(11-20/33) |
|
Autore: Alberto | Data e ora: 23.11.2007 13:34 |
| Andrea | ||
| Scusa Andrea ma da quello che scrivi è palese che la storai balcanica non la conosci. Se leggi solo i giornali che ci sono in edicola può essere che ti sia fatto una cultura ( sbagliata ) come quella che stai esponendo...altrimenti non capisco come fai ad affermare certe cose. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 23.11.2007 12:11 |
| per Alex | ||
| segue Ma cosa centra questo con la Bosnia? O forse centra...è l'epoca della poststoria con la postrock musica (Alex, ho scoperto un gruppo islandese magnifico, si chiamano Sigur Ros, vai su you tube, è divino ed inquietante al contempo), con le identità multiple. E la Bosnia ed i Balcani sono certamente uno spazio-tempo nowhere notime per eccelenza. Mi chiedo perchè non ci lasciano vivere questo nostro paradosso balcanico in ha, ha, ha, pace? Hai letto il libro di Babsi Jones "Sappiano le mie parole di sangue"? E' grandioso! | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 23.11.2007 12:07 |
| Per js e Alex | ||
| Ma vi siete forse impazziti! Cosa state dicendo? Cos'è questo panslavismo imperante della pegiore specie?! Il festival di Guca è stato ad agosto, in efetti mi sembrava mancassero due figure importanti: js e, sorprendentemente, Alex! Ma mi sono divertita lo stesso, anche se per l'anno prossimo vi raccomanderò! Cos'è questo dilagare dei luoghi comuni, Alex, per favore, non mi deludere. Adoro i russi ma adoro anche gli inglesi e le culture americani. Le due culture sono assolutamente complementari e non immagino di poterne vivere senza una delle parti. Cosa centra il calcio con la politica? Se è vero che il mondo occidentale conosce poco il mondo slavo ed altri mondi, altre civiltà, e lo vede solo come un esotismo o al massimo un luogo comune, quanto i nostri mondi realmente conoscono l'occidente e quanto da noi non vige lo stesso stereotipo dell'occidente marcio, obsoleto, perfido, sfruttatore, che non sappia vivere o vive solo in funzione al profitto? Non mi piace molto questo vostro dialogo che alimenta lo stereotipo già radicato, non mi piace la divisione tra noi e loro, non la soporto. Sono serba, non di professione, per caso, ne vado fiera e a volte me ne vergogno, come qualunque altro rapresentante della sua nazione ma vorrei poter portare il mio nome, il bene più prezioso che ho, con ancor più fierezza perchè una brava persona. Perchè, ah, un essere umano. Alex, certe volte non ti capisco, ma ti voglio bene lo stesso. Ma cosa centra questo con la Bosnia? | ||
|
Autore: Andrea | Data e ora: 23.11.2007 12:05 |
| X Jasmina | ||
| Ma cosa stai dicendo???? Ho mai detto che sono meglio Veltroni e Berlusconi di Putin? Ho mai sostenuto la Bossi-Fini?Ma cos'è, ti sei mangiata un acido prima di rispondermi? Ti rendi conto che stai parlando completamente a caso, attribuendomi parole che non ho detto, e soprattutto che non penso nemmeno?!?! Io sostengo che la Russia di Putin è ben lontana dall'essere una democrazia, punto.Ciò, speravo di non doverlo spiegare, ma evidentemente ce n'è bisogno, non significa che mi metta a fare paragoni improbabili con Paesi occidentali. Quanto al fatto che anche gli Usa hanno le loro responsabilità, non lo metto in dubbio, ma per favore leggete bene prima di rispondere ai commenti con ca***te inappropriate. | ||
|
Autore: js | Data e ora: 22.11.2007 19:08 |
| per alex | ||
| Zdravo brate! Ricambio pienamente le tue belle parole, Alex! Infatti, oltre al piacere immenso nel vedere quei ridicoli anglosassoni eliminati dagli Europei dalla MIA CROAZIA, ti giuro che ho provato anche una gioia enorme per il fatto che la nostra vittoria ha permesso ai nostri fratelli russi di qualificarsi per Euro2008! Mi spiace solo per la Serbia che non ce l'ha fatta.. Dobbiamo essere uniti, in pace tra di noi! Chi se ne frega delle differenze, se siamo cattolici o ortodossi.. Siamo tutti figli di Gesù Cristo! E mi ha fatto anche molto piacere la qualificazione della Polonia.. E' la riscossa dei popoli slavi! Živjela Hrvatska - Srbija - Rusija - Poljska! Ajmo, braćo Slaveni!!! Zajedno, zajedno, zajednooo!!! | ||
|
Autore: Alex x js | Data e ora: 22.11.2007 13:23 |
| Croazia Inghilterra 3:2 | ||
| Io che non nascondo di essere un fan dei Russi e di Putin mando un caloroso ringraziamento ai tuoi compatrioti per aver con un solo colpo: eliminato a casa loro i presuntuosi inglesi ed avere aiutato la Russia ad accedere al campionato Europeo 2008.--- GRANDE GIOCO --GRANDE CROAZIA CALCISTICA.!!! | ||
|
Autore: Fluminis | Data e ora: 22.11.2007 12:38 |
| BIH | ||
| Se permettete la BIH è nata morta già dagli accordi di Dayton. Il fatto è che nessuno delle tre etnie vuole stare con l'altra. Questo è un dato di fatto che risulta evidente; solo i ciechi e la UE non vede questo. Decidere di ricreare una "piccola Jugoslavia" a tre etnie è stata un'idea che solo l'utopista, il non conoscitore delle questioni balcaniche, la UE e gli USA potevano avere. Questa BIH così conciata ha già resistito anche troppo a lungo. Si sta compiendo un accanimento terapeutico su un corpo statale già morto dagli anni in cui josip broz creò la "nazione mussulmana", oggi "bosgnacca". E' inutile poi piangere sul fatto che la Russia stia appoggiando i Serbi. La religione è il primo collante ma, prinipalmente oserei dire che l'Europa e gli USA non essendo molto amici della Serbia, provochi un certo avvicinamento naturale Russo-Serbo. Aggiungiamo anche il fatto che UE e USA vogliono rendere indipendente una regione della Serbia e il gioco è fatto... E' inutile piangere sul latte versato, gli errori del 1995 stanno presentando il conto. | ||
|
Autore: claudio | Data e ora: 22.11.2007 09:17 |
| buoni e cattivi | ||
| Alex ti ringrazio per la gentilezza con la quale mi rispondi che comunque non è frequente specie tra persone che la pensano così diversamente. A parte il fatto che la strage maggiore di civili mi risulta sia quella effettuata con armi APJ e non NATO, sono comunque d'accordo su come sia stato effettuato l'intervento del 99 anche se fino a allora in Serbia non era stato sparato un colpo e invece in Kosovo ho visto io con i miei occhi macerie albanesi e milizie serbe con le baionette (a fine 98). L'intervento NATO andava fatto a terra e solo in Kosovo, eventualmente. Senza poi dare vita a UCK. Bombardare Belgrado è stato criminale ma soprattutto idiota. L'ultima azione di "polizia internazionale" giusta ed efficace è stata la liberazione di Sarajevo. Poi evidentemente è prevalsa la follia della guerra preventiva. Rimango invece sbalordito della tua fiabesca descrizione di Putin, cintura nera di karate, alto funzionario KGB dislocato alla STASI, pilota di caccia con i quali fece campagna elettorale atterrando a Grozny (poveri ceceni a proposito chissà cosa ti direbbero loro). Putin è il dittatore del futuro, evoluzione di tutti i dittatori, figura quasi da Lara Croft che ha anche il voto del popolo (il popolo.....sob) per una DEMOCRATURA (vedi Predrag Matvejevic) indistruttibile. Qui le nostre strade si dividono proprio. Io sarò al 19 livello con la resistenza democratica e tu con i TERMINATOR di ultima generazione. Mi spiace. Senza rancore. | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 22.11.2007 03:13 |
| Bosnia unita | ||
| L'unico modo che può far sopravivere la Bosnia è far sparire i vari pashà occidentali che spendono invano i soldi dei propri contribuenti combinando niente. Il nonno Alija, buono e povero ed innocente nonnino era capace di intendere e volere quando ha firmato Dayton, ora però non va più bene. Si sono resi conto di aver fatto una cazzata ed ora la vogliono riparare con la finta fratellanza ed unita! Ti odio Republika Srpska, ma voglio il tuo territorio! Annullando a colpi di mano gli accordi internazionali. Strumentalizzando anche Srebrenica! E' come quella barzeletta sul marito fedifrago che dice alla moglie: credi a me o ai tuoi occhi? Non è quindi vero che Lajcak ha fatto quello per cui non era autorizzato, auspicando a questo punto una rottura, sono i soliti serbi rompi coglioni ad aver causato tutto. Credete ai vostri occhi o a Lajcak? Chi è che cambia a proprio piacimento la giurisdizione internazionale in Kosovo e in Bosnia, gli US e l'EU o la Serbia? Come si fa a sostenere che il popolo celeste non sia perseguitato, con quale coraggio? Concludo che la comunità internazionale vuole un altra guerra in Bosnia e mi chiedo ancora come allora, se lo fa apposta o non ha capito una mazza? | ||
|
Autore: jasmina | Data e ora: 22.11.2007 02:39 |
| x Andrea | ||
| Certo Andrea, a leggere te viene da pensare che Berlusconi e Veltroni siano meglio di Putin?! Beata l'Italia con questi politici! Sono migliori quelli che sfruttano gli extracomunitari (vedi la legge Bossi-Fini riguardo i contributi pagati dagli stessi che una volta tornati nel loro paese non vedranno una lira di pensione, ergo-pagano la pensione agli italiani), o è meglio Putin? Paragonare la Russia di oggi ad una Italia o Inghilterra è davvero improprio. E' ovvio che è lontano dalla democrazia intesa come in questi due paesi, ma è anche ovvio che non la potete importare voi con la scusa dei diritti umani! La Russia non è Ucraina e nessuna rivoluzione di veluto sarà mai possibile, si sa come sono le Rivoluzioni in Russia, purtroppo! E' questo che preferisci forse, o preferisci un ciccione ubriacone come Jeltzin che ha svenduto la proprietà dello stato con tanto di pacche alle spalle dai tuoi politici occidentali? Uno che anulla il debito pubblico estero e rinforza il suo paese, lo fa ritornare sulla scena mondiale con dignità e non sulle spalle degli altri è forse un cattivo politico? Certamente, meglio Berlusconi e Veltroni! | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | 3 | | 4 | | Successivo >> |