(31-40/95) |
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 23.08.2007 11:36 |
| eccomi neffandezze | ||
| ancora tu??????????????? sono stata in ferie e non ho potuto rispondere, da quello che ho visto sei più acido di prima, quindi ti consiglio di prendere un pò di giorni e con la tua bella fidanzata andare da qualche parte a rilassarti, ne avresti veramente bisogno..... ritornando al discorso di prima o sei duro di cappoccia o lo fai......oppure ti serve un'interprete per capire il mio discorso......rileggi il mio commento, non c'è scritto niente di bello sull'Albania ma le vere problematiche che ci sono.......e l'aiuto di cui avrebbe bisogno.........ok???? tutto chiaro???? P.S. non parliamo di bassezze......in quanto a voi non vi supera nessuno...in tutti i sensi..... | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 06.08.2007 13:36 |
| italiano, no nefendezze | ||
| OK, NON PARLIAMO DEI PROBLEMI , SE NO SIAMO RAZZISTI, "AUTORE DUE SICILIE", MI SPIEGHI PERCHE' IN ALBANIA NON C'E' TURISMO (ESTERNO) E NON SI FA NULLA AL RIGUARDO, ANCHE I BAMBINI SANNO, MA AGGIUNGO CHIUNQUE A FATTO STUDI DI ECONOMIA SA CHE L'ACQUA E' UN BENE PRIMARIO E SE CI SONO PROBLEMI CON L'ACQUA NON SI PUO' FARE NULLA, DOV'E' IL RAZZISMO, QUESTA MENTALITA' HA PORTATO QUESTA SITUAZIONE. ' IL FATTO CHE IL BELLISSIMO PAESAGGIO DEL SUD DELL'ALBANIA LO SI STA DETURBANDO CON LA COSTRUZIONE DI PALAZZONI E DISCARICHE OVUNQUE E RAZZISMO. | ||
|
Autore: Due Sicilie | Data e ora: 03.08.2007 18:37 |
| Bella Albania | ||
| Sono stato molte volte in Albania a partire dal 2001, sia per lavoro che per piacere, e devo dire che ci sono stati enormi passi avanti d'allora, per quanto riguarda le infrastrutture. La gente è sempre stata cordiale e gentile e non ci sono mai stati problemi di alcun tipo. Ho girato buona parte del paese, sia con la mia auto, che in autobus (quando sono andato senza auto), sia da solo che in compagnia di colleghi e amici albanesi. Ho visitato dall'Albania (in autobus) Kosova e Macedonia, rientrando in Albania, ho solo bei ricordi di tutti questi viaggi e dell'Albania in particolare. Certo non tutto è perfetto, ma non lo è neanche in Italia (o altrove), con questo non voglio certo nascondere gli ulteriori progressi necessari in Albania. Ho girato diverse parti del mondo, specialmente Messico e centro America e molti dei problemi albanesi sono semplicemente gli stessi di tanti altri paesi di recente sviluppo e non certo una specificità negativa dell'Albania. Purtroppo molta gente in Italia parla di "Albanesi" nello stesso modo nel quale parla di "meridionali", tali persone sono razzisti ai quali non è necessario dare alcuna risposta, secondo me. Pershendetje nga Jug Italia colacino@duesicilie.eu | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 28.07.2007 12:55 |
| a dovuto imparare dall’A alla Z e con tanti altri, se in Albania non si sa nulla delle barriere architettoniche dell’importanza delle risorse primarie acqua e luce, rispetto e dell’ambiente , raccolta differenziata e potrei andare avanti per ore, e la cosa piu’ grave e la mentalita’ fortemente legata al comunismo in generis “ non di tutti”, di parlar bene delle paese perche’ e il proprio e se ci sono i problemi li si devono nascondere per non farsi vedere deboli, e anche ovviamente la quasi totale mancanza di vedere molti di questi problemi come tali. Non do nessuna soluzione di vuol capire capisca. | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 28.07.2007 12:54 |
| In primis io mi rivolgevo al commento dell’autore Albania, avro’ anche sbagliato a non specificarlo , pero’Ermalinda hai dato la conferma di quello che ho scritto “ogni qualvolta che si "CERCA" di discutere di Albania con gli Albanesi il risultato e sempre lo stesso, rigirare sempre il tutto verso chi ne discute, quello che hai scritto sulla mamma siciliana e di suo figlio e di una bassezza unica, ma non perche’ si parla di italiani e il discorso che non c’entra nulla con il turismo ed e’ una discriminazione fatta da una persona proveniente da un paese molto discriminato rasenta il colmo e non trova nessuna spiegazione, tutto quello che ho scritto in precedenza riguarda il turismo e tutti i problemi a esso connesso, quando parlo dei “atteggiamenti degli Albanesi e rivolto nell’affrontare queste problematiche in generis che provoca una chiusura nel risolverli, tutto va bene siamo belli e forti ”comunismo”, se ti senti una goccia non appartenente a questi atteggiamenti basta dirlo, ma certamente non modifica il tutto, ma è soltanto una goccia nell'oceano ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe, Madre teresa di Calcutta “Albanese”. Ornela Vorpsi scrittrice Albanese una delle donne con il piu’ elevato livello culturale qualche mese fa ospite di una trasmissione televisiva italiana disse degli Albanesi: quando emigriamo dall’Albania siamo come dei bambini che devono imparare a camminare, e quello che ho riscontrato anche io con la mia fidanzata “Albanese” a do | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 28.07.2007 09:48 |
| ah | ||
| La prossima volta che ha qualcosa da dire, la prego di specificare l'autore del commento il quale l'ha lasciato cosi tanto dispiaciuto, io non ho paura di confrontarmi con la gente............ | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 28.07.2007 09:45 |
| che tristezza...... | ||
| avevo scritto tre commenti per il sig.Italiano nefandezze.....ma siccomè anche qua manca totalmente la libertà di parola, allora cerco di scrivere solo cose positive sull'Italia e la sua gente........... una cosa te la devo dire però per quanto riguarda il passaggio culturale, è meglio che non faccia commenti sulla questione, in quanto la mia vicina di casa, mi porta suo figlio a casa per lezioni d'Italiano.....che vergogna....... sono Laureata in Lingue e Culture Moderne............. Sig.Nefandezze, dice sempre che noi non parliamo mai della questione infrastrutture, non è vero, se lei leggesse bene il mio commento capirebbe in modo chiaro il disagio in cui si trova l'Albania e l'aiuto di cui avrebbe bisogno...... ho fatto caso invece che tutti i suoi commenti sono esclusivamente sul comportamento degli Albanesi...... | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 27.07.2007 12:17 |
| e poi | ||
| ma poi cosa vuol dire Italiano, no defandezze???????????? abbassa la cresta, testolina, sennò ti mando alcuni commenti di inglesi e non sugli Italiani, oppure su come venivano appesi i cartelloni nei bae e nei ristoranti a chi era vietata l'entrata!!!!!!!! dai dai... | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 27.07.2007 11:40 |
| mah.... | ||
| mi meraviglio veramente come una persona come te che abbia avuto questo passaggio culturale cosi rapido e chiaro non abbia capito il mio commento........io ho scritto la verità sull'Albania, ho invocato anche l'aiuto di altri paesi, perchè realmente ha bisogno, ho parlato anche di scelte sbagliate 50 anni fa e purtroppo tuttora....ho parlato di difficoltà, ho detto che mi piange il cuore ect ect.ti invito a rileggere...... ma non parlarmi di passaggi culturali, sono laureata in Lingue e Culture Moderne, carissimo, non sono nè la prima nè l'ultima ad essermi Laureata, non mi sento speciale, ma non vado di sicuro in giro come la mia vicina di casa siciliana che mi porta suo figlio a farle lezioni di ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!! hahahahahhahahahaha, che vergogna...................... | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 27.07.2007 11:04 |
| non hai capito bene | ||
| ciao italiano non so a quale commento ti riferisci per il quale saresti tanto dispiaciuto..... se fosse il mio puoi anche specificare, io non ho paura di affrontarmi con le persone. se tu leggi bene, è scritto in italiano, nel mio ultimo commento ho semplicemente risposto al autore albania, per il fatto dei pregiudizi ect, se leggi i miei commenti precedenti capisci che non solo ho datto ragione a te ( se mi permetti di darti del tu), e agli altri che hanno scritto , ma ho cercato anche di spiegare questo nostro modo di fare, per diffendere la nostra terra, perchè siamo rimasti gli unici a farlo..... mi dispiace dirti che il tuo è l'ennesimo commento solo ed esclusivamente sul comportamento degli albanesi..... lasciali perdere pe un attimo e cerca di capire bene i miei precedenti commenti..... non è cosi difficile... io non ho niente contro gli italiani, ho sposato uno, sono solo dell'idea che chi mi rispetta avrà lo stesso da me, chi mi ha dichiarato guerra per il fatto di essere albanese, guerra ha avuto.......saluti | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | < 4 > | | 5 | | 6 | | 7 | | 8 | | 9 | | 10 | | Successivo >> |