(31-40/46) |
|
Autore: martin | Data e ora: 24.09.2007 10:01 |
| x artan | ||
| la questione del kosovo non è una questione religiosa, e la maggiornaza dei serbi lo sa. quella di cui tu parli non è la mentalità tipica serba (e ti parla uno che la serbia la conosce davvero), ma forse quella di chi come al solito riesce a fare più chiasso e più effetto, facendo passare erroneamente il proprio punto di vista come quello prevalente. il fatto è che gli "altri" albanesi devono imparare a ristabilire una comunicazione con gli "altri serbi", senno' non si risolverà mai nulla. | ||
|
Autore: shqiperia etnike | Data e ora: 23.09.2007 23:38 |
| skenderbeu | ||
| non riesco a capire di quale violenza si parla.io i giornali li leggo tutti i giorni e non leggo che i serbi muoiono,è chiaro che vivono in comunita protette e non si sentono sicuri pero cè anche da capire che la' cè gente che ha perso tutto sia di materiale che di affettivo e io non penso che a nessuno farebbe tanto piacere vedere per strada coloro che hanno aiutato le milizie a violentare le nostre sorelle e ad uccidere i nostri fratelli.Si parla tanto di civili che non hanno colpe ma ricordiamoci che sono stati loro insieme ai loro preti ad indicare tutte le case dei albanesi alle milizie che venendo da belgrado non sapevano certo quale case bruciare.cmq bisogna condannare tutte le violenze anche se bisogna distinguere tra vittime e carnefici.caro Alex spero che tu vai a Mitrovica per vedere come i serbi passano tranquillamente il ponte e invece gli Albanesi non si azzardano ad avvicinarsi.l'unica soluzione è l'indipendenza | ||
|
Autore: Stefo | Data e ora: 23.09.2007 23:21 |
| Firenze = Kosovo | ||
| Qualcuno all'inizio - a torto o a ragione - ha paragonato il Kosovo per la Serbia a Firenze per l'Italia. Confermo di conoscere poco del Kosovo, ma molto di Firenze, la mia città. E vi posso assicurare che se gli italiani iniziassero a sparare indiscriminatamente sui fiorentini solo perchè un gruppo di delinquenti (non parlo di idealisti!) ha pensato di proclamare la restaurazione del Granducato di Toscana, vi posso assicurare che tutta la città si solleverebbe e non vorrebbe più stare con il resto dell'Italia. Perchè allora ci si meraviglia tanto dell'attuale reazione dei Kosovari albanesi? Chi pensa di reagire diversamente, scagli la prima pietra! E' per questo che serve un aiuto esterno per una riconciliazione multietnica. | ||
|
Autore: Stefo | Data e ora: 23.09.2007 21:22 |
| Dimenticavo... | ||
| Poi mi stavo dimenticando: lasciamo perdere le "crociate cristiane contro gli infedeli": da diversi secoli non vanno più di moda e non hanno mai dato buoni risultati, soprattutto per noi cristiani. Fortunatamente il mondo si è evoluto da tutte le parti. | ||
|
Autore: stefo | Data e ora: 23.09.2007 21:18 |
| Il volontario italiano che non sa ma studia la storia | ||
| Rispondo a tutti tranne che a Alex, che tanto non mi crede e non prende in considerazione le opinioni degli altri. Io non ho detto che serve l'indipendenza del Kosovo, ho detto che non li si può far tornare sotto la Serbia come se nulla fosse successo. Conosco benissimo le difficoltà dei serbi del Kosovo - ho un amico serbo che ha recuperato solo un mese fa la casa che gli era stata occupata dall'etnia albanese. Dico soltanto che così, senza costruire prima una pace fra i popoli - e il ruolo dovrebbe essere dell'Unione Europea -, parlando solo delle soluzioni estreme (indipendenza, ritorno con la Serbia, divisione), non si va molto lontano. | ||
|
Autore: Artan | Data e ora: 23.09.2007 13:11 |
| Il cristiano | ||
| Per il "cristiano": ecco la mentalita tipica serba (e greca) che basa tutto sulla religione e sulla violenza, se l'europa è cristiana (???) allora deve allearsi (non in un'alleanza bellica spero) con la serbia ortodossa contro gli albanesi musulmani (???). Ci pensi a quello che scrivi (cmq impara a scrivere prima) o spari solo ca...volate a vanvera? Cresci e regiona prima di esternare stè cose. | ||
|
Autore: martin | Data e ora: 22.09.2007 15:51 |
| non capite... | ||
| e ancora: caro due sicilie, prima che li cacciaste,i serbi non rappresentavano solo poche "colonie" (come i greci di magna grecia), ma erano una delle componenti etniche principali del kosovo. il kosovo può essere benissimo albanese e serbo allo stesso tempo (anche se indipendente), è questo che certe piccole menti come la tua non riescono a capire. e anche tu, stefo, ricordati che non sono solo canti e monasteri, ma anche uomini e donne serbi, che con quei cecchini di cui parli non c'entrano niente. | ||
|
Autore: martin | Data e ora: 22.09.2007 15:46 |
| per stefo | ||
| caro stefo, vai a vedere come se la passano i bambini serbo-kosovari oggi, poi riparleremo di sviluppo sociale e culturale, prospettive di indipendenza ecc. | ||
|
Autore: skenderbeu | Data e ora: 22.09.2007 12:58 |
| Shqiperia Etnike | ||
| certo che i serbi a simpatia non li batte nessuno.dicono che noi abbiamo pagato 40 milioni di euro per essere favoriti da Ahtissari quando il loro governo ne spreca piu del doppio ogni anno per comprare le case dei Albanesi nel nord del Kosovo e da sussidi ai serbi che vivono la per non lasciare le regione,da ogni anno milioni di euro all'universita di Mitrovica perche esista andando ad iscrivere gente che non va mai neanche a dare gli esami.se noi abbiamo dato 40 voi dategli 100 e vediamo cosa succede.ridicoli | ||
|
Autore: kristiano | Data e ora: 22.09.2007 12:23 |
| fratellanza cristiana | ||
| L'eruopa è kristiana e a il dovere a sostenere noi serbi che siamo kristiani-ortodossi kontro albanesi islamici orientale. Il KOSMET é SLAVO guai a ki lo tocca! | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | < 4 > | | 5 | | Successivo >> |