Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
domenica 23 novembre 2008 15:57

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Macedonia-Grecia, la nuova porta dei migranti verso l'Europa

(11-17/17)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 31.08.2007 19:07
Chiachiere...
Zio, domande cosi complesse tendo a non rispondere perché rischierei di sbagliarmi dando delle risposte (dello stesso livello della domanda)come questa: perché esistono persone ignoranti e/o stupide. Per quanto riguarda l'odio devo dire che in generale non supporto bugie ai danni del mio paese, per quanto riguarda l'invidia (???) non mi esprimo nemmeno. Grazie comunque della risposta perchè le mie due risate le ho fatte lo stesso. saluti

Message Autore: Zio Giulio Data e ora: 30.08.2007 13:33
Rispondo io
Se vuoi ti rispondo io. Dalle tue parole traspare una tale carica di odio/invidia che si commenta da sola. Sarà per questo che gli albanesi non sono proprio ben visti in giro?

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 27.08.2007 21:19
Per Albi
(Continuazione) Caro Albi, io qualche stupidaggine l'ho detto ma adesso aspetto che tu mi illumini con la tua intelligenza... non vedo l'ora di farmi altre due risate...fate pena.

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 27.08.2007 21:14
Per Albi
Mi è molto facile risponderti: 1) "Lo status giuridico della minoranza albanese", fonte OB Conclusione - la Macedonia è uscito dalla crisi interna fortemente lacerata, praticamente con un nuovo 'stato' albanese dentro allo stato macedone. Tutto questo basato sull'accordo dell'Ocrida, speriamo che regga! 2) La fredda estate tra Sofia e Skopje - fonte OB Conclusione: 'Passaporto bulgaro, passaporto per l'Europa', è giusto che difendiate l'Europa, si, ma da voi stessi! 3) Che nome ha?? Spesso leggo, 'FYROM', 'Ex repubblica della Macedonia', 'Macedonia', ecc insomma si tratta di uno stato fasullo... Insomma, io la vedo grigia... se siete voi lo scudo dell'Europa allora siamo tutti perduti! Frasi come 'Se questa frontiera diventa permeabile l'Europa crollerà sotto il peso di cinesi, curdi e albanesi' e 'piangono e mostrano, con dei gesti, di essere stati maltrattati in Grecia' (credo se un greco dovesse leggere questo si metterebbe a ridere) fortemente marcate da un malato nazionalismo balcanico che cerca solo di parlare male dei propri vicini le trovo veramente da 'extracomunitario'! Uno 'stato' del genere non riesce neanche a proteggere se' stesso, figuriamoci il resto! In realtà si tratta solo di frottole, probabilmente l'articolo va bene per qualche giornale a Skopje, la' probabilmente alle frottole vi siete abituati, ma non va bene per l'OB e soprattutto non va bene per me! Continua..

Message Autore: albi Data e ora: 26.08.2007 18:48
delirio
Per "ALBANIA": perchè invece di stupide e deliranti affermazioni non esponi le tue idee per smentire l'articolo?....Se ne hai naturalmente!

Message Autore: Stefano Data e ora: 25.08.2007 10:10
Nazionalità
Io invece mi chiedo quando la finiremo di parlare in termini di nazionalità... albanesi, macedoni, italiani, francesi, turchi, greci... Basta.

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 23.08.2007 20:38
Mah... macedonia = frullato
Leggendo questa specie di articolo mi sono detto chi può' scrivere un articolo veramente da extracomunitario(col pieno significato che questa parola ha per l'italiano medio) in stile balcanico? Chi altro se non un/a macedone! Effettivamente non mi sono smentito. Quello che mi chiedo è perché noi albanesi abbiamo appoggiato con tanta fermezza questo stato fasullo mentre questa gente chiaramente ci odia visto il linguaggio di questo articolo? Nel 2000 i nostri connazionali la', avevano la situazione in pugno, bastava solo dare il segnale giusto ai nostri vicini Greci e Bulgari, avremo potuto spartire la Macedonia senza muovere un dito, avrebbero pensato a tutto i greci e i bulgari, invece noi cosa facemmo? L'Albania è stato il primo stato a riconoscere questo stato frullato con il suo nome 'Macedonia'!!!! Quello che mi chiedo è quando noi albanesi smetteremo di essere cosi stupidi da appoggiare questi stati 'frullato' invece di fare i nostri interessi???

<< Precedente  1  | < 2 > 
per il lettore