con il loro nuovo passaporto non potranno andare in decine di paesi tra cui buona parte di quelli confinanti, sarà troppo tardi. Finita l'orgia e le feste il Kosovo rimpiomberà nell'isolamento e nella criminalità, un po' peggio di prima. | ||
|
Autore: paolo | Data e ora: 21.02.2008 16:51 |
| cosa festeggiate? | ||
| albanesi cosa m..festeggiate? uno stato fantoccio, voluto dagli USA e imposto? siete un popolo opportunista e basta! negli anni passati quando vi faceva comodo fiumi di denaro arrivavano nel Kosovo..per farvi lavorare.pretendete l'indipendenza???allora cominciamo a spezzetare l'Albania: il Sud vada alla Grecia!! si non nego che siano stati commessi degli errori da parte del popolo serbo..a me pare che abbiano pagato abbastanza per i crimini commessi.mentre voi santi tutti ovviamente avete ottenuto la giusta ricompensa!vero? ridicoli! | ||
|
Autore: Carmine | Data e ora: 21.02.2008 15:20 |
| x danijel | ||
| Adesso js ha anche un avvocato difensore... è una polemica inutile, ho già detto che TUTTI i criminali (serbi, croati o albanesi) vanno assicurati alla giustizia, incluso Ratko Mladic, per esempio. Se Thaqi è un criminale, che sia giudicato (ma vi sbagliate, non è il primo caso di un presidente del consiglio che è stato un terrorista, se lo è stato). In quanto alla vergogna, ovviamente mi riferivo alla Serbia. Il principio che qui interessa è l'autodeterminazione dei popoli, che vale sempre, è inutile parlare di legalità e diritto internazionale se poi non si è pronti a rispettare questo basiliare principio (e questo vale anche per la Russia). | ||
|
Autore: Aurel | Data e ora: 21.02.2008 11:08 |
| è vero? | ||
| "L'UCK è stato inserito nella lista nera delle organizzazioni terroristiche mondiali dall'amministrazione statunitense."..sei sicuro danijel??? | ||
|
Autore: Andrea | Data e ora: 20.02.2008 21:25 |
| indipendenza | ||
| La CArta delle NAzioni Unite all'articolo 1 paragrafo 2 sancisca afferma che la finalità dell'ONU è quella di "sviluppare tra le nazioni relazioni amichevoli fondate sul rispetto e sul principio dell'eguaglianza dei diritti e dell'auto-determinazione dei popoli"..autodeterminazione, ovvero diritto a decidere del proprio futuro..e prima che una norma riconosciuta in ambito Onu, ricordiamoci che è una norma di Jus Cogens, quindi superiore a qualsiasi altra norma che non sia dello stesso tipo..non possiamo negare la realtà che è sotto ai nostri occhi, è inutile rifarsi a fatti avvenuti centinaia di anni fa..oggi il Kossovo si sente indipendente, ora bisogna lavorare affinchè l'indipendenza sia effettiva e soprattutto nel rispetto dei gruppi kossovari che non hanno origine albanese | ||
|
Autore: danijel | Data e ora: 20.02.2008 20:20 |
| x carmine | ||
| è inutile che parli al mio amico e fratello js rivolgendoti con voi o vostra, in quanto egli non è serbo, bensì croato. In secondo luogo, se lo ascoltassi meglio, potresti imparare molte cose vista la tua ignoranza nella questione. L'UCK è stato inserito nella lista nera delle organizzazioni terroristiche mondiali dall'amministrazione statunitense. Così come quella di bin laden ed altre simili. E Thaci per anni ne è stato il leader. E' qui che si usano due pesi e due misure. A titolo di curiosità, di quali ricercati serbi stai parlando? Nomi, per favore. Giusto per vedere fino a che punto non conosci la situazione dell'ex Jugoslavija. | ||
|
Autore: Carmine | Data e ora: 20.02.2008 16:56 |
| per js | ||
| Js la tua logica è fallace, i criminali serbi sono dei ricercati, mentre il premier kosovaro non lo è (possa piacere o no la cosa). Questo non toglie che TUTTI i criminali debbano essere messi in carcere. Mi sembra veramente ridicolo sentir parlare di legalità da parte di coloro non sono stati capaci di arrestare i propri criminali di guerra, da parte di coloro che hanno mandato soldati e paramilitari in Kosovo per reprimere la sacrosanta protesta albanese, mi sa che qui si usano due pesi e due misure. Credo che obiettivamente ci sia piú di cui vergognarvi dalla Vs. parte. Non basta urlare piú forte per avere ragione... | ||
|
Autore: js | Data e ora: 20.02.2008 15:55 |
| per quel "sapientone" di carmine | ||
| Devo dire che vedi tutto con "obiettività"... "Certo c'è il premier kosovaro ex membro dell'UÇK... ma i serbi hanno consegnato tutti i criminali di guerra serbi? Mi pare di no..." Hahahaaaa!!!! Ma cosa stai dicendo?????? Ti sembra poco il fatto che il "premier" del Kosovo sia il leader di un'organizzazione terroristica? I serbi non hanno consegnato tutti i criminali? Verissimo, ma gli albanesi invece quanti ne hanno consegnati??? Ah già, dimenticavo... Non esistono criminali tra gli albanesi.. Vergognatevi che è meglio! | ||
|
Autore: carmine@duesicilie.org | Data e ora: 20.02.2008 11:34 |
| la legalità serba | ||
| Ma garda un po' quanto interessati alla legalità ed al diritto internazionale sono diventati i nostri amici serbi... mi pare però che abbiano le idee un po' confuse... evidentemente cacciare gli albanesi dal Kosovo dovevano pensare fosse legale e permesso dal diritto internazionale, cosí come inviare gruppi paramilitari in Kosovo, cosí come uccidere civili, cosí come chiudere le scuole albanesi, etc. Certo c'è il premier kosovaro ex membro dell'UÇK... ma i serbi hanno consegnato tutti i criminali di guerra serbi? Mi pare di no... insomma cari amici non si possono avere due pesi e due misure, le vostre lacrime di coccodrillo mi sembrano ora un po' ipocrite... | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | 4 | | < 5 > | | 6 | | 7 | | 8 | | Successivo >> |