(31-40/42) |
|
Autore: D.BUFI arkeologu@hotmail.com | Data e ora: 04.04.2008 18:01 |
| 1988 | ||
| 1988 e la data che ho letto dal sitto greco sulla denominazzione della regione del grecia del nord, altronde la detto anche il vostro ministro degli esteri bakojanis, cio se non sai to la storia dell tuo pase cosa posso dire io che son albanese, ciao | ||
|
Autore: D.BUFI arkeologu@hotmail.com | Data e ora: 04.04.2008 17:59 |
| x makedonas | ||
| makedonas io ho leto un saco di libri sulla storia antica ma chi sa perche non ho mai incontrato nessun autore antico che chiamasse i antichi macedoni come eleni o elines, e inutile che mi dici i sitti da vedere o i musei tanto la questione sia i slavi che i greci della zona hanno lo stesso dirito di chiamarsi macedoni o discendenti dei macedoni ma non per queli voi (greci) avete lesclusivita. tanto all inizio del 900 non sapevate un cazzo cos era la macedonia tuto e stato costruito solo per ragioni di guerra chi piu e chi meno, o dovrei dire che i attuali greci della zona son arriavati 90 anni fa dal asia minore..., e tuta politica non storia, ciao | ||
|
Autore: emilio fede | Data e ora: 04.04.2008 16:44 |
| per kostas berlusconi | ||
| certo che Kostas mio sei una palla! Ti ricordo che l'utilizzo di internet, non è il metodo più appropriato in "materia balcanica"...esistono delle cose, solitamente rettangolari, che quasi sempre sono impolverate perchè nessuno ha più voglia di consultarle: si chiamano LIBRI!Li si che potrai toglierti tutti i dubbi! ...su internet rischi di visitare anche qualche sito in cui c'è Silvio Berlusconi che bacia la statua di Stalin...e se ti inpegni un po di più potrai scoprire siti molto intressanti in cui c'è proprio l'esame del DNA di Alexandar the Great...e indovina un po che ho trovato???...che era un lontano parente di Berlusconi! CHE MONDO SAREBBE SENZA INTERNET? | ||
|
Autore: makedonas | Data e ora: 03.04.2008 23:55 |
| per chi vuole sapere...... | ||
| http://www.macedonian-heritage.gr/HellenicMacedonia/en/index.html Ancora piu bello! | ||
|
Autore: makedonas | Data e ora: 03.04.2008 23:48 |
| li ho contati..... | ||
| per D.Bufi Decine musei storici e in totale 122 musei in Makedonia (Grecia). Rinunciate un anno le vacanze a Mykonos o Cefalonia e venite a trovare da soli se i macedoni sono stati e sono greci o no. (1988....mah) | ||
|
Autore: makedonas | Data e ora: 03.04.2008 23:33 |
| benvenuti! | ||
| Dimenticato.... Complimenti per Croazia e specialmente per Albania!!! | ||
|
Autore: makedonas | Data e ora: 03.04.2008 23:26 |
| Slow food.... | ||
| Ma che 1988? Stai scherzando? Dai un occhiata a questo sito. E bello per tutti. (http://www.macedonian-heritage.gr/Museums/index.html) Se i greci hanno costruito tutto cio che vedrai in 20 anni parliamo di un miracolo. E poi non ho capito,hai detto "va bene per i greci i macedoni erano eleni mah..." hai dubbi su questo? E facile. Apri un qualsiasi libro non stampato a FYROM e capirai la connesione dei macedoni con gli altri ellines. Ovviamente non nego l'uso del termine "M" per i popoli che hanno successivamente vissuto per secoli in M. Il peccato è che loro negano se stessi e la vera propria identità. Piano piano capirete tutti. Per ora Macdonalds-Souvlaki 0-1! | ||
|
Autore: vassiliki | Data e ora: 03.04.2008 21:50 |
| paura dell'America | ||
| La Grecia ha ragione di avere paura, non tanto di Macedonia ma sopratutto dell'America, con le sue base in Albania, Kosovo, et Macedonia. L'America non s'interesse nulla "all'autonomia dei popoli" (e il popolo palestinese allora?) ma alle basi comme Bondsteel à Kosovo, (970acres!), la piu grande dopo Vietnam!! Et l'Europa non dice niente! | ||
|
Autore: aurel | Data e ora: 03.04.2008 12:58 |
| ALBANIA nella NATO | ||
| E' ufficiale Albania e Croazia sono state invitate ad aderire nella NATO, la FYROM invece sembra che sia stata bocciata. Dopo l'indipendenza del Kosova ecco un'altro giorno storico per noi albanesi!! | ||
|
Autore: Mario | Data e ora: 03.04.2008 11:54 |
| Ed il Belgio col Granducato del Lussemburgo? | ||
| Ma è possibile che tutti gli Europei non sappiano che vi è una regione del Belgio che si chiama Lussemburgo e che al contempo esiste in EUROPA il GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO (o LUSSEMBURGO). Ora, dove sarebbe questo pericoloso precedente nel chiamare la Macedonia, MACEDONIA? Ma quand'è che capiremo che l'EUROPA non esisterà mai se non la smettiamo di anteporre questi latenti nazionalismi di parte ad un concetto più esteso dell'identità umana? | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | < 4 > | | 5 | | Successivo >> |