(11-14/14) |
|
Autore: martin | Data e ora: 04.07.2007 16:37 |
| giusto intervento | ||
| bravo slobo, il tuo intervento mi pare piu' che giusto. e mi chiedo: perche' Osservatorio Balcani ha deciso di pubblicare un articolo del genere, tra mille migliori che potrebbero essere pubblicati? non sarebbe forse il caso di essere piu' selettivi? non e`forse quello dell'aumento del tasso di suicidi un triste fenomeno che riguarda tutta la ex-Jugoslavia (se non tutto l'Est europeo), e che quindi meriterebbe delle riflessioni piu' ampie ed autorevoli, invece di costituire occasione di squallide speculazioni, come nel presente caso? | ||
|
Autore: martin | Data e ora: 04.07.2007 14:04 |
| boh... | ||
| ma ha un senso un articolo del genere? a me sembra solo un concentrato di psicologismi spiccioli. perche' pubblicarlo,mi chiedo io? boh... | ||
|
Autore: Slobo | Data e ora: 04.07.2007 11:58 |
| colpa dei Serbi anche questo ? | ||
| Lo trovo indisponente questo articolo . Possibile che su un argomento cosi delicato e su questioni cosi umane si debbano avere cosi pochi scrupoli a piazzare tra le righe informazioni cosi imprecise dandole per certe ? Ma quand’è che i Serbi hanno ucciso 10.000 kosovari nel 1999 ? Dice la psicologa : “alcune persone iniziarono a sentirsi sole, isolate e messe da parte? ” , beh.. possibile che nessuno si preoccupi di quella povera gente che tra il 1990 e il 1995 abbandonò la Croazia per andare in Kosovo per poi doversene andare un'altra volta ? Dove sono finiti ? Non si sentirono mai isolati e messi da parte quelli ? E possibile che a nessuno psicologo dei miei stivali venga in mente che magari questa gente 10 anni fa era povera , ma almeno godeva di sicurezze sociali e non era costretta per sopravvivere a emigrare o darsi ad attività illecite? Colpa dei Serbi anche questo ? | ||
|
Autore: Alex | Data e ora: 04.07.2007 10:43 |
| Si stava meglio quando si stava peggio | ||
| E' questa in sintesi la morale dell'articolo:prima dei bombardamenti la gente era tranquilla se non felice,dopo l'uranizzazione del Kosovo - le cose hanno virato in peggio.. molto peggio. A parte la scemenza di parlare di "regime-stile-apartheid serbo" che denota la ignoranza del termine - semmai si dovrebbe dire di AUTOAPARTHEID ALBANESE quando Sotto la guida di Rugova gli Albanesi erano forzati ad abbandonare le scuole pubbliche e formare le proprie "etniche",rifiutando di essere leali cittadini dello Stato. | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | |