Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:04

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Croazia: Aja amara

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: RENATO Data e ora: 09.10.2007 11:57
L'AJA E I 'POLLI' DEI BALCANI
UN ALTRO ESEMPIO DI INGIUSTIZIA DA PARTE DEL TEATRINO DELL'AJA...FINALMENTE NON CONTRO I SOLITI SERBI...MA COMUNQUE VERGOGNOSA NELLA SUA SOSTANZA...MA ORAMAI E' SOLO UNA DELLE TANTISSIME PAGINE NERE DELLA STORIA DI QUESTO TRIBUNALETTO DELL'ASSURDO MESSO SU DALL'ONU E DAGLI USA, CULMINATA CON L'AVVELENAMENTO CARDIACO DI MILOSEVIC A SCHEVENINGEN E ORA ALLA FRUTTA CON I PROCESSI FARSA A HARADINAJ E QUESTO ALLA TROJKA DI VUKOVAR...MA CHI FARA' LUCE SUI CRIMINI DI GUERRA DELLA NATO DURANTE I BOMBARDAMENTI SUI CIVILI SERBI NEL 1999, SUI CRIMINI ORRENDI DEGLI AMERICANI NEI CONFRONTI DEI CIVILI IN VIETNAM, IN COREA, IN IRAQ, IN AFGANISTAN??....NESSUNO!!!!!!!...

Message Autore: mario Data e ora: 03.10.2007 14:57
i morti moltiplicati
Senti Is . 260 prigionieri uccisi a sangue freddo sono un numero piu' che sufficiente a giustificare l'Ergastolo . Non serve moltiplicare il numero dei morti

Message Autore: Manlio Data e ora: 02.10.2007 15:00
Che schifo!!
L'ho scritto altre volte e lo ripeto. Ho visto la Kraijna e quello che è stato fatto dall'esercito croato ed è certamente qualcosa di cui vergognarsi. Ma se tanto mi da tanto, il tribunale dell'Aja dovrebbe scarcerare immediatamente Gotovina e risarcirlo profumatamente per l'ingiusta detenzione.

Message Autore: js Data e ora: 02.10.2007 14:11
che vergogna!
Come avevo già detto commentando un'altro articolo, mi chiedo come l'ONU, il Tribunale dell'Aja, l'Unione Europea e gli Stati Uniti non si vergognino di questa sentenza scandalosa. Mi sento profondamente offeso non solo in quanto croato, ma anche in qualità di essere umano in generale. E' gravissimo che la comunità internazionale commetta simili porcate, scusate la franchezza. Tutto questo rischia di vanificare completamente tutti i progressi democratici ed economici compiuti dalla Croazia negli ultimi anni, e soprattutto rischia di seminare ulteriore odio tra serbi e croati in un momento delicatissimo per la stabilità dei Balcani, quando sarebbe opportuno invece trovare un punto d'incontro tra cattolici e ortodossi. Che vergogna, Occidente! A Vukovar sono morte 6.000 persone durante i lunghissimi mesi dell'assedio, altre 2.000-3.000 sono state massacrate subito dopo la caduta di questa eroica città, e svariate migliaia deportate in campi di concentramento! Come si può dare appena 5 e 20 anni per crimini di questo tipo? Come si può non accusare nemmeno i generali Kadijevic e Adžic che erano al comando dell'esercito? Perchè Vukovar è stata dimenticata, mentre Srebrenica è ancora sulla bocca di tutti? Ci sono forse vittime di serie A e vittime di serie B? Che schifo! Se la Croazia deve essere trattata così e presa in giro in questo modo scandaloso, è meglio che se ne stia davvero fuori dall'Unione Europea... Tanto è solo un'associazione interessata a fare soldi e basta!

per il lettore