Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
domenica 12 ottobre 2008 00:49

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Tadic di nuovo presidente

(31-40/59)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Elona Data e ora: 06.02.2008 15:16
budalliqe - shqiperia etnike
Voglio assicurare tutti, che gente del genere in Albania ce c'è ben poca, per fortuna, la maggior parte del paese sono pragmatici, non pensano a queste cose, e soprattutto non odiamo i nostri vicini ne greci, ne serbi, nessuno. So che a Belgrado c'è anche una strada, pare la più bella della città, dedicata a Scutari, visto caro shkodrano? Pace per tutti

Message Autore: martin Data e ora: 05.02.2008 21:52
brava Elona2
Brava Elona. E soprattutto: chi si firma (o firma i propri post) con “grande Albania” o “Albania etnica” non ha facoltà di dare dei “poverini” o degli “indottrinati” o dei paranoici a nessuno (mi riferisco a un personaggino particolarmente sarcastico di questo forum). L’ideologia della grande Albania in sé è niente meglio di quella della grande Serbia. Quindi se quello stesso personaggino vuole essere un “gran-albanese”, faccia pure, ma sappia che certi moralismi e intellettualismi semplicemente non gli competono (è un nonsense, lo capisci?!). Ah, a proposito, forse lui non lo sa, ma a Belgrado (e non solo) si parla inglese, si beve caffè “turco”, si ascolta musica americana e si leggono libri italiani e francesi. E ci sono pure una via intitolata a Skanderbeg e un palazzo del centro di nome “Albania”, così come esiste un volo di linea regolare Belgrado-Tirana (mentre Belgrado-Zagabria, assurdo, non più, anche se in Serbia molti croati vicini di casa fanno i soldi, grazie a un clima evidentemente non così ostile). Ma se costui è così convinto (e senza nozione di causa) che i serbi siano intrinsecamente chiusi verso tutti, vicini e non, si tenga pure la sua convinzione, tanto c’è poco da fare.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 05.02.2008 16:35
brava Elona
Complimenti albanesina Elona, molto acuta la tua osservazione....

Message Autore: srbin Data e ora: 05.02.2008 16:25
shkodrani
Da noi magari la mafia ammazza i ministri, da voi inceve i mafiosi fanno già parte del Governo (che governo non si puo nemmeno nominare), Tachi e compagnia bella, tutti terroristi mafiosi, quindi da voi è tutto un sistema mafioso e terroristico, sia dentro che fuori dal governo. Prostituzione, droga, ecc, ecc!!!! Non so che futuro vedete voi nel Kosovo ma io lo vedo nerissimo!!!! e non solo io ma tutta la gente intelligente che capisce quello che sta succedendo da voi!!!

Message Autore: Elona Data e ora: 05.02.2008 16:25
Evropa e gropa
albanesini!..... ma quale Shqiperia etnike dite? Ma siete diventati pazzi? Se volete fare le feste tra studenti perdi-tempo non c'è bisogno di titoli politici. Ricordate la nostra formula nazionale, andare in Evropa o nella gropa? E il Kosovo e quegli altri mi sembrano la gropa, mentre noi siamo andando verso un'altra direzione. Lasciate i kosovari glorificare l'Uçk da soli, noi non c'entriamo.

Message Autore: RENATO Data e ora: 05.02.2008 16:02
ERRATA CORRIGE
la fonte ufficiosa che mi aveva annunciato la crisi di governo non e' risultata, almeno fin'ora, attendibile...attendo conferme e mi scuso nel frattempo per l'errata informazione...confermo comunque tutte le mie opinioni sul tema...

Message Autore: Kosovo i Metohija Data e ora: 05.02.2008 14:39
cino
Vorrei ricordare a tutti che il nome attuale della provincia è ancora Kosovo i Metohija. Credo che la maggior parte di noi lo faccia per mancanza di tempo, comunque, anche se ancora per poco, il nome è e resta quello e credo sia bene usarlo.

Message Autore: martin Data e ora: 05.02.2008 14:36
shkodrani e fiorelini da campo 2
Mi unisco a Jasmina. Con Ceku o Thaci al vertice, il pudore dovrebbe essere la prima norma, purtroppo mai osservata. E con quella feccia al potere a Pristina, mi stupisco che in risposta i serbi non abbiano votato per Nikolic anche a Belgrado; questo vuol dire che 100.000 voti di differenza ne valgono in realtà 2 milioni (non so se è chiaro il concetto), e che Serbia e serbi non corrispondono (e ve lo dico perché lo so) alla fantasiosa caricatura che sopravvive nella testa di molti,perlopiù ignoranti. Quanto all'altro, quello della festa di Lecce.. con quella frasettina sotto il tuo nome non dovresti nemmeno affacciarti a questo forum. ciaociao

Message Autore: shkodrani Data e ora: 05.02.2008 14:20
shqiperia etnike
Caro serbo in Albania e in Kosovo si trovanno tutti i mali che ci sono anche in Serbia tanto che la vostra mafia ammazza anche i primi ministri.La differenza tra noi e voi e che noi non siamo indottrinati e allucinati dalla vostra cara chiesa ne sui serbi ne sui croati ne su nessun altra nazione al mondo.voi ce l'avete con praticamente tutti i paesi europei(particolarmente balcanici),usa e stati islamici.mi sembrano un po tanti per uomini di pace come voi

Message Autore: shkodrani Data e ora: 05.02.2008 14:06
shqiperia etnike
Io sono albanese d'Albania e per Albania non intendo sicuramente quella di oggi.Thaçi e Ceku che fanno parte del mio orticello hanno combattuto per la liberta del propio popolo contro l'oppressione di un altro popolo esattamente come avranno fatto gli eroi serbi contro gli ottomani solo che purtroppo noi abbiamo bisogno degli eroi anche nel 2000.Voi parlate come se Nikoliç era presidente e adesso è diventato Tadiç.E no signori Nikoliç ha preso piu voti che nel 2004 e considerando che nel primo turno milosevic,kustunica e sesejl hanno il 53% del elettorato mi fa pensare che i serbi non hanno capito ancora chi è il loro male.poverini

<< Precedente  1  2  3  | < 4 >  5  6  Successivo >>
per il lettore