(21-30/59) |
|
Autore: per ALbanesi | Data e ora: 12.02.2008 00:54 |
| nicol | ||
| la soluzione piu giusta per il Kosovo, era quella di una confederazione, che desse una piu ampia autonomia alla provincia, ma che mantenesse i confini territoriali.si potevano salvare la capra dei Serbi e i cavoli dei kosovari.la Serbia concedeva un autonomia sino al 99%! come mai cari amici albanesi che vi state preparando alle festa,i vostri capi (feccia della feccia) non hanno voluto accettare questa proposta? a voi farebbe piacere che l'Albania la vostra cara terra madre, fosse privata del suo sud reclamato dalla Grecia? chi sono i veri radicali?i serbi o forse siete voi?dove volete andare soli? | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 11.02.2008 10:50 |
| x danijel | ||
| Danijel, ti devo la risposta, è un parere personale, prendilo con la riserva: questa è stata la tua domanda: ""il Kosovo può essere difeso più facilmente con la Serbia nell'Unione Europea, piuttosto che contro di essa", senza tenere n considerazione che l'ingresso della Serbia nell'UE avverrà fra qualche anno, mentre la questione del Kosovo è imminente, questione di giorni. Cosa ne pensa concretamente la classe politica del presidente Tadic?Grazie" Il fatto che Kosovo dichiari l'indipendenza e venga riconosciuto da un certo gruppo di paesi e non dalla Serbia e non da altri e sopratutto, non dalle UN, significa che la strada è lunga ancora. L'indipendenza di per se significa poco, anzi, crea un disastro. Era infinitamente meglio se i due popoli si metevano d'accordo tra di loro, senza l'interferenza dei soliti cacciatori di zone d'influenza. Sono loro i veri ed eterni responsabili dei bagni di sangue fra i popoli balcanici. Quindi,ritornando alla questione, Tadic crede che, se la Serbia entri in UE avrà più strumenti per diffendere le sue ragioni a lungo termine. | ||
|
Autore: lica | Data e ora: 11.02.2008 00:54 |
| bel modo | ||
| io non rosico stai tranquillo...e alle vostre feste non ci tengo ad esserci.! avete avuto quello che volevate solo perche gli USA lo hanno imposto... si sono messi dalle parte di un esercito terrorista..dove i capi di allora ne saranno i "presidenti" di questo pseudo stato. questo creera solo un brutto precendente che destabilizzera l'intera area. tu forse gia annebbiato dall' alcol della festa non lo capisci. e il diritto internazionale non sai nemmeno di cosa si tratta.. | ||
|
Autore: shkodrani | Data e ora: 10.02.2008 14:45 |
| shqiperia etnike | ||
| Ormai è ufficiale il 17 febbraio sara il giorno della proclamazione dell'indipendenza e dovrebbero esserci tre settimane di attivita festive.verso fine febbraio io vado in Albania e sicuramente andro anche a Prishtina.viva l'indipendenza | ||
|
Autore: Liridon | Data e ora: 09.02.2008 20:47 |
| freedom KOSOVA | ||
| Lika stai tranquillo nn succederà nulla (a parte le feste), solo voi non rosicate troppo. Gli apelli vai a ferle alle milizie paramilitari slave (car Lazar, cosacchi del don, tigri) affinche non facciano qualche idiozia...per il resto sarà solo festa tutta la notte e se vuoi 6 invitato!! | ||
|
Autore: lika | Data e ora: 08.02.2008 21:46 |
| bravi Albanesi | ||
| il 17 il Kosovo si dichierera indipendente..purtroppo..spero solo che non succedino casini. albanesi ne sarete responsabili. un popolo irresponsabile. | ||
|
Autore: shkodrani | Data e ora: 08.02.2008 12:29 |
| shqiperia etnike | ||
| Caro Martin allora leggi con piu attenzione i commenti.in questo stesso articolo se vai sulla pagina 2 leggerai un commento di Enzo che in maniera molto civile ha detto che bisogna unire tutti i territori abitati da serbi.la stessa cosa dico anche io solo che mi riferisco agli albanesi e la prossima volta cerca di fare meno retorica | ||
|
Autore: Martin | Data e ora: 07.02.2008 16:51 |
| risposta | ||
| Innanzitutto non ho dato del terrorista e del jihaddista a nessuno. Poi non fare la vittima "quando queste cose le diciamo noi albanesi bla bla bla", mi sembra un ragionamento da bambino frustrato. Semplicemente mi irrita la leggerezza con cui parli dei serbi in generale (quanto ne sei cosciente,poi,boh..),mi puzza di effetto-propaganda dell’opportunista Berisha (che ne sa meno di tutti).Mi è capitato di vederlo dal vivo a Oxford,non si è risparmiato nemmeno lì. È un pazzoide,inquina inutilmente i rapporti serbo-albanesi con le sue ca..ate,per i suoi scopi personali,e approfittando del vuoto di conoscenza;è della stessa pasta di Nikolic. Quanto ai discorsi pan-serbi,ultimamente non mi è capitato di intercettarne (anche perché è un discorso morto),starò più attento,se vuoi. E comunque,la storia è diversa,i serbi fino al ’91 erano tutti uniti in un paese che si chiamava Jugoslavia (che NON era affatto la Grande Serbia),e il loro diritto di rimanere uniti e sovrani era legittimo quanto quello degli altri di andarsene.La cosa andava negoziata. Poi è successo quello che è successo,e la colpa è un po’ di tutti.Ora,rimane una questione di diritti e dignità,troppo spesso lesi,e io sono il primo a richiamarne la difesa (senza cambiare i confini internazionali).ciao | ||
|
Autore: shkodrani | Data e ora: 06.02.2008 20:45 |
| shqiperia etnike | ||
| Quando persone come Enzo e Jasmina parlano di unire tutti i territori serbi noi qua dobbiamo farli tutti un applauso,quando invece la dicciamo noi albanesi passiamo per terroristi e jihaddisti.Mi sembra che questo sia un non-sense caro martin.quello che dici a me dillo anche agli altri almeno cosi ti prenderai qualche applauso anche te | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 06.02.2008 15:52 |
| SERBIA E ALBANIA | ||
| per non dimenticare la mitica albanska salata.... | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | < 3 > | | 4 | | 5 | | 6 | | Successivo >> |