Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
martedì 14 ottobre 2008 07:00

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Il nome della discordia - I

(11-20/46)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: js Data e ora: 14.01.2008 16:06
per lorenzo
Senti amico, io non ho stuprato proprio nessuno. Se sei così superficiale da generalizzare i criminali con un intero popolo sono problemi tuoi. Da parte croata e serba ci sono stati tanti criminali che hanno fatto cose orribili e che sono da condannare. Ma c'erano anche tante persone innocenti che non hanno fatto niente e che non erano d'accordo con certe cose. A me invece sembra che siano la maggior parte degli albanesi a voler continuare nei conflitti. Affari vostri, a me non interessa niente. Se però dovesse accadere qualcosa di spiacevole in Kosovo, gli albanesi dovranno rimproverare solo sè stessi.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 14.01.2008 13:17
x : js
...questa è bella un Croato Slavo che difende un Serbo Slavo, e vede la Grande Albania da per tutto. Ma se eravate così bene insieme, siete slavi, avete una lingua pressoché simile, come mai vi siete scannati per anni? Perchè avete stuprato le vostre sorelle per anni ? Invece gli albanesi che non hanno niente a che fare con i slavi, che vivono nelle proprie terre da secoli, devono "convivere" sotto i serbi. Complimenti bel ragionamento, fai come dico io e non fai come faccio io.

Message Autore: shkodrani Data e ora: 12.01.2008 20:40
shqiperia etnike
Artan lasciagli parlare che noi intanto possiamo iniziare a festeggiare.

Message Autore: Nenad Srbija Data e ora: 09.01.2008 06:37
Patetico
x ARTAN: sei patetico...quanta tolleranza dimostrate voi albanesi, bravi...Non avete mai considerato il kosovo parte integrante della serbia??? vergognati...il kosovo e metohija è serbo, e serbo è stato prima di essere albanese!!E non riagancetevi alla solita solfa degli illiri, che altro non è che una favola senza prove certe. Sei così accecato dai serbi che pensi che solo un serbo possa essere a favore della giustizia, e così hai dato a js del serbo, quando invece è croato!! Incredibile vero? un croato che sta dalla parte dei serbi, non dovrebbe farvi perlomeno riflettere, che i serbi non sono l'uomo nero, e gli albanesi i martiri da beatificare?? BASTA CON IL VITTIMISO ALBANESE!! Amici greci e macedoni lasciate stare le diattribe, avete molto in comune, pensate piuttosto a non farvi fregare la terra dagli albanesi che stanno gufando come sempre....

Message Autore: Artan Data e ora: 08.01.2008 15:50
x JS
Quando dico che della Serbia a noi, albanesi, non ci è mai importato niente e nn ci importera neanche nel futuro intendo la Serbia proprie dicti...dato che noi non abbiamo mai considerato il Kosovo parte integrante dello stato Serbo. Saluti

Message Autore: marko trajkoski Data e ora: 07.01.2008 19:36
...kostas
che triste che sei a volte... continui a cercar il bisticcio...

Message Autore: kostas Data e ora: 07.01.2008 16:19
per branko
Branko 1)scusa mi,é il mio italiano problematico.Ovviamente non conto "macedoni" con i numeri nei titoli ma proprio il numero dei commenti.Dovrrei scrivere "1 articolo su 10" o primo, secondo ec.ec. Perche sapevo dall'inizio che avrei scritto un sacco di commenti! 2) Se siete cosi fermi sul nome oggi, allora perche avete fatto un patto per trovare una soluzione accettabile per tutti due.All'ONU qualche ragione avrano dato alla GR per fermarvi.Se non volete cambiare, va bene ,rimanete con il "FYROM" ,che dal un nome destinato a durare qualche mese è finito a descrivervi per anni. 3) "Per quel nome sono morte tantissime persone e sono "morti" anche i loro figli vivendo senza genitori o famigliari."Questa frase avrei potuto scriverla io!! Sai anche noi festegiamo la liberazione della MAK dai Turchi , abbiamo i "makedonomaxi" guerrieri mak. , chiamiamo "Makedonikos Agonas" la guerra contro i bulgari, ec,ec. 4) Visto che politicamente siamo là, ti dico solo che anche il partito comunista greco,che era l'unico che se ne fregava per il vostro nome dicendo che l'uso "mak" è chiaramente geografico,adesso, (dopo i nazionalismi di FYROM che da un giorno al altro vi ha resi eredi di storie e fantasie, puri e unici "macedoni"),si è ritirato dicendo che accettera quello che decide l'ONU!!!

Message Autore: branko Data e ora: 04.01.2008 22:11
per Kostas
Kostas non posso risponderti a nessuna tua domanda, perchè tecnicamente parlando, non me ne hai rivolta nessuna...ora ti posso dire che il libro che ti avevo consigliato non è a favore dei macedoni, ma si limita a raccontare la situazione politica tra Mkd e Gr...da li puoi dedurre anche la tua storia dei ponti, ovvero quella che la Gr ti nasconde! Ha provato a nascondercela anche a noi, ma come sai è la "piccola storia" a creare la "grande storia".. così noi macedoni vogliamo che i greci riconoscano i loro orrendi sbagli e che ci riconoscano come etnia! poi evita di intitolare i tuoi commenti con quei conti..ricordati che i macedoni non sono ne 15 o 10...anzi, siamo parecchi,ed è proprio per questo problema che i greci non dormono sonni tranquilli! Io personalmente ME NE FREGO di creare una "grande macedonia", ma quando si vuole cambiare il nome di una nazione(anche tu lo faresti al mio posto) non staresti sicuramente a guardare passivamente!Per quel nome sono morte tantissime persone e sono "morti" anche i loro figli vivendo senza genitori o famigliari. ..come diceva Mataxas, il più grandi nemici della grecia sono: i slavomacedoni e i comunisti...(beh, noi purtroppo eravano entrambi! il resto deducilo te) e ricordati che se vivi in grecia,e ti etichetti come greco, è perchè servivano abitanti "stranieri" per "mischiare" i macedoni rimasti. Se hai altri dubbi discutiamone...

Message Autore: Kostas Data e ora: 04.01.2008 21:16
ho perso i numeri
Ecco ,un altro esperto della storia antica della grecia.... Ha detto una cosa Dimostenis per far unire la sua citta stato e diffendersi dai macedoni e la filologia va e viene....... Leggi meglio cosa hanno detto i macedoni stessi per la propria origine e non i ateniesi i i korinzi o i spartani. Non sono stati mica greci quelli che hanno definito periodo ellenistico quello dopo la morte di Alexandros III

Message Autore: Kostas Data e ora: 04.01.2008 20:34
ho perso i numeri
si si florina .... con partito con 250 membri , come cè partito di "Liberta Emillia e Rumanga" con 100 membri e "Liga fronte Veneto" con 900 e "Slovenian Union"in Friuli-Venezia con 10.000, ec,ec,ec In europa la dimograzia, anche se con problemi, funziona !!

<< Precedente  1  | < 2 >  3  4  5  Successivo >>
per il lettore