(11-20/95) |
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 19.09.2007 19:06 |
| mah.... | ||
| Ultimi commenti che scrivi sul sito?????? mi dispiace perché avevo qualcuno con cui parlare discutere, far capir quanto è inutile parlare con gli italiani, nefandezze compreso…………. Tu parli l’albanese come io parlo l’arabo sai???????????????mi fa’ piacere per la scelta che ha fatto la tua ragazza albanese, ha saputo veramente scegliere bene …….. L’“H” te la giostri come vuoi eh????????quando serve non c’è, e quando non serve la metti!!!!! Come fa’ l’Ermelinda donna “ha” parlare cosi dell’Albania???ma come sei messo????? “A parlare” Io sono nata e cresciuta in Albania, ci sono stata fino all’età di 22 anni, credo che sia abbastanza per conoscere ed apprezzare la tua gente, dove la donna vale e anche molto, non ho mai visto mia madre, mie cugine, conoscenti o me stessa essere considerate “zero” o “animali domestici”……ma non ti vergogni di quello che dici?????forse è la tua infanzia che ti passa per la mente??????brutti ricordi vero??? Mi dispiace… | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 13.09.2007 14:48 |
| italiano, no nefandezze | ||
| ( Racconto di un’omosessuale nascosto molto nascosto Albanese amico della mia ragazza, che ha tentato il suicidio per questo motivo, fortunatamente non riuscendoci, trovando la sua libertà a Bologna. Ho trascorso gli ultimi 6 anni più con gli Albanesi che con gli Italiani , leggendo molto sull’Albania e vivendo 6 mesi in Albania, ho fatto una fortissima autoanalisi per capire realmente, e non sono l’unico ad arrivare a queste conclusioni. Ci tengo a precisare che io non ho nessun odio verso gli Albanesi riporto alla luce, cose reali vissute e scritte da persone di fama internazionale, e da me, e tutte le questioni riguardanti l’Albania vengono da parte mia rivolte solo a persone di nazionalita’ Albanesi e non ho nessuna intenzione di scaturire odio o diffidenza verso di voi, il mio unico scopo e quello di far notare con i fatti e la storia e i suoi ricorsi, una situazione sbagliata e ingiusta per chi vuole far realmente del bene per Albania, anche se e’ impresa impossibile. Spero che l’Albania possa realmente trovare una sua stabilita economica e sociale, come è concepita nell’occidente. | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 13.09.2007 14:46 |
| Voglio raccontare la mia visita in Albania ad agosto del 2005 sono stato un mese , dei 6 mesi trascorsi in totale in Albania da me, in quel periodo ci fu un numero altissimo di suicidi in Albania il piu’ alto nella media Europea, come riportato anche da un articolo dell’osservatorio balcanico del 04/03/2005 con il titolo: Albania: il dramma del suicidio, “( zero commenti)” ”consiglio di rileggerlo con molta attenzione”, una situazione che sarebbe stata vista molto grave dalla maggior parte delle nazioni, mentre per la maggior parte del popolo Albanese il problema era inesistente, sentivo dire in Albania non c’e’ depressione, si sta bene e siamo tutti felici!!!^^^!!!???!!!??? Nel suo editoriale del 23 febbraio “Perché ci suicidiamo” il quotidiano “Korrieri” informa che il numero dei suicidi è più alto di quello delle vittime di crimini. La conclusione del giornale è che la gente si suicida quando il Paese e la società non offrono alcuna speranza per realizzare i sogni e gli scopi nella vita. Il giornale accusa la classe politica per la perdita della speranza tra i giovani. E lo stato civile cioe’ il popolo la pensa in modo positivo. E’ aggiungo anche il problema dell’omosessualità che in Albania è vista con una malattia sessuale e diventa un tabù ,“(come c’e’ ne sono tanti altri di tabù”), e l’adolescenze Albanese che si rende conto di esserlo trova l’unica soluzione nel suicidio. | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 13.09.2007 14:45 |
| In Albania la donna e l’animale di casa come si dice da voi, e basta, nella società e inesistente , e nulla si dice e nulla si fa, anzi se ne parlare bene per quel nazionalismo che ha fatto distruzioni ovunque, e questo il punto principale dei miei commenti. Non puoi dire in Italia non vedo il popolo che fa qualcosa per cambiare le cose , perche’ vuol dire che non conosci la storia recente dell’Italia , come ti ho gia’ raccontato della rivoluzione femminile, come la rivoluzione studentesca del 1969 dove lo studente in Italia protestava per il proprio diritto allo studio e andava contro ad uno stato inesistente a livello universitario, in Albania il sistema universitario e corrotto inadeguato a livello internazionale e quando vi si fa notare questo: il vostro commento è : “(articolo la riforma di Bologna nelle università albanesi)” : ennesimo articolo che ripete che gli albanesi sono lontani dal sistema di studio europeo...una cosa però posso dire; almeno lì non passano cani e porci come qui. Le università devono essere alla portata solo delle persone CAPACI non delle persone svogliate che passano la VITA a perderci tempo senza conseguire NULLA...., cosi risolvete i problemi nelle universita’. A questo commento rispondo, ma vi siete mai spiegati il perche’ le vostre lauree non valgono nulla , e lì che dovete discutere e trovare soluzione, anche con le rivoluzioni, e non appoggiando e protegge un sistema sbagliato. | ||
|
Autore: italiano, no nefandezze | Data e ora: 13.09.2007 14:43 |
| Questo e’ il mio ultimo commento, “frase molto usata in questo sito da chi non e’ Albanese e cerca di discutere di Albania”. Vorrei anche smorzare un po’ i toni. In cosa mi dovrei fingere io “ in Italiano” per qual’e’ motivo al mondo e proprio insensato, ho scritto che per scrivere sull’Albania bisognerebbe camuffarmi da Albanese, da Italiano vado contro un muro, e dovrei dire che sono Italiano, quando non lo sono???!!!!??? Io sono albafonico, lo sono cosi tanto che tra un po’ sposero’ una ragazza Albanese e penso che molte ragazze Albanesi sono le migliori che io abbia mai incontrato nella mia vita, proprio per questo dico come fa “l’Ermelinda donna” ha parlare cosi dell’Albania, stato PATRIARCALE, dove la donna vale zero nella societa’, .(forse hai trascorso troppo tempo in Italia)”, prima del 1968 in Italia le donne parlavano malissimo dell’Italia stato PATRIARCALE , con la conclusione della rivolta femminile del 1968 , dove bruciarono i loro reggiseno in piazza e molto altro.. per rivendicare il loro status di donne paritario a quello dell’uomo, e tantissimi passi sono stati fatti, erano donne che non amavano il loro paese “NO”, erano donne che volevo riavvalersi di un loro sacro santo diritto di uguaglianza nella societa’ e nella vita, e dire il loro NO ad una disegualianza tra i sessi che non ha nessun diritto di esistere. | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 08.09.2007 15:53 |
| un saluto anche a te | ||
| ciao ermir, volevo salutarti anch'io e dirti che ormai siamo cosi tanto abituati a queste considerazioni che anche se ci comportassimo nel migliore dei modi non servirebbero a niente, nè a fare cambiare idea, nè a vederci in un'altra maniera, quindi pazienza, cerchiamo di tirare avanti e di guardare verso il futuro con la speranza che qualcosa possa cambiare prima per il bene del nostro paese (sarebbe il mio sogno), poi per le altre persone che non fanno niente per migliorare l'immagine appunto degli albanesi nel mondo..........tungjatjeta ermelinda | ||
|
Autore: Ermir | Data e ora: 04.09.2007 20:49 |
| Tranquilla Ermelinda | ||
| Tranquilla Ermelinda , non lasciarti agitare .Sai internet brulica di serbi e greci che spesso fingono di essere albanesi (o italiani, americani, etc) , ma stranamente i lori commenti (ex : noi albanesi siamo turchi , arrivati nei balcani solo nel XV secolo , oppure che siamo solo ladri, criminali , trafficanti , i kosovari popolo islamico pronto a far esplodere l'intera Europa, che ci odiamo tra Albania e Kosova, geg e tosk etc etc) li tradiscono subito.Le nefandezze di questi albanofobi che si nutrono di nefanddezze e odio , e percio ne sono piene, nel piu del 95% dei casi fanno parte di un agenda propagandistica della quale loro stessi sono stati oggetto.Qualsiasi cosa tu scriva loro non cambierano attegiamento, MAI.L'unica cosa che possiamo fare e combatterli con la verita che loro cercano di insabbiare. Goditi pure i tuoi sabati e anche tutti i altri giorni della settimana. Tungjatjeta | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 01.09.2007 12:12 |
| leggi | ||
| Questi sono tuoi o miei pensieri : Il pensiero è un processo mentale che consente agli esseri umani di farsi una certa raffigurazione del mondo, permettendo loro di conseguenza di agire secondo i propri obiettivi, piani, fini e desideri. Concetti collegati a questo sono: coscienza, idea ed immaginazione.Il pensiero implica la manipolazione di informazioni al fine di dar luogo a dei concetti, da utilizzare per prendere decisioni e per risolvere problemi. Adesso ti saluto,è sabato (vado in giro oggi c’è un bel sole)e non ho più voglia di discutere sul fatto chi sia o non sia migliore, chi è intelligente capisce. | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 01.09.2007 12:12 |
| leggi | ||
| IDENTITA’ NAZIONALE Segni di frontiere sono tracciati sulle carte, separano e delimitano porzioni di spazi geografici caratterizzati da diverse entità politiche, aventi maggiori o minori diversità e/o affinità etniche e sociali, e segnano il perimetro, la porzione di territorio avente determinate caratteristiche, le cui componenti-chiave sono la razza , l’etnia, la cultura (lingua e religione), una sola giurisdizione territoriale e, in breve, una identità nazionale. IL NAZIONALISMO Si può parlare di NAZIONALISMO per le dottrine ed i movimenti che sostengono l'affermazione, l'esaltazione ed il potenziamento della NAZIONE intesa come collettività omogenea, ritenuta depositaria di valori tradizionali tipici ed esclusivi, del patrimonio culturale e spirituale nazionale, sebbene questa definizione non sia univoca. Il nazionalismo è un fiotto in cui ogni altro pensiero annega. ( Karl Kraus) Se gli studiosi non hanno ancora trovato una vera e proprio definizione sul nazionalismo o tante altre definizioni , non credo che sei arrivato tu ad illuminarmi…… Questi sono tuoi o miei pensieri : Il pensiero è un processo mentale che consente agli esseri umani di farsi una certa raffigurazione del mondo, permettendo loro di conseguenza di agire secondo i propri obiettivi, piani, fini e desideri. Concetti collegati a questo sono: coscienza, idea ed immaginazione.Il pensiero implica la manipolazione di informazioni al fine di dar luogo a | ||
|
Autore: ERMELINDA | Data e ora: 01.09.2007 11:53 |
| leggi | ||
| Il problema delle lauree comprate, biblioteche che non esistono, docenti non sufficientemente preparati e assenti… ma che ne sai??? Sei mai stato nelle aule???hai mai studiato là??? Ma come mai tutti i giovani Albanesi cosi ignoranti come ti piacerebbe fossero, parlano minimo tre lingue, la maggior parte di loro è Laureata sia in Albania che nel resto del mondo a pieni voti?????invece gli Italiani hanno trovato la strada più breve: “A me non servono le lingue, tanto non devo mica andare a vivere e lavorare all’estero!!!!!! Questa è ignoranza, qualcosa che tu ignori, pur sapendo che ti può essere utile……non siamo portati per le lingue!!!! Non mi piace la scuola, vado a lavorare anche se ho 13 anni!!!!!!!!! IDENTITA’ NAZIONALE Segni di frontiere sono tracciati sulle carte, separano e delimitano porzioni di spazi geografici caratterizzati da diverse entità politiche, aventi maggiori o minori diversità e/o affinità etniche e sociali, e segnano il perimetro, la porzione di territorio avente determinate caratteristiche, le cui componenti-chiave sono la razza , l’etnia, la cultura (lingua e religione), una sola giurisdizione territoriale e, in breve, una identità nazionale. | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | 7 | | 8 | | 9 | | 10 | | Successivo >> |