(1-7/7) |
|
Autore: Mario | Data e ora: 28.06.2007 10:15 |
| Dove sono finiti i fatti ? | ||
| Se Martic fosse stato condannato a 35 anni per le tre bombe su Zagabria (lanciate tra l'altro nel contesto di un attacco militare Croato in Slavonia) avrebbe ragione chi contesta la condanna .Ma nell'articolo si parla di persecuzione, omicidio, tortura, deportazione e attacchi ai civili. E' un vero peccato però che neanche in queste occasioni non venga portata un po' piu' di chiarezza sulle dinamiche e gli eventi verificatisi in Krijna nel 1991 .Dove sono i fatti ? I nomi ? I luoghi ? I numeri ? Dobbiamo ancora andarci a leggere, dopo 15 anni ,le cronache dei giornali del tempo ? | ||
|
Autore: Stefano | Data e ora: 25.06.2007 15:40 |
| nessuno è contro nessuno | ||
| Non sta a me stabilire il numero di bombe gettate da una parte e dall'altra o stabilire chi ha commesso più crimini, quello che mi preme è che i fautori dei massacri ricevano la giusta punizione, che per quanto mi riguarda non è mai abbastanza.. Se vogliamo guardare al futuro non dobbiamo continuamente ritornare al passato. Forse una punta di alzheimer farebbe bene a tutti.. Non è qualunquismo il mio, ho avuto modo di costatare, anche in altri siti, che continua a prevalere ancora un sentimento di rivalsa da una parte e dall'altra, e questo fenomeno diventa sconcertante quando sono i ragazzi ad essere impregnati di questo risentimento. Nessuno è contro nessuno, se danno 35 di galera a Martic non significa che perchè è serbo va difeso dai serbi, e potrei dire la stessa cosa di Gotovina per i croati o chiunque altro ha consapevolmente causato la morte di innocenti nascondendosi dietro a falsi miti.. | ||
|
Autore: Francesco epicvsfvror@iol.it | Data e ora: 22.06.2007 14:30 |
| due pesi, due misure | ||
| Cari amici, con calma e buon senso vi esporrò brevemente il mio punto di vista. La Krajina è croata e fino alla fine dell'ultimo conflitto vi era una assoluta maggioranza serba in quella regione. Il Kosovo è serbo e tutt'ora vi è una assoluta maggioranza albanese. Se la Krajina è croata e la comunità internazionale ha consentito e caldeggiato la riconquista croata della regione a scapito dei serbi, perchè non si riconosce lo stesso diritto alla serbia nel kosovo? Sbaglio o c'è qualcosa di strano in questo atteggiamento? Allora è la serbia il problema, è la sola che può figurare sul banco degli imputati? Io ci vedo una ingerenza brutale e spietata in affari e confini di una nazione legittima e legittimata. Non una sola voce che si levi per sollevare questa questione. Ma ormai il diritto internazionale è solo un peso, una quisquiglia. E' così politicamente scorretto usare un po' di buon senso quando si parla di serbia? | ||
|
Autore: Alberto | Data e ora: 22.06.2007 12:48 |
| Stefano ma cosa stai dicendo ? | ||
| 35 anni per 3 bombe ? ma erano in guerra o cosa ? Bombardare Knin invece era legale ? E' ridicola questa sentenza...35 anni per 3 bombe ! Pazzesco... | ||
|
Autore: Stefano | Data e ora: 21.06.2007 14:39 |
| solo un delinquente | ||
| finalmente una buona notizia.. oggi dovrebbe essere un giorno di festa, non solo per i croati, ma soprattutto per i serbi che hanno intrapreso la giusta strada e cioè quella di consegnare questo genere di criminali alla giustizia.. Forza Serbia, paese meraviglioso, persone meravigliose che vorrei vedere in europa prima possibile insieme a croazia e bosnia, sono con voi.. | ||
|
Autore: serbo | Data e ora: 21.06.2007 12:34 |
| krajina | ||
| “È chiaro che la leadership del SAO Krajina, incluso Milan Martic, aveva fatto propria la visione di Slobodan Milosevic di creare uno Stato a predominio serbo”. ma voi siete peggio di qualsiasi criminale e cosa stanno facendo gli Albanesi in Serbia non stanno facendo la pulizia etnica contro i serbi vergogna siete vergogna.. servi | ||
|
Autore: Nebojsa | Data e ora: 21.06.2007 10:40 |
| martic eroe | ||
| Eroe kome Karadjordje Petrovic CRNI DJORDJE! | ||