Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 10:45

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Torte per l' indipendenza

(21-30/59)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: js Data e ora: 18.02.2008 10:54
per SKROZ (parte1)
Ma di che cosa stai parlando? Guarda che il suffisso "islamico" non ha nessuna connotazione "etnica", caro Skroz. Ma di quale "odio etnico" vai blaterando? Il Corano, se lo vuoi sapere, l'ho letto dalla prima all'ultima lettera! Se c'è una cultura intollerante verso il "diverso", è proprio quella musulmana. Mi fa specie che quando si dica questo ci sono sempre simboliche "insurrezioni" a difesa della civiltà islamica anche da parte di gente proveniente da altre culture, mentre se si fa lo stesso nei confronti dei cristiani il tutto passa sembre tra l'indifferenza quasi generale. Vuoi qualche citazione? Eccoti servito: Sura 8, versetti 12-17 "Il Signore tuo ispirava alla mente degli angeli: Questo perchè dal Dio si erano separati e dal Profeta. Il Dio è terribile nel castigare chi dal Dio si separa e dal suo Profeta. Ecco quel che vi spetta dunque! Il castigo del fuoco agli infedeli! O voi, proprio voi che siete credenti: se incontrate gli infedeli mentre sono in colonna per la battaglia non girate loro le spalle: in quel giorno il disertore incorrerà nell'ira del Dio. Sua dimora sarà il gahannam, detestabile ritorno senza scampo. Non voi li avete trucidati, è il Dio che li ha uccisi". Sura 47, versetti 34-35: "Il Dio non concederà alcuna assoluzione agli infedeli che distolgono gli altri dal sentiero divino, e muoi

Message Autore: Albanese pacifico Data e ora: 18.02.2008 06:04
Ma che fesserie
A me sta bene che per andare in Kosovo dai miei fratelli autoctoni albanesi non debba prendere un visto dal governo serbo! In tanto abbiamo accettato una bandiera di pace ! Chi lo avrebbe mai fatto ? I serbi ?

Message Autore: laura Data e ora: 17.02.2008 23:51
loro festeggiano..
gli albanesi festeggiano uno pseudo stato mafioso e corrotto..in Serbia cominciano gli incidenti . le proteste (a ragione) della Serbia rischiano di diventare delle vere rivolte. tutta per colpa di questi albanesi egoisti e incoscienti. e questi babbioni di europei vanno dietro agli americani. il kosovo è Serbia! io non voglio che i miei amati balcani si incendino una altra volta!non se puo piu di guerre! solidarieta a tutti i Serbi. da una italiana

Message Autore: Pavaresi Data e ora: 17.02.2008 22:39
Pavaresi
Consiglierei agli ultranazionalisti serbi ed altri che fanno paragoni con la Padania di andare a fare un giro nel recente passato della serbia, e parlo delle fosse comuni vergognose e le ingiustificate repressioni subite non solo dagli albanesi ma anche dagli altri popoli. Il kosovo si merita di essere indipendente proprio perchè la Serbia non ha mai accolto la sua gente. Poi quello sul fatto che molti albanesi scappavano in Kosovo per sfuggire a Hoxha lo raccantino a qlcn altro...... E' giusto che ogni "nazione" abbia uno stato indipendente se non ci può essere pacifica convivenza con l'altra, e gli albanesi non potranno mai condivedere l'idea di farsi governare dai serbi. Quindi per la pace nei balcani è indispensabile l'indipendenza del kosova.

Message Autore: J. Grass Data e ora: 17.02.2008 17:37
Da domani anche io sono indipendente
A questo punto stasera dichiarerò indipendente il territorio di casa mia. D'altronde l'etnicità in questa porzione di territorio italiano è 100% pura, tutti miei familiari. Lo Stato Italiano ci opprime: tasse, polizia, multe. Basta. Meglio barricarci con armi e vivere di narcotraffico (legale, da oggi, a casa mia). Se qualcuno vuole federarsi con noi in questa lotta armata è il benvenuto!

Message Autore: luca Data e ora: 17.02.2008 16:43
jugo
le nazioni che hai elencato godevano dello Status di repubblica, il kosovo no.personalmente ritengo che sia stato un errore dissolversi.ma questa ahime è una altra storia.per quanto riguarda Tito molti lo rimpiangono,anche kosovari. studia la storia.

Message Autore: per artan Data e ora: 17.02.2008 16:34
lica
artan...l'indipendenza vi è stata regalata dagli USA...per una ingiustizia colossale..non certo per merito vostro! a festeggiare saranno sicuramente anche le mafie del vostro paese..mi spiace dirlo ma se provochi è giusto rispnderti. i piu illuminati analisti del mondo hanno espresso giudizi negativi su questa indipendenza.leggili.2) esiste il diritto internazionale che tu ovviamente non conosci che regola l'inviolabilita delle frontiere. 3)i vostri capi sono ex terroristi...

Message Autore: nicol Data e ora: 17.02.2008 16:23
per Bruno
per Bruno...ti voglio ricordare che la serbia ha pagato per i crimini commessi nel kosovo..se ti ricordi infatti è stata bombardata per un 70-ina di giorni.credo che una risposta del mondo ci sia stata!questa indipendenza è uno scippo ed è illegale perche l'Onu (non lo dico io)aveva stabilito che anche dopo l'intervento NATO la sovranità del Kosovo doveva rimanere comunque alla Serbia.poi si dimentica che il "buon" esercito UCK ha commesso anche lui i crimini.quindi se non conosci bene le cose,evita di scrivere su questo forum

Message Autore: Skroz Data e ora: 17.02.2008 13:52
per JS
Visto che anche la Bosnia è contraria all'indipendenza del Kosovo (ricordiamo che è dagli anni '60 che i kosovari rompono co sta repubblica kosovara) evitiamo di aggingere il suffisso "Islamico" agli aggettivi di carattere negativo per vari motivi: 1 - non fai che fomentare l'odio etnico e questo non lo vogliamo, perchè NON ci sono etnie differenti ma solo differenti religioni, di conseguenza non fai che alimentare la confusione. 2 - Il Corano è un libro di pubblica consultazione e interpretazione, puoi leggerlo anche tu, trovami un punto dove è detto: "i musulmani possono essere criminali con la benedizione di Dio". I Criminali sono criminali. 3 - Se c'è una cosa che odio della mentalità di TUTTI gli abitanti dei balcani dell'ovest è quella di identificare una nazione con la sua religione, io non sono Cattolico ma sono Italiano. Ma se un giorno volessi diventare Scintoista diventerei Giapponese? Quindi grandi crimini sono stati commessi dal 90 in poi utilizzando la religione come pretesto nazionalista io sono per la sana Jugoslavia di una volta (da quel che leggo anche tu) e abborro questi comportamenti, cominciamo con poco.

Message Autore: ahime Data e ora: 17.02.2008 13:52
amnestia
1)i vari signor thaci si sono quadagnati la loro amnestia 2)hanno aperto la scatola di PANDORA e le conseguenze le vedremmo nel prossimo futuro 3)oggi ci sono i funerali di 2 parole a)diritto internazionale b)sovranita di stato p.s. l'italia e un paese veramente piccolo(riconoscendo kosovo)

<< Precedente  1  2  | < 3 >  4  5  6  Successivo >>
per il lettore