Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:19

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: L’Accademia albanese, tra pelasgi e illiri

(11-20/22)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: shkodra.sk Data e ora: 07.02.2008 12:05
tiratela.....
...Elona...complimenti per la tua appartenenza alla famiglia Koliqi. Scusa ma fai ridere i polli. Sei una persona di bassissimo profilo dato che in un banale forum hai bisogno di metterti in mostra. Cmq cara mia non so se "shkodrani" sappia bene che pensieri hanno a shkodra , ma tu di sicuro non ne hai idea a quanto pare. Saluti signorina, illustrissima Koliqi.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 07.02.2008 11:35
la scienza albanese? Non so se :-) o se :-(
Caro Tedi, la cosa che non riesco a capire e come si fa ad essere così indottrinati nel XXI secolo. Lubonja ha criticato giustamente e il PD e il PS sulla posizione che hanno assunto nei confronti di un istituzione che di scienza aveva ed ahimé ha solo il nome. Ci puoi illuminare con esempi concreti il contributo che questa "accademia" ha dato alla scienza, oltre naturalmente a quelle umaniste che faceva riferimento l’autore nell’ articolo?

Message Autore: Artan Data e ora: 07.02.2008 10:41
x Shkodran
Shkodran l'Accademia delle Scienze non può essere smembrata come se fosse niente, dato che laggiù hanno lavorato, scritto e studiato alcuni tra i nostri studiosi più illustri come Buda, Puto,Ceka, Anamali, Korkuti, Prendi, Kuqali, Naçi, Omari e altre centinaia di grandi che hanno fatto la storia della nostra nazione. Solo un despota igniorante e non curante dell'interesse nazionale (come Berisha & Co.) può fare una cosa simile da un giorno all'altro, se oggi nell'accademia ci fossero gente parassita, non qualificata o altro si dovevano prendere delle misure drastiche (che riguardavano solo queste specifiche persone però) in collaborazione con il direttore generale dell'istituzione cmq anche in questo siamo gli unici al mondo vedi cos'è successo in serbia con la dichiarazione razzista degli accademici del 91 oppure sulle varie tesi propagandistiche degli accademici nazisti o fascisti sulla superiorita della razza ariana ma a nessuno gli è passato per la mente di sfasciare dalle fondamenta quelle istituzioni cardine della cultura nazionale!! Detto questo si vede che siamo albanesi anche da alcuni commenti razzisti e ignoranti dunque inutili che vengono scritti da certa gente provocatoria...l'importante è di non farci caso. Saluti

Message Autore: shkodra.sk Data e ora: 06.02.2008 17:12
che ridere
L'accademie delle scienze??? ....la scienza dei polli. Altro che riformarla, bisogna eliminarla, anche perchè scusate ma diffido che ci siano persone preparate davvero per svolgere un compito cosi importante. Siamo il paese più povere d'europa non a caso, infatti poveri di averi e poverissimi di cultura.

Message Autore: Elona Data e ora: 06.02.2008 14:23
Malcija e maaaaaaaaaadhe fare
Ma perché non scrivi katunar prej Shkodre invece di shkodrani? Io sono mezza scutarina caro, mia madre è della famiglia dei Koliqi, Ernest Koliqi ti dice qualcosa? A Scutari città non hanno queste tue idee, tutt'altro. Voglio semplicemente dirti che quella tua shqiperia etnike è un concetto superato da qualche secolo, li incotrerai i tuoi malsori dell'oltre confine in Europa, non c'è fretta, quindi dati una calmata e renditi utile. Ciao

Message Autore: tedi Data e ora: 05.02.2008 22:10
l accademia non e solo storia e comunismo
http://www.academyofsciences.net/bord/sections.htm

Message Autore: tedi Data e ora: 05.02.2008 22:02
Berisha-Enver
Berisha vuole togliere l accademia perche non e mai riuscito ad entrarci quando ha fatto richiesta non essendo un accademico o scienziato, l-accademia non tratta solo la storia albanese ma tutti i campi scientifici che con la storia e il comunismo non hanno niente a che fare. Quello che sta facendo Berisha e solo una vergogna per il nostro paese per non parlare di tutte le privatizzazioni e dei 200 milioni di eurobonus , finche l albania credera che la democrazia sia Berisha le cose continueranno solo a peggiorare essendo anche Berisha al tempo del comunismo il medico di Henver Hoxha cioe la persona piu fidata.

Message Autore: shkodrani Data e ora: 05.02.2008 19:20
shqiperia etnike
Elona almeno ho capito da dove derivano le tue pillole di saggezza.mi fa piacere che ti consideri superiore perche magari sei nata nel sud dell'albania sono sicuro che faranno la stessa cosa anche i tuoi amici italiani cmq non mi sembra che questo sia il posto appropiato per discutere tra albanesi.se ce la fai ti pregherei ti ignorarmi e io saro felice di fare la stessa cosa

Message Autore: Elona Data e ora: 05.02.2008 16:27
Malcija e maaaaaaaaaadhe fare
Tu shkodrani, sei proprio un chicco di saggezza montanara, hai proprio capito tutto... e non dico altro

Message Autore: shkodrani Data e ora: 05.02.2008 14:10
shqiperia etnike
Lubonja si vede che è un vegente perche da giudizi su cose che non sono ancora accadute.Per quanto riguarda l'accademia delle scienze penso che Berisha ha fatto molto bene a smembrarla visto che c'erano ancora quelle stesse persone che per scienza intendevano lotta di classe,stalinismo e leninismo.

<< Precedente  1  | < 2 >  3  Successivo >>
per il lettore