Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:19

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Turismo greco in Albania

(41-50/95)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: italiano, no nefandezze Data e ora: 26.07.2007 16:10
italiano, no nefendezze
Sono molto dispiaciuto, di questo ultimo commento. nel mio commento ho riportato solo la realta’, cosa c'entra il pregiudizio, (ho anche affermato e che sia un post giudizio). Manca totalmente un passaggio culturale nel capire che la realta' per quando amara sia, non c'e' cosa piu' pericolosa di negarla e di non metterla in luce per cambiarla. L'unica cosa che posso dire che ogni qualvolta che si "CERCA" di discutere di Albania con gli Albanesi il risultato e sempre lo stesso, rigirare sempre il tutto verso chi ne discute, e trovare sempre un riparo dietro il pregiudizio e via di seguito,. La mancanza di acqua e luce e infrastrutturali e tutti i problemi connessi a essi , cosa c'entrano con i pregiudizi, si parla di turismo. Se io non avessi amato il bene dell'Albania non avrei scritto nulla su di essa. Crescere insieme e discutere insieme non puo' fare altro che del bene.

Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 25.07.2007 16:44
CIAO ALBANIA
SONO DACCORDO CON TE SU TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO, HO CERCATO DI ESSERE SINCERA SULLA QUESTIONE INFRASTRUTTURE IN ALBANIA. SU COME LA PENSANO GLI ITALIANI SU TUTTI GLI STRANIERI SULLA FACCIA DELLA TERRA, NON MI INTERESSA PIù, ANCHE PERCHè DI SERA VADO A DORMIRE E MANGIARE A CASA MIA..... NON VOGLIO PARLARE DI LORO, PERCHè AVREI TROPPO DA DIRE E NON TANTO POSITIVO. STAMMI BENE, ALBANIA

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 23.07.2007 21:42
Per Ermelinda...
Sono d'accordissimo con te Ermelinda.. devi solo sapere che la verità sta sempre nel mezzo...sono giuste le cose che dicono i nostri amici italiani nel forum ma secondo me il modo in cui lo fanno è pieno di pregiudizi ed in realtà gli arroganti in questo sono solo loro. Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno, anzi io sono il primo che ama questo paese (Italia) e questa gente cosi come sono, con pregi e difetti. Vorrei semplicemente notare come essi stiano diventando vittima di politiche d'immigrazione sbagliate e mass media commerciali alla n-esima potenza, basta vedere come si sono comportati durante la visita di Bush in Albania, direi con la massima leggerezza per non aggiungere altro...Dall'altra parte noi invece abbiamo della gente come quei balordi del pullman di Novara, in questo caso è tutta colpa dello stato albanese che invece di parlare di UE e NATO (sogni sotto l'ombrellone in spiaggia..) dovrebbe assicurare che tutti quelli che fanno cose del genere hanno solo un destino: il carcere a vita.

Message Autore: ermelinda Data e ora: 20.07.2007 12:13
P.S.
P.S. Italiani cercate di capire che questa situazione è una scelta della potica Albanese 50anni fa!!!!!non la nostra.....

Message Autore: ermelinda Data e ora: 20.07.2007 12:11
ciao
ciao a tutti allora vivo in Italia da più di 7 anni, ho sposato un ragazzo italiano, che l'ho portato in Albania, si è trovato molto bene con la gente, l'accoglienza dei miei parenti e tutto quello che vuoi, ma le stesse cose che ha scritto l'italiano qua ha detto purtroppo ancge lui......però ragazzi non potete dire che l'Albania è indietro di 50 anni,non potete dire che siamo arroganti ect ect. voi non avete ancora capito che tutto questo non parte da noi, che siamo sparsi per il mondo senza una meta, senza uno straccio di diritti, a lavorare e cercare di migliorare il nostro futuro anche se credo che il futuro per una persona è sempre nel paese d'origine mai fuori......sono i nostri cari politici, il nostro caro governo che non si è mai preoccupato di cambiare le cose in Albania, anzi dopo 17 anni di caduta del regime, la vedo ancora più nera che negli anni ''90.... è una vergogna..... però diciamo la verità che nessun paese al mondo ce l'abbia fatta da solo, quindi l'Albania ha bisogno di aiuto, ma vedo che a nessuno l'interessi più di tanto..... tutto quello che hanno scritto gli Italiani sulle condizioni delle infrastrutture in Albania, sono tutte verità che noi non è che non le vediamo ma ci piange il cuore che non possimao cambiare niente, non possiamo sfruttare tutte le risorse che l'Albania dà.... l'Italia senza l'aiuto dell'America cosa sarebbe stata???? e poi il vostro sud???? non ne parliamo...vi saluto

Message Autore: italiano, no nefandezze Data e ora: 07.07.2007 15:01
ancora.................
coprifuoco alle 21 deserto con luce solo in centro e buio totale altrove, o andare in giro per la citta’ senza semafori e con la mancanza di molti segnali stradali e cosa piu’ grave con strade in quello stato che se non ti succede niente visto anche la mancanza di guard-rail , a fine estate ci vuole un muto per la revisione. A livello architettonico c’e’ molto poco da vedere. A livello paesaggistico e’ molto bello, ma lo si sta rovinando con le costruzioni di palazzoni ovunque, e le discariche abusive. Conosco molto bene Tirana dico semplicemente e meglio Vlore. Si devo trovare soluzione in tal senso e si deve far capir che questi sono problemi gia’ dall’infanzia.

Message Autore: italiano, no nefandezze Data e ora: 07.07.2007 14:56
ancora.................
Potrei risponderti in modo molto semplice: il criterio che uso per affermare che l’Albania e’ 50 anni indietro all’occidente e lo stesso criterio che usa lei per dire che l’Italia non e’ al top dell’Europa. In quello che ha scritto Ulrike ci sono tutti gli errori che si commettono quando si risponde ad un commento, come ho scritto nel mio precedente commento, e ribadisco qui non si parla d’Italia ma di Albania , l’Italia non ha problemi di turismo anzi e la terza meta prescelta in Europa, io non ho nessun pregiudizio anche perche’ fra un po’ sposerò una donna Albanese, il mio e’ un postgiudizio molto post visto che conosco molto bene l’Albania, e in passato non avrei mai affermato cose del genere perche’ non sapevo nulla dell’Albania. I problemi che sono in Albania non sono normali per questo non c’e’ turismo e non si sa nulla in riguardo, non si puo’ pretendere turismo quando non ci sono i canoni per averlo, saro’ piu’ specifico, non si posso fare vacanze senza acqua per periodi anche di tre o quattro giorni senza lavarti con la salsedine a dosso e il sudore e la polvere delle strade distrutte associate all’inquinamento delle auto non a norma, sto descrivendo Vlore, camminare nel marciapiedi della via centrale e rischiare o cadere come e’ successo a me in uno delle decine di tombini senza coperchi che sono diventati delle voragini senza nessuna protezione, o fare mare con le moto d’acqua che sfrecciano a tutta velocita’ vicinissimi alla riva senza norme in tal senso, co

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 07.07.2007 09:47
Commento
Ulrike, ma quanto sei arrogante? Non voglio piu' scrivere in questo blog. PS: (ovviamente scherzavo) ah ah ah... quanto ci divertiamo qui....

Message Autore: Ulrike Data e ora: 06.07.2007 12:07
verworen
Ma è normale che i problemi ci siano, ma stupisce che come al solito che gli italiani abbiano tanti pregiudizi. Ma scusate in base a quale criterio uno dice che un paese è 50 indietro? E quello che è peggio anche i giornalisti italiani pensano la stessa cosa. A una intervista la Francesca Niccolai chiede: Eppure non siete 6 secoli indietro? Ma cosa significa questo? Da tedesca che vive in Italia da qualche anno vi assicuro che l'Italia non è tra i paesi top dell'Europa. Poi un'altra cosa riguardo le lingue straniere: ma lo sapete che quelli che in europa parlano più lingue straniere sono gli scandinavi? Sarà forse perché cercano lavoro altrove? non mi sembra visto che ad esempio in Norvegia sono le aziende a proporre ai laureati di venire assunti, e non sono loro a consegnare CV a destra e a manca disperatamente come qua. Qui si hanno grossi problemi persino con l'inglese...

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 04.07.2007 20:48
Date tempo al tempo...
Le sta solo creando? Quante volte sei (permettetemi di darci del tu, lo faccio solo per un più' diretto dialogo ) stato in Albania per affermare questo? Esempio, problema energia elettrica: come anche riportato da un articolo su OB il problema sta per essere risolto alla radice nel 2010, questo non vi sembra un bel passo in avanti? Turismo: lo sapete che l'Albania si sta facendo consigliare dagli stessi enti che hanno portato il successo in Croazia? Ribadisco l'Albania ha molte problematiche, ad esempio io penso che Tirana era molto piu' bella e vivibile prima ma purtroppo la situazione è quella che è, non si può' pretendere tutto e non si può gridare sempre al lupo al lupo. Una frase del tipo 'le sta colo creando' mi sembra veramente un' esagerazione e semplicemente priva di senso.

<< Precedente  1  2  3  4  | < 5 >  6  7  8  9  10  Successivo >>
per il lettore