(11-14/14) |
|
Autore: Alex | Data e ora: 19.10.2007 10:35 |
| A chi disturba la polizia locale. | ||
| Ricordo che la guerra in Croazia e' partita proprio nel momento che Tudjman mando i suoi paramilitari croati nelle stazioni di polizia ubicate nelle zone abitate prevalentemente dai serbi autoctoni per sostituirsi alle firze di polizia che erano allora ancora jugoslavi ma di etnia prevalentemente serba, come credo sia normale.----Cosa si vorrebbe fare ora in Bosnia ??? ripetere lo stesso sbaglio ??? Del resto l'ultimo paragrafo dell'articolo la dice lunga sui veri propositi di questa riforma: unificare la polizia sotto un'unico comando che possa "garantire" con la coercizione il dopo Dayton, ossia la riedizione di una probabile nuova crisi tra le popolazioni della Bosnia alle quali viene negato il diritto a scegliersi la propria vita. | ||
|
Autore: martin | Data e ora: 18.10.2007 18:09 |
| ihih! | ||
| se il montenegro si è trovato davanti al semaforo verde,perché non spezzettare la serbia in tanti montenegri?! in tal modo altro che semaforo giallo! anche perché all'UE secondo me è solo il nome che non piace,a questo punto... | ||
|
Autore: Irene | Data e ora: 18.10.2007 16:17 |
| Con i Balcani nel cuore | ||
| Secondo me questa è davvero una brutta notizia. Sono stata poco in Bosnia, ma è un paese che amo moltissimo, per la sua storia e le sue persone. Mi fa male pensare che non riescano a trovare una soluzione, come popolo. Credo che l'unica cosa utile per la Bosnia sia aiutare (anche se aiutare non è una parola che amo) le persone a credere il loro stessi e a fare loro stessi politica, attreverso comitati e associazioni che diano dei risultati tangibili attraverso piccoli obiettivi. Per poi far crescere questi obiettivi ed entrare lentamente nei "palazzi del potere", in modo da non averne più paura o schifo, ma per cambiare veramente le cose. Ovviamente, per fare questo, si ha bisogno almeno dell'essenziale per vivere, ed in questo, il ruolo dell'Unione Europea è fondametale. | ||
|
Autore: rafrad6164 | Data e ora: 18.10.2007 14:16 |
| La verita' fa male. | ||
| Condivido parzialmente il pensiero di Dizdarevic. Per lui e' un fatto negativo, mentre per me e' positivo. Io sostengo da moltissimo tempo che la Bih non ha futuro e le parole del succitato lo confermano. Infatti la Bosnia e' uno stato artificiale e tutto quello che succede e' il "giusto prezzo" che gli unionisti devono pagare. Peccato che gli indipendentisti debbano vivere i medesimi disagi. Insomma spero che la Bih cessi di esistere il piu' presto possibile e che due dei tre popoli costituenti siano finalmente liberi. | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | |