(11-15/15) |
|
Autore: asem | Data e ora: 13.09.2007 14:28 |
| potrc | ||
| Se Potrc je come Mastella, Prodi è di estemea destra. | ||
|
Autore: Edi | Data e ora: 12.09.2007 19:52 |
| Le ossessioni di Giusto | ||
| Giusto, da quando il partito SD di Borut Pahor e' di "estrema sinistra"? L' SD e' meno a sinistra dell' Udeur di Mastella. Comunque non mi consta che Juri sia ne simpatizzante ne, tantomeno, membro di questo o di altri partiti sloveni. | ||
|
Autore: Mayer | Data e ora: 11.09.2007 22:40 |
| E' Ostpolitik? | ||
| L' Italia mantiene nei confronti di Slovenia e Croazia un' attegiamento estremamente schizofrenico. Da un lato vorrebbe essere egemone, dall' altro sa di essere relegata a vicina di seconda categoria sorpassata in tutto da tedeschi e austriaci. La colpa e' sua. Non ha voluto chiudere i capitoli bilaterali piu scottanti, mantenendo un' ambiguita di fondo in merito agli accordi di Osimo. Nemmeno il governo Prodi vuole archiviare il tema dei beni abbandonati e cosi stimola la (comprensibile) sfiducia degli Sloveni e dei Croati nei confronti di Roma. La destra italiana e' almeno chiara , mentre la sinistra vaga nella nebbia.Che peccato! Prodi ha gia perso la partita slovena! | ||
|
Autore: giusto | Data e ora: 11.09.2007 16:56 |
| asem | ||
| Non riesco a capire perchè Franco Juri, ripete sempre le stese cose , scivendo sempre in maniera "politica" (in fin dei conti, si sa che pende verso l'estrema sinistra slovena (SD)) e non ha mai digerito che dopo 50 anni di comunismo e 10 anni ddi governi di sinistra, ci sia un governo di centro (ed in simbiosi con i giornalisti sloveni - quasi tutti simpatizzanti de SD ripetono ad unisono sempre le stesse cose, sempre le stesse "bugie"). | ||
|
Autore: Serafico | Data e ora: 11.09.2007 12:03 |
| Poveri noi con loro | ||
| Sono stato nell'Istria croata passando per quella slovena ed ho visto come mentre gli sloveni hanno modernizzata solo la propaganda, ed è tutto fermo al 1954, in Croazia si è lavorato molto e si è migliorato in modo impressionante. Parenzo è di nuovo una città bellissima, hanno anche rimesso le scritte in italiano, mentre Pirano e tutta l'Istria divenuta slovena, è una zona tristissima che non si vede l'ora di oltrepassare. E le strade slovene sono tutto un buco mentre in Istria croata ho trovato strade ottime, moderne e un paesaggio molto più allegro. Questi sloveni sono buoni solo di parlar male dei vicini ( noi italiani siamo cigani ovvero zingari, i croati dei poveretti e agli austriaci fanno le moine per davanti e li deridono per dietro), ma mi sembrano gli ultimi della fila in tutto. Pensino a far lavorare meno la bocca e a metter a posto il loro paese. A sentir loro hanno tutto poi non trovi niente ed è carissimo per avere qualità zero. | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | |