(71-80/95) |
|
Autore: Rovena | Data e ora: 27.06.2007 12:25 |
| x Dan il soggetivo | ||
| Dan, eri tu sotto il nick di obiettivo? Mossa molto "astuta". Ti chiarisco un pò le idee. Leggi meglio ciò che scrivo. Se dico sabbia vergine, tu non la trasformare in bianca (sono le spose quelle che per dimostrare la verginità si vestono di bianco, non la sabbia!!). La sabbia è grigia e lo iodio a tratti la rende viola. Se dico le spiaggie da Velipojë a Durrës, intendo esattamente quelle che ci sono in mezzo. Durrës è logicamente escluso, dato il turismo di massa che c'è. Gli stranieri sui monti di Mirdita ci stanno benissimo perchè a differenza tua c'è gente che è affascinata dalla natura, dall'aria sana e dagli abitanti così pieni di tradizioni secolari. E fidati, è tutto in divenire. Infine, mi unisco alle parole di Vesa e non aggiungo altro. | ||
|
Autore: dan | Data e ora: 27.06.2007 00:11 |
| non è vero | ||
| come si fa a dire che la spiaggia di Durazzo è bella pulita con sabbia bianca ed anche curativa,ci vuole un coraggio da leone.Lei che ci va spesso mi sa dire dove si trova il depuratore dei liquami di Durazzo?Visto che si scarica tutto in mare?vorrei anche vedere un turista straniero sui monti di Mirdita stare li in villeggiatura per una settimana,non resisterebbe un giorno.Qui non si parla di un turismo mordi e fuggi ,ilturista vuole sapere come ,dove ,spende i suoi soldi evuole soprattutto sicurezza e benessere in poche parole vuol stare bene.Sta ai vostri politici creare tutto questo senza compromessi ,come sta succedendo in Italia.Un ciao a tutti | ||
|
Autore: Vesa | Data e ora: 26.06.2007 18:36 |
| frustrismo | ||
| Ma scusate siete tutti dei nazionalisti frustrati che volete oscurare il potenziale turistico dell' Albania? dai che i Balcani sono tutti belli (se può farvi stare meglio...) Andate a scaricare le vostre frustrazioni altrove! | ||
|
Autore: AR | Data e ora: 26.06.2007 14:11 |
| Spiagge sporche | ||
| E una pena che i propri albanesi non rispetano il suo paese. Le spiagge del sud, anche se molto belle, sono sporchissime dagli i turisti albanesi che vanno a quella parte. L'immaggine della costa piena di spazzatura, di bunker e di costruzioni non finite spazza il cuore. Se gli albanesi si abandonano, e non rispettano il proprio ambiente, chi va a fare turismo di lá? | ||
|
Autore: Rovena | Data e ora: 25.06.2007 11:40 |
| x obiettivo | ||
| Più che obiettivo diciamo che è un tuo modo sinistro di vedere le cose.Sono sicura che la spiaggia da Velipojë a Durrës non l'hai mai vista, considerando che io ci vado periodicamente (l'ultima volta du mesi fa) ed è sabbia vergine (con tanto di iodio - semplicemente curativa),mare blu e pinete. I problemi sicuramente ci sono, come le strade ed altre infrastrutture, ma naturalmente non è una questione di mancanza di bellezza di posti. Per quanto riguarda l'interno, vatti a fare un giro a Mirditë, Dibër e Tropojë, rimarrai stupefatto dalla natura. Non conosco bene l'interno del sud, ma sono sicura che non cambia molto dal nord. L'abuvisivismo è un problema reale, ma se si seguono delle politiche mirate, tutto si può aggiustare. Il turismo (sostenibile) è una delle risorse (decisamente incisiva) sul quale il paese dovrebbe puntare. L'agricoltura e le piccole industrie sono le altre.Una non esclude l'altra. Lavorare è la precondizione assoluta di qualsiasi forma di attività economica, incluso il turismo (cosa ti fa pensare che il turismo non richiede lavoro??). Quindi rilassati, rimboccati le maniche e cerca di essere costruttivo. | ||
|
Autore: dan | Data e ora: 25.06.2007 09:47 |
| obiettivo | ||
| Obiettivo hai colto nel segno,fai svegliare i tuoi compaesani che non finissero di rovinare un paese che sta solo ora alzando la testa. | ||
|
Autore: obiettivo | Data e ora: 24.06.2007 13:18 |
| spot inutile | ||
| La costa albanese è morta, diciamolo una volta per tutte e accettiamo questa realtà. Da Velipoja a Durazzo è solo una spiaggia derivata dalle paludi, tutta brulla e senza alberi. Non può piacere ai turisti stranieri. Da Durrazo in giù è un macello di abusivismo, ho visto albanesi e stranieri orripilati davanti al macello. Ora stanno rovinando anche Spille. E a Divjaka c'è solo polvere non sabbia, e l'aqua è sporca. La zona davanti a Fier è improponibile per gli stndard occidentali. Valona è rovinata da hotel e palazzi. Da Valona in giù i posti sarebbero belli, ma anche loro rovinati da case e hotel costruiti dapertutto. Su Saranda è meglio non fae più commenti, la situazione si comenta da se. L'archeologia c'è ma è poca e in contesti rovinati e degradati, come Apolonia. L'interno sarebbe ancora bello, ma tutti dicono che è brullo, senza alberi, andate a vedere Mirdita. Non credo che abbiamo speranze col turismo, ma solo con agricoltura e piccole industrie. Bisogna accettare questa realtà e LAVORARE!!!! | ||
|
Autore: dan | Data e ora: 20.06.2007 17:14 |
| riassurdo | ||
| sicuramente l'Albania,sarà uno slendido paese nel sentire le descrizioni,ma io che ci vengo per qualche mese l'annonon posso dire di starci bene.Ho visitato Tirana(tutta),Valona,Scutari,Saranda,e in ogni di queste città ci sono stati dei problemi,psecialmente nella capitale mancanza di acqua e luce per molte ore al giorno.Mi metto nei panni di un albergatore,di un commerciante,di un semplice cittadino,cosi' non va.Un turista che paga vuol star bene prima di tutto | ||
|
Autore: ASSURDO | Data e ora: 20.06.2007 07:56 |
| ASSURDO | ||
| qest'inverno sono stato in albania a durazzo per la prima volta, per una settimana non c'era energia elettrica per 10 ore al giorno, molti problemi, "ASSURDO", nel 2007. | ||
|
Autore: aliass | Data e ora: 19.06.2007 16:41 |
| no ai greci | ||
| mi associo a gjergj e dico turismo greco no grazie! lo so che non bisogna fare dell'erba un fascio ma credo che si contano con le dita di una mano i greci gente per bene..per quanto riguarda l'albania ha ancora tanta strada da fare e per inizire dovrà trovare una classe politica che la guidi visto che fino ad ora è stata guidada da gente incompetente e capace solo di arricchirsi e lasciando il paese in miseria da tutti i punti di vista.. | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | 7 | | < 8 > | | 9 | | 10 | | Successivo >> |