BalcaniCooperazione

domenica 07 settembre 2008 18:43

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Tutto fermo, tutto cambia

(21-30/42)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: danijel Data e ora: 29.12.2007 10:12
x Federico
Bisogna portare molto rispetto per le persone che fanno quello che tu stai facendo. Per questo tanto merito e onore a te. Purtroppo, come da solo puoi vedere, certe persone non riescono proprio ad essere più ragionevoli. Come si può, dunque, parlare di un futuro con soggetti talmente estremisti? Tanto vale, come ho già detto, ignorarli del tutto, non prestargli alcuna attenzione. La Jugoslavija, per troppo tempo ha tollerato e ha dato ascolto a tali soggetti. Sappiamo tutti com'è finita. Non sanno altro che odiare, pretendere e cercare pretesti per riaccendere la violenza. Esaltano il terrorismo, facendo del gruppo terroristico UCK degli eroi. Non tutti sono così, ma quando si incontrano persone come shkodrani, è consigliabile ignorarle. Saluti Federico!!

Message Autore: Federico Degni Carando Data e ora: 28.12.2007 18:13
Per shkodrani
io mantengo agli studi da anni due bambini serbi, figli di cassintegrati Zastava di Kragujevac. Da nni faccio volontariato nei Balcani. Da anni mi occupo di Balcani. Per farlo meglio, ho imparato il serbo-croato con Predrag Matvejevic'. Tu cosa fai, oltre che sputare sui popoli vicini ed esaltare l'etnocentrismo tribale del tuo nazionalismo?

Message Autore: Artan Data e ora: 28.12.2007 16:11
x shkodran
Shkodran è inutile parlare con muri di pietra che non sanno accettare nemmeno la storia REALE della serbia post Tito. Per loro la Serbia non ha commesso nessun crimine ne in Kosovo, ne in Kroazia e ne tantomeno in Bosnia...persone come Millosheviç, Karadzic, Mlladic, Sesel e altri per loro non hanno avuto nessuna colpa anzi forse sono proprio delle vittime della congiura internazionale che vuole rovinare e distruggere la "madrepatria" Serbia. Shkodran lasciamoli nei loro sogni vittimistici e come diceva Dante "non ti curar di loro ma guarda e passa", finche non acceteranno la storia e finche non si pentirano ufficialmente (come ha fatto la Germania post Hitler o altri stati ex Comunisti) dei crimini che hanno commesso in tutti questi anni non potranno mai andare avanti dato che saranno sempre immersi nei fantasmi del passato ed'in inutili nazionalismi ottocenteschi. Gezuar Vitin e Ri!!!

Message Autore: shkodrani Data e ora: 27.12.2007 16:21
shqiperia etnike
Danijel ma cos'è una minaccia?dimmi un po cosa ho detto di estremista.che i serbi hanno commessi crimini???che la chiesa ortodossa gli ha aiutati???lo pensa tutto il mondo.e invece che dire di voi.dite che i serbi non hanno commessi crimini in kosovo ma il mondo gli ha percepiti come tali.sembra che tutti noi abbiamo visto una fiction,pfff Per federico:ma cos'è per te preoccuparsi di un fatto accaduto nel mondo???dire mi dispiace e poi andare a ballare in discoteca????per favore almeno non essere ridicolo

Message Autore: Federico Degni Carando Data e ora: 26.12.2007 19:19
Republika Srpska
Scusate, ma se al Kosovo si permette una cosa del genere, perché alla Republika Srpska di Bosnia non si consente di andare con la Serbia? Piantatela poi con le leggende metropolitane che in Croazia è pericoloso per un serbo girare. Sono balle colossali. D'estate è pieno di famiglie serbe ormai da 4-5 anni. Per gli albanesi che hanno scritto che si preoccupano solo della loro nazione e del loro popolo: mi dispiace dirvi che il vostro e' un ragionamento TRIBALE, da TRIBU', anzi da COSCA MAFIOSA. Così ragionano le famiglie mafiose. Le persone civili si preoccupano anche delle CONSEGUENZE sugli altri popoli. Solo i primitivi e i fascisti se ne fregano.

Message Autore: Daniel B. Data e ora: 24.12.2007 19:23
ciao js
alla fine js abbiamo due oppinioni diversi, ed è inutile che ci finiamo che uno e piu per il dialogo o no, alla fine dei conti ma propio alla fine la questione dell kossovo sara una soluzione che all altro non piacera è fingersi o nasconderci dietro una figura del pacifista mah..come to deto prima e inutile, cosi come inutile dire che lindipendenza o no crea delle tensioni, devi seguire i fati sono quelli che valgono.. bun natale, gezuar krishtlindjet

Message Autore: danijel Data e ora: 24.12.2007 18:05
x marko
zdravo brate! L'unica cosa che ti consiglio, per quanto riguarda shkodrani, è di ignorarlo totalmente. E' la persona più estremista del forum, e in quanto tale, è solo il suo odio che parla. E' ai stessi livelli dei nazionalisti che hanno distrutto la nostra Jugoslavija, dunque come puoi ragionare con tali persone? Saluti a te, al grande js e ad Alex, e sretan bozic, per chi lo festeggia, ovviamente. Buon Natale a tutti gli Italiani!

Message Autore: js Data e ora: 24.12.2007 13:14
per Marko
Hai ragione brate, anche alla luce delle ultime risposte di shkodrani e daniel (non il mio compatriota Danijel che saluto con affetto!) mi sono reso conto che non c'è niente da fare. Se gli albanesi la pensano tutti come loro è finita. Caro Marko ti auguro tutto il bene per la tua Macedonia, sperando che non faccia la triste fine del Kosovo. Sretan Božic!

Message Autore: Stefo Data e ora: 23.12.2007 18:48
x Danijel
Calma Danijel, io non ho detto che i Serbi hanno fatto la pulizia etnica: ho solo detto ciò che l'opinione pubblica mondiale ha saputo e percepito. E' questo che ha fatto giustificare i bombardamenti NATO sulla Serbia, che nulla avevano di "legittimo dal punto di vista del diritto internazionale"; però sono stati accettati... Quindi, ormai penso che tutto sia possibile!

Message Autore: marko trajkoski Data e ora: 23.12.2007 15:42
per js
io ci ho rinunciato a parlare con shkodrani...vedi commenti dell'articolo "macedonia:torna la violenza"...non si può parlare con un muro...è finchè ci sarà gente come lui e simili che le cose andranno come vanno...esagero?forse...la storia parla però...un pozdrav;)

<< Precedente  1  2  | < 3 >  4  5  Successivo >>
Offerta Lavoro
per il lettore