BalcaniCooperazione

sabato 05 luglio 2008 13:56

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Intorno alla nostalgia

(1-2/2)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Ivan Brajković Data e ora: 27.01.2008 18:55
Sono comosso
Cara Elvira, sono Ivan. Un ragazzo di Sarajevo. Ho letto uno spezzone del tuo diario su internet. Mi ha veramente commosso, dopo averlo letto; penso sia una cosa terribile quello che è successo....E' altresì importante ricordare questo evento non soltanto in occasione della data in cui è avvenuta questa tragedia. Penso che tu sia una ragazza stupenda. Mi piacerebbe conoscerti un giorno. Se vuoi contattarmi la mia mail è ker134@gmail.com Questo è quanto volevo dirti. Ti mando un saluto affettuoso. Baci, Ivan

Message Autore: italo slavo Data e ora: 25.01.2008 18:03
lode della nostalgia
Al giornalista correct che sputa sulla tua giovinezza Al servo di Bruxelles che ti stupra con perizia la memoria diglielo: bisogna essere pazzi per non avere nostalgia. Perchè non è il passato che ritorna, è il presente che uccide. Bisogna essere falsi per non avere nostalgia: pazzi, fanatici, o da falsa identità accecati da falsa storia, da false religioni Da parole false e suoni muti da soldi di Giuda, da stracci di alta moda, da nuove borghesie, brave ragazze troie ed assassini - Europa. Al professore scaltro e benpensante A chi t'incute oblìo, disprezzo e prostrazione diglielo. Seppur non fosse stata tanto verde, e rossa e blu (petokraka, speranza di chi lotta!) sarebbe stata comunque la mia giovinezza: le giornate sul mio mare, le colonie proletarie Persino se non fosse stata vera. Anche, e sopratutto per chi non c'era. La nostalgia è pioniera della nuova era. (Italo Slavo, 18 marzo 2006)

per il lettore