Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:03

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Indipendenza, entro i primi mesi del prossimo anno

(11-20/20)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: js Data e ora: 04.12.2007 15:58
calma..
Il js di sotto non sono io.. Comunque sono in parte d'accordo. L'unica cosa che ci tengo a specificare è: io tengo la parte dei serbi. Grazie.

Message Autore: js Data e ora: 04.12.2007 11:48
Rifat Lica
ma sei matto ? ma lo sai che cosa e' il diritto internazionale? non voglio prendere le parti dei serbi, ma l'indipendenza del kossovo non centra proprio nulla con il diritto internazionale, piuttosto la "componente etnica albanese che si fa stato grazie alle bombe Nato del 1999"

Message Autore: Rifat Lica Data e ora: 04.12.2007 06:34
l' Indipendenza dell' Kosovo
Vorrei credere in una soluzione pacifica dello status del Kosovo,finalmente la parte moderata e realista della politica serba ha accetato con coragio l'opinione e la soluzione che lo status del Kosovo ormai e arrivato al capolinea,e devono superare la sua opposizione che si opone. Non ho fiducia e non credo in soluzione dell'Indipendenza da parte dell'Consiglio di sigurezza dell'O.N.U. perché la sua reputazione e molto basso doppo la sua vergogna dei Balcani, basta vedere il genozidio di oggi in Raunda,la pulizia etnica che c'i sta consumando oggi in Dafur,non ha la credibilita fare anche la soluzione definitiva per il Kosovo,perche e umiliata dai i scandali e il veto dei russi e cina,perché sono questi due paesi che si impediscono di agire nelle soluzioni dei crisi e confliti del mondo oggi,la loro ambiguita e storica nella storia dell'onu. I Kosovari con la loro tenacia,pacienza,spirito di pace,con la coscienza nel vivere e rispetare gli altri,convivere in pace e sigureza,nel rispetto del diritto internazionale, nel diritto a i suoi istituzioni legitimi a suo parlamento democraticamento eletto come la volonta dell'popolo,ha il diritto di autoproclamare la sua l'Indipendenza.

Message Autore: martin Data e ora: 03.12.2007 22:21
schifo
caro marko, mi sa che starebbero proprio a guardare. ne sono capaci, lo hanno già dimostrato. per questo, riconoscendo subito la famiglia di soggetti a cui costui appartiene, ho dato una scurrile e offensiva definizione di questo rohan. il mio epiteto (ovviamente, e giustamente) non è stato pubblicato, ma si sa che in piazza ci si può sentire molto più liberi. per fortuna, almeno questo... se le sentiranno urlare nelle orecchie, certe verità, e ancora a lungo, molto più di quanto questi imbecilli si illudano.

Message Autore: Alex Data e ora: 03.12.2007 16:53
La frittata "Kosovo"
1999: L'Italia con D'Alema: "Serbia, vi bombardo, ma con amicizia"------ articolo di E. Remondino su Megachiphttp://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=5356

Message Autore: js Data e ora: 03.12.2007 16:01
ufff...
Quando leggo dichiarazioni piene di superficialità e di miopia politica, come queste del sig. Rohan, mi chiedo: ma cosa c'entrano queste persone con i Balcani?? Perchè devono essere loro a stabilire se il Kosovo deve o non deve essere indipendente? Il loro atteggiamento non fa altro che fomentare il rischio di nuove guerre nella nostra penisola! Ma forse è proprio quello che vogliono, tanto non sono certo loro quelli che crepano in un eventuale conflitto...

Message Autore: Piero Data e ora: 03.12.2007 14:06
Cambiare idea
Ma solo i serbi dovevano cambiare idea e presentare qualche novità negli ultimi incontri? Gli albanesi non hanno proposto nulla di diverso dall'indipendenza e come potevano accettare i serbi? Purtroppo ormai è deciso che verra riconosciuta l'indipendenza del Kosovo perchè: 1 - è quello che vogliono gli USA 2 - gli europei sono schiavi degli americani La cosa che mi dà più fastidio è che i politici europei (soprattutto gli italiani, che sono i peggiori) non contano nulla nelle controversie internazionali. Ora l'unica mia speranza è che perso il Kosovo per i serbi si prospetti almeno un futuro a breve in europa, così che la gente di quei luoghi possa vivere almeno alla pari con i fratelli del resto dell'Europa.

Message Autore: Alex Data e ora: 03.12.2007 13:13
Mai stanchi di dire bugie.
Ricordo che un paio d'anni fa quando si inizio a parlare di status futuro del Kosovo e Metohija lo slogan dei pacifinti euroatlantici era: PRIMA gli standards e POI lo status. Non avendo sortito effetto i soliti faccendieri cambiarono lo slogan in: Status e standards ASSIEME appaiati. Altra perdita di tempo ed ecco intervenire Bush con la sua decisione irrevocabile di dare l'indipendenza ai k.albanesi. Il giorno dopo gli Eurocrati obbedienti covano un terzo slogan: Indipendenza SUBITO...per gli standards.... chi se ne frega. Tanto a loro che importa della sofferenza della gente con la quale giocano a Risiko.

Message Autore: rafrad6164 Data e ora: 03.12.2007 13:06
Questione Taiwan.
Non ci sara' un modello Hong Kong, per la provincia secessionista serba e neanche l'indipendenza vera e propria, sancita dall'Onu. Assisteremo ad un lungo tira e molla come per la questione di Taiwan, Cipro nord ed a tante realta' statali di fatto nello spazio dell'ex Unione Sovietica. Ovviamente il comportamento vergognoso dell'Occidente inneschera' azioni similari da parte della Russia e dei suoi alleati. Ci sara' molto probabilmente uno scisma all'Onu, ognuno andra' avanti per la propria strada e prevarra' la,legge del piu' forte senza nessuna regolamentazione e la Serbia insieme con la Russia cerchera' di riprendersi i territori perduti. Mi congratulo con Putin e Zhirinovsky per i risultati delle legislative russe.

Message Autore: Marko Data e ora: 03.12.2007 11:21
Qualcosa di nuovo
Spero che quando Rohan dice fare qualcosa di nuovo da parte degli albanesi, si riferisca al rispetto delle minoranze, dei loro simboli e, comunque, il convogliare a posizioni meno radicali, garantendo stessi diritti a tutti. Fino adesso questo non è avvenuto e, visto che ormai purtroppo, si profila una dichiarazione unilaterale di indipendenza, la comunità internazionale, se fosse seria, dovrebbe subordinare il riconoscimento a tutto quanto ho detto sopra. In questo momento le condizioni non ci sono e non vedo come si possa pensare che si avverino in pochi mesi, se non sono bastati 8 anni! Se ci sarà un'altra pulizia etnica ai danni dei serbi come si profila e come è già successo in diversi periodi, gli USA e l'UE che faranno? Staranno a guardare o prenderanno provvedimenti seri? Chissà se se la sono posta la domanda

<< Precedente  1  | < 2 > 
per il lettore