(11-20/62) |
|
Autore: js | Data e ora: 14.02.2008 13:23 |
| per tutti i filo albanesi | ||
| Certo che avete un bel coraggio... Tutto quello che dite voi è vero, invece tutto quello che hanno subito i serbi nel corso dei secoli è propaganda! Mi sa che se c'è qualcuno a cui è stato inculcato in testa qualcosa, questi siete proprio voi. La diplomazia occidentale è riuscita pienamente nel suo compito vergognoso! Caro Lorenzo, tu dici che odio i musulmani? Beh, diciamo che di sicuro non li amo. Ma ho i miei buoni motivi per dire questo. Odio mi sembra una parola grossa. Io semplicemente DIFFIDO FORTEMENTE di chi si professa musulmano, ma ODIO, questo sì, i fondamentalisti islamici. Fine. | ||
|
Autore: Artan | Data e ora: 14.02.2008 12:44 |
| pazzesco | ||
| Ma ragazzi stiamo scherzando, voi venite a dire che sotto la dominazione serbo/Titina gli albanesi hanno perpetrato una pulizia etnica nei confronti dei serbi e montenegrini (che cmq non ho capito chi sono questi montenegrini)?!?!? Vabbene stiamo dando i numeri, spero che jasmina/danijel dica ste fesserie in giro affinche si sappia dove può arrivare la propaganda/menzogna serba e con quale gente gli albanesi hanno convissuto per anni!! Jasmina mi dai gli indirizzi internet esatti delle "fonti"? | ||
|
Autore: Lorenzo o chi volete che sia | Data e ora: 14.02.2008 11:53 |
| x Danijel | ||
| E proprio di questi “fatti” che non ci siamo caro Danijel, perché sono pura propaganda, ma anche con quei numeri che la tua amichetta ha dato i “fatti vostri” non quadrano. Per non andare molto in la, 1 milione di persone in gita nel 99 ovviamente non conta nulla. In un altro post una persona scriveva: “Quando uno stato uccide i propri cittadini, quando fa distinzione fra cittadini di primo e di secondo livello, quando porta la distruzione e il sangue invece della pace e dello sviluppo, quando non è più una guida, ma un oppressore, quando non da l’esempio, ma il contro esempio … allora questo stato perde, se non altro, il diritto morale di pretendere l’appartenenza dei soprusi”. E badi bene ha sottolineato uno STATO non una popolazione o gruppo di persone. Ne approfitto qui per fare i complimenti all’autore. Pozdrav | ||
|
Autore: Lorenzo o chi volete che sia | Data e ora: 14.02.2008 11:43 |
| X JS | ||
| Non voglio dirti chi sono per principio, ma non sono quello che credi. Diciamo che il mio amore per gli albanesi è un po’ come il tuo “amore” per i serbi. Poi, che te frega della mia nazionalità che non conta nulla, sono le idee che puoi contestare. Il tuo odio per i mussulmani è noto, e con un odio così ogni parola è sprecata, io non odio davvero nessuno, ne i serbi, ne gli albanesi, ne i croati e ne i mussulmani. Odio solo la menziona e l’ideologia che vi hanno inculcato nell’anima. | ||
|
Autore: Lorenzo o chi volete che sia | Data e ora: 14.02.2008 11:28 |
| x Jasmine | ||
| Certamente è più colpevole chi lo fa, infatti la storia dice che sono stati i serbi che lo hanno fatto. Conosci Alexander Rankovic? Ecco cosa dice la storia: “Era membro della direzione del Pcj, ministro degli interni e della sicurezza per tutta la Jugoslavia, avvia una vera e propria campagna di terrorismo di Stato, che raggiunge il suo apice attorno alla metà degli anni '50 con le cosidette "operazioni di disarmo"(rastrellamenti e perquisizioni di tutte le case degli albanesi)” Questo siete voi che vi dovete solo vergognare di quello che avete fatto, non certo gli albanesi. I numeri che hai dato è meglio che te li giochi, anche stando a questi, nn si fa una pulizia etnica con una diminuzione della popolazione serbo montenegrina in 10 anni di 6 % e con una crescita albanese di 3 %, è pura follia quello che sostieni. E’ come se i tedeschi sostenessero oggi che gli ebrei durante la seconda guerra mondiale hanno fatto sparire i tedeschi. Ti consiglio di cambiare pusher. Il tuo odio si estende anche su Albania, lo stato fantoccio non merita di esistere, complimenti ecco un membro degno della razza superiore. | ||
|
Autore: danijel | Data e ora: 13.02.2008 21:54 |
| .... | ||
| a Lorenzo(o Rovena)!!!! Jasmina ti ha fatto una chiara rappresentazione numerica della realtà. Visto che hai letto così tante cose, spiega perchè c'è stata una così drastica riduzione della popolazione serba negli anni e l'aumento di quella albanese. E non tirar fuori altre stupidaggini su cubrilovic o simili. Perchè la storia nasce dai fatti, non dalle convinzioni o desideri. Jasmina ti sta dimostrando con dati di fatto quello che ha subito la popolazione serba del Kosovo negli ultimi secoli, mentre tu insisti con teorie strampalate di alcuni scrittori. | ||
|
Autore: js | Data e ora: 13.02.2008 21:47 |
| per lorenzo | ||
| Ma che amore sfegatato che hai per questi albanesi... Non è che SEI albanese? Quanto riportato da Jasmina è l'assoluta realtà dei fatti, che oltretutto sono facilmente verificabili da tutti. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 13.02.2008 16:35 |
| separazione e sparizione | ||
| C'è una grossa differenza tra la separazione e sparizione, invece. Dividere L'Albania tra la Jugoslavia e Grecia è una cosa, far sparire invece le sue genti è completamente un altra cosa. L'Albania è stata uno stato fantoccio allora come ora al servizio di altri, per cui che lo abbia detto Andric o Cherchil o Mussolini non cambia molto. Così non è stato fatto, giusto? La sparizione dei serbi invece è una cosa certa, senza ombra di dubbio. Purtroppo. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 13.02.2008 16:28 |
| x Lorenzo (forse) | ||
| No, caro/a, non hai interpretato bene la tabella: i serbi e montenegrini sono sotto un unica voce, quelli che tu vedi come montenegrini sono altri. Quindi, quelli che sono cresciuti sono gli abanesi ed altri, mentre i serbi e montenegrini diminuivano costantemente nei secoli. Per non esserci o quasi. E poi vienimi a parlare del Cubrilovic. Ti ripeto la domanda: è più colpevole chi la pensa o chi la fà? Le fonti te l'he ho date e sono anche autorevoli (Banca mondiale, OSCE). Sii un pò autodidatta, non credo ti manchino i mezzi! E lascia perdere Andric che riposi in pace. | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 13.02.2008 14:23 |
| x la mia amica Jasmine | ||
| Devi per forza associarmi a qualcuno o di darmi una nazionalità eh, è più forte di te? Hai dato i numeri??? Beh visto che li hai dati (appena puoi mandami il link dove li hai presi) almeno cerca di essere coerente con il post precedente, ecco cosa scrivi: che gli albanesi del Kosovo hanno attuato negli anni 70 la teoria di Cubrilovic, nei confronti dei serbi e montenegrini. Però i tuoi numeri contraddicono ciò che hai scritto, nel 1971 gli albanesi erano 74 % e i serbi 21 % e i montenegrini 5 %. Invece ne 1981, gli albanesi erano 77 % i serbi 15 % e i montenegrini 8 %. Insomma dopo 10 anni di “persecuzione” contro i serbi, gli albanesi in alleanza con i montenegrini sono cresciuti del 3 % e i serbi sono diminuiti del 6 % . Beh evidentemente non sono stati capaci di applicarlo così bene la teoria di Cubrilovic….Per la cronaca, vai a vedere la linea di separazione, nella cartina dell’Albania che Andric piaceva tanto, dove il nord spettava alla Jugoslavia e il sud alla Grecia, poi possiamo discutere sul filo che divide la parola separazione dalla sparizione. Pozdrav | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | 7 | | Successivo >> |