Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:51

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Turismo greco in Albania

(61-70/95)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: dan Data e ora: 29.06.2007 23:54
bambino fjolla
Ma non lo sai che sei propio un bambino e anche ignorante.Non lo sai che un laureato in medicina albanese non gli viene riconosciuta la laurea in tutto il mondo civile ,ci sarà un motivo non ti pare?non per questo è da ritenersi poco intelligente.Come te la pensano in molti visto che hanno bisogno di emigrare per poter guadagnare qualche euro,e come tali sicuramente hanno necessità di imparare le lingue straniere,mi dici che interesse avrei io nell'imparare l'albanese?Non ti vantare troppo,chi si loda si sbroda ricordalo,per qualche km che hai fatto in più.Bambino

Message Autore: ermal Data e ora: 29.06.2007 17:45
i soprafini
Altro che aiuti, l'Italia in albania vuole mandare l'imondizia di Napoli e costruire acquedoti per portare l'acqua in puglia distrugendo i fiumi albanesi . Per quanto riguarda il mare in albania ho visto il mare in italia come e', a Palermo la grande spiagia di mondello e molto peggio di Durazzo e oltre tutto hai a disposizione 1 metro di sabia per sdraiarti e muoverti, a Genova ce il divieto di balneazione quasi ogni giorno, La spezia pure, a bari non ho visto neanche una persona a mare, a bridisi e messina pure. E normale che dove ce il porto il mare fa schifo percio smetetila di fare i soprafini. Se non volete andare in Albania non andateci ma non venite qua a dirci a noi che in Albania non ce niente.

Message Autore: altro italiano perplesso Data e ora: 29.06.2007 14:19
albanesi
Questo forum sta diventando spaventoso. Fornisce (e per qualcuno rischia di confermare) l'immagine peggiore degli albanesi in Italia. Che non è quella, come pensate voi, delle rapine in villa, i traffici di droga o la prostituzione, ma è quella di un'arroganza, di una supponenza, di un nazionalismo che molti italiani non sopportano più. Cari amici albanesi, il vostro nazionalismo vi distruggerà. Vi renderà odiosi al mondo intero, anche ai paesi che erano ben disposti verso di voi come l'Italia. Ma non ve l'hanno insegnato da piccoli che non si sputa nel piatto dove si mangia? Se non cambiate atteggiamento vi ritroverete con ben pochi amici. Siate più umili e più modesti, non potrà che farvi del bene e migliorare davvero l'immagine ostra e del vostro paese. Un amico.

Message Autore: Fjolla Data e ora: 29.06.2007 10:33
chiusismo
Ed ecco la prova, ma non lo sapevate che i giovani albanesi sono molto cosmopoliti e sono tutti poliglotti.. Beh si viaggiamo molto, parliamo minimo 3 lingue... E gli italiani?

Message Autore: Italiani chiusi???!!!??? Data e ora: 29.06.2007 00:04
Italiani chiusi???!!!???
Avrai girato anche mezza europa ma sicuramente non hai capito proprio nulla , come fai a definire gli Italiani i piu' chiusi, ti ricordo che l'Italia e l'unico paese in europa che da agli extracomutari gli stessi diritti degli Italiani, ti devo ricordare cosa e' accaduto un'anno fa nelle periferie Francesi, ho nella aperta Inghilterra che ha spedito indietro 4 studenti extracomunitari di un liceo italiano perche' di nazionalita' non gradite tra cui l'Albania! Sai molto bene come vengono trattati gli Albanesi in Grecia. Non parlare cosi dell' Italiano che , sono anche quelli che mandano piu' aiuti umanitari in Albania. Vergognati per quello che hai scritto.

Message Autore: dan Data e ora: 28.06.2007 23:03
una risposta per Fjolla
Hai perfettamente ragione,non si deve parlare con voi è meglio farci gli affari nostri.Continuate ad offendere chi non la pensa come voi e continuate sempre ad entrare in Italia,perchè?Siete tutti dei grandi viaggiatori,conoscete i comportamenti e la mentalità di tutti gli europei,ma guarda caso i peggio siamo noi italiani,ma allora perchè non tornate a casa vostra?Si sta solo discutendo costruttivamente e non lo avete ancora capito .Questoè il mio ultimo intervento non si ha interesse a continuare con chi non vuol capire

Message Autore: Emanuele Data e ora: 28.06.2007 18:49
Viaggio in Albania
L'Albania è un Paese unico, l'ospitalità della gente è straordinaria, il cibo ancora genuino e non vedo qual è il problema di vivere 10 ore senza elettricità...quel tempo lo passi a parlare con la gente visto che in Albania i rapporti umani sono ancora molto importanti (al contrario di gran parte dell'Occidente). Ho visitato Korce, in estate si sta benissimo, non è caldo e si respira aria fresca di montagna. Sono tornato a 4 anni di distanza e dispiace anche a me vedere le cose cambiare così velocemente, soprattutto dal punto di vista delle costruzioni, palazzoni giganteschi e brutti...scusate ma a me piacciono troppo i palazzoni in mattoni...e le strade tipiche di Korce coperte dall'asfalto...questo non è un bene. Amo l'Albania...ma tra qualche anno secondo me scompariranno tutte le sue particolarità e perderà la sua unicità.

Message Autore: Fjolla Data e ora: 28.06.2007 12:51
turismo e chiusismo
Cari italiani, cercate di non pronunciarvi, vi manca la capacità di aprirvi. Ho viaggiato mezza europa ma difficilmente ho trovato gente più chiusa. Infatti i turisti in Albania sono tutti dell'Europa del nord? Perché? E poi in quanto all'abusivismo l'Italia ha molto da insegnarci.

Message Autore: dan Data e ora: 28.06.2007 08:19
bugie
primo non sono albanese,secondo non ho cambiato nessun nick,lo farà sicuramente lei.Non ho il piacere di conoscere Obiettivo,non offendo nessuno e soprattutto non sono un frustrato,lo dice solo un ignorante.L'albania se volete voi è la più bella terra del mondo con spiagge vergini incontaminate,una terra tutta da scoprire.Non ho nessun interesse a denigrarla visto che ci vengo per lavoro,ho solo detto il mio punto di vista per migliorarla.Per ultima cosa sarei curioso di conoscere Rovena e farmi accompagnare da lei a visitare questi spendidi posti descritti con tanto acume.L'Albania la conosco più delle mie tasche,e ho il massimo rispetto di questa gente con cui condivido il lavoro.Aspetto una risposta

Message Autore: ASSURDO, ITALIANO Data e ora: 27.06.2007 23:10
ASSURDO, ITALIANO
X ROVENA, MA CREDI CHE SE SCRIVI COSE DEL GENERE SULL'ALBANIA, LE FAI DEL BENE, UN PAESE CHE A GRAVISSIME PROBLEMATICHE, TRA CUI NEGLI ULTIMI ANNI SI SONO SOMMATE QUELLE ECOLOGICHE CON LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI AUTOMOBILI MERCEDES ANNI 70, BANDITE IN TUTTO IL MONDO COME LE MACCHINE PIU' INQUINANTI DEL MONDO E IN ALBANIA CIRCOLANO TRAQUILLAMENTE,TIRANA NEL 2006 E STATA "ELETTA" CITTA' PIU' INQUINATA DEL MONDO, ANIMALI ALIMENTATI CON OGM RIFUTATI DALL'OCCIDENTE, FOGNE A CIELO APERTO, DISCARICHE ABUSIVE, COSTRUZIONI DI PALAZZONI ALTI MINIMO 10 PIANI, NEI POSTI PIU' DISPARATI, IO SONO ITALIANO E QUANDO SONO STATO IN ALBANIA MI SONO SCANDALIZZATO......, INCOMINCIATE A FAR CAPIRE CHE QUESTI SONO PROBLEMI GRAVI E SI DEVO RISOLVERE GIA' SAREBBE UN GRAN RISULTATO. SALVATA ALBANIA

<< Precedente  1  2  3  4  5  6  | < 7 >  8  9  10  Successivo >>
per il lettore