Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:42

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: L'Europa disunita

(11-20/46)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: il Verbo Data e ora: 26.09.2007 15:55
indebolire milosevic?!?
quanto a idiozie credo che i "maestri serbi" abbiano degli ottimi rivali, basta dare un'occhiata qua e là per inorridire abbastanza. senno' non mi spiegherei come mai ogni articolo che parla di Kosovo debba sempre generare questa sterile, squallida fiera degli orrori. c'è addirittura chi elogia le "prodezze croate" di ceku (che mi stupisco non sia ancora tra le sbarre), con le quali si sarebbe indebolito milosevic; poco importa che per ben due volte, boicottando le elezioni, l'abbiate lasciato al potere proprio voi, ma pazienza. e poco importa se quei 300.000 profughi serbi delle krajine croate milosevic li voleva mandare proprio in kosovo, ma pazienza anche qui (proprio una cima, quel ceku, non c'è che dire!). quelle fiumane umane che in NULLA differivano da quelle kosovare di 4 anni dopo. ma i profughi non sono tutti uguali, ci suggerisce qualcuno qui: alcuni erano poverini, altri invece intrinsecamente colpevoli in quanto serbi, quindi in fondo se lo meritavano! no?! è così che la pensate.. ma dai, su, ammettetelo, invece di fingervi persone civili; che siete davvero patetici, almeno tanto quanto chi ci ripropone le guerre di religione e altre cazzate, per i quali tanto vi scandalizzate. piccolo post: vi siete mai interrogati su quanto tenda all'impresentabilità la classe politica kosovara, e su quanto siate sempre stati strumentalizzati dai vostri stessi leader? quelli che si suppone che vi debbano portare all'indipendenza? uh, poveri noi, dio ce ne scampi e liberi!

Message Autore: skenderbeu Data e ora: 25.09.2007 23:53
Shqiperia Etnike
vedo spesso che i miei articoli vengono censurati anche se non contengono offese personali e non di co meno di quanto dicono gli altri.cmq ho visto che è un problema di molti speriamo che questi arrivi per jasmina:mi sembrava che mi ero rivolta ad una croata e non ad'una serba e cmq la fine del articolo diceva che dopo tanti anni di guerra abbiamo capito che non ne è valsa la pena aiutarli e il fatto che li abbiamo aiutati e abbiamo anche se di poco contribuito all'indipendenza della croazia e all'indebolimento di milosevic mi riempie di orgoglio,poi meglio fare tenerezze che schifo. per travnik:non metto in dubbio che le vittime ci sono state da entrambe le parti,vittime innocenti da entrambe le parti ma bisogna distinguere tra chi ha fatto la guerra(Serbi) e chi ha lottato per la liberta' come i bosniaci,bisogna distinguere tra chi ne avra uccisi decine(bosniaci) e chi ne ha ucciso migliaia(8 milla solo a Srebrenica) sempre serbi. è vero che i ottomani non hanno lasciato niente di buono pero se vuoi cambiare la storia deri andare 500 anni fa perche oggi non puoi chiedere alla gente di ritornare come erano 500 anni fa.non metto in dubbio che ci sono frange del'islam estremiste ma personalmente sono sicuro che l'ortodossia che cè nei balcani è molto ma molto peggio del islam che si trova nella nostra religione.basta pensare che in 500 anni non ti ha convertito nessuno invece la storia ci dice che subito dopo la conquista della spagna dai cristiani ci sono stati migliaia di

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 25.09.2007 21:04
"La religione" degli Serbi
La 'strategia' serba sulla religione degli albanesi è nota da tempo, vogliono confondere i pensieri degli italiani per fare i comodi porci loro. Ma ricordatevi che italiani ed in generale gli altri europei non sono ne scemi , ne ignoranti e soprattutto non appoggeranno mai le vostre finte e terribili 'crociate' (si fa per dire) di sangue. Un consiglio da amico: cominciate a cambiare rotta, vi state costruendo la tomba da soli.

Message Autore: OB Data e ora: 25.09.2007 20:56
Voce ai serbi
Su OSSERVATORIO si puo scrivere qualsiasi cavolatta, qualsiasi stupidita. I serbi sono i piu benvenuti, esendo maestri di idiotzie!

Message Autore: js Data e ora: 25.09.2007 18:11
per jasmina
Scusami Jasmina, posso chiederti tu da dove vieni e di che religione sei? Pensavo che tu fossi musulmana. Comunque guarda che quello che tu dici sarebbe bello, se si potesse mettere in pratica. Io sto dicendo: è ora che i serbi e i croati capiscano che per il bene di entrambi è meglio che avvenga una pacificazione. Il problema è che con i musulmani questo non è possibile. Hai mai letto il Corano? Quella è una religione che non potrà mai convivere pacificamente con nessun'altra cultura, perchè l'obiettivo finale dei musulmani è quello di soggiogare tutto il mondo sotto la loro fede. Fidati, io non mi sto facendo manipolare, sto al contrario pensando con la mia testa senza farmi condizionare dal buonismo e dall'ipocrisia di molti politici occidentali. E non lo dico solo perchè ho sperimentato personalmente cosa significa avere a che fare con dei musulmani fanatici, ma anche perchè il Corano parla chiaro: gli "infedeli", se non si convertono, vanno uccisi. Quindi penso che sia difficile dialogare con una cultura simile. Come ho già detto, anch'io non voglio altre guerre ma il punto non è solo quello che voglio io o quello che vuoi tu. Il punto è che di fronte abbiamo gente che di dialogare non ne vuole sapere. E quindi, ora più che mai, bisogna che i cristiani mostrino di essere una volta tanto uniti. E il Kosovo è un'ottima occasione: srpsko je bilo, srpsko je, srpsko uvijek bit ce.

Message Autore: jasmina Data e ora: 25.09.2007 14:28
per js
Non ci credo di scrivere quello che sto scrivendo: me tocca difendere pure i mussulmani, il mondo si è capovolto! Ora seriamente: il problema esiste ed è grande; ma non pensi che il problema delle religgioni dovrebbe essere messo da parte, stavolta. Abbiamo o no imparato qualcosa in tutti questi anni di sangue, gole e crani? O ci dobbiamo far usare da capo? Non ti prestare alla manipolazione. Non vogliamo più guerre. Mi dispiace per i tuoi cari, tutti abbiamo i cari persi e trucidati da quell'altro. E proprio per questo dobbiamo stare attenti a non cadere più nella stessa trappola. pozdrav

Message Autore: js Data e ora: 25.09.2007 13:58
per Jasmina
Senti bella, io vengo da Travnik e nel 1993 ho perso casa, parenti e amici grazie ai "santi" musulmani della 7.ma Brigata di Zenica. Quindi per favore non venirmi a fare la predica. Lo sanno tutti che l'Islam è la religione più intollerante che c'è sull'intera faccia della terra, tanto è vero che ovunque si trovi a convivere con una cultura diversa dalla sua ci sono sempre tensioni e conflitti, cristiani, ebrei, induisti, buddisti, animisti, pagani, atei e via dicendo. Io non voglio guerre. Voglio solo che sia chiaro a tutti che nei Balcani il problema sono i musulmani, non i serbi o i croati. Cos'ha fatto di buono l'Impero Ottomano nei Balcani? Nulla! Ha solo seminato odio, distruzione e morte. E mai possibile che gli islamici devono sempre passare dalla parte delle vittime? Sono secoli che sgozzano, decapitano e fanno pezzi chiunque sia di un'altra cultura o di un'altra religione e poi sono sempre loro le vittime? Eh no, adesso basta. L'Europa è cristiana e tale deve rimanere.

Message Autore: jasmina Data e ora: 25.09.2007 12:00
per shqipetarcic:
Dice Shqiperia: "Per la croata:Non voglio molto rispondere alle tue affermazioni pero voglio solo raccontarti di un articolo apparso sulla giornale in lingua albanese del kosovo che si chiama Exspress.Si parlava del contributo degli albanesi alla guerra della Kroazia,si parlava di piu di mille albanesi volontari,del fatto che Agim Ceku è stato indagato dall'Aja anche per la guerra della..." Tesoro, non mi sembra un motivo di cui vantarsi, tu che dici? Me fai 'na tenerezza, come dicono a Roma.

Message Autore: jasmina Data e ora: 25.09.2007 11:42
fratelli nella pazia
Cari JS e Kristiano, siete solo dei provocatori squallidi. Scambiatevi le mail private e continuate il vostro delirio in privato, por favor. Dios mios, dovete cambiare l'orologio, il vostro si è inceppato. Ciao Rovena, come sono andate le ferie? Le mie divinamente. Ho vosto tutti i miei amici di Belgrado, con molti c'è stata una discussione accesa (in quanto sostenitori dello LDP), con gli altri invece uno rispecchiarsi anche politico nei stessi valori. Situacija pesante a casa mia, come ben immagini. Venerdì Kostunica dovrebbe andare nella Grande Mela alla conferenza dell'ONU e, dovrebbe essere lì che si decide il nostro comune destino, mia cara. Non capisco una cosa, Rovena: tu sei albanese dell'Albania. Perchè ti intrometti negli affari di un altro stato, considerando l'equilibrio già precario in quelle terre? O hai delle pretese egemoniche come i suddetti pazzi serbo-croati che si chiamano kristian e js?

Message Autore: shqiperia etnike Data e ora: 25.09.2007 10:17
skenderbeu
Per Martin:Quelle che dico io non sono frutto della mia fantasia ma sono fatti riconosciuti da tutti il mondo e penso che i filmati gli avrai visto anche tu in televisione,se non te li ricordi fatti una ripassatina e so che ti verra da ridere a vedere migliaia di vittime albanesi. Per gli altri:io immagino che dalle altre parti della ex jugoslavia è inimmaginabile una convivenza pacifica tra diverse religioni pero purtroppo per voi questo avviene in Albania dove cristiani e musulmani vivono in pace e anche uno dei piu grandi generali del UCK è Spiro Butka un ortodosso albanese d'albania in piu ci sono mi sembra piu di 50.000 albanesi del kosovo che sono cattolici anche loro anche contribuito tantissimo all'indipendenza.Dare un carattere religioso a questo conflitto è propio uguagliarsi a quei mujaheddin afgani che fanno la guerra santa.Si parla tanto di estremismo islamico ma non si sente per niente parlare di estremismo ortodosso che è tanto presente in Rissia,Serbia e Grecia dove i preti sono quelli che comandano e si sa benissimo di un forte legame tra la chiesa ortodossa e millosevic con le sue milizie. Per la croata:Non voglio molto rispondere alle tue affermazioni pero voglio solo raccontarti di un articolo apparso sulla giornale in lingua albanese del kosovo che si chiama Exspress.Si parlava del contributo degli albanesi alla guerra della Kroazia,si parlava di piu di mille albanesi volontari,del fatto che Agim Ceku è stato indagato dall'Aja anche per la guerra della

<< Precedente  1  | < 2 >  3  4  5  Successivo >>
per il lettore