Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 08:14

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Tutti pazzi per Bush

(11-20/31)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Tori Data e ora: 11.06.2007 15:40
Albania-America
E' piu che normale che gli alnanesi siano pro Bush e che lo abbracino,alla fine ognuno bada ai propri interessi,il nostro(quello di tutti gli albanesi) è di arrivare all'indipendenza dell Kosovo(100% albanesi) all piu presto,e gli Usa hanno liberato il Kosovo dai serbi e Bush è 1 grande sostenitore della causa albanese.Non dimenticatevi quando siete usciti per lestrade d'Italia a salutare ed abbraciare gli soldati americani che vi hanno liberato dai nazisti.Gla storia spesso si ripete.Viva l'Albania unita!

Message Autore: ermal Data e ora: 11.06.2007 14:04
USA
gli festeggiamenti non erano per Bush persona ma per il presidente degli Stati Uniti, se fosse venuto Bill Clinton allora gli festegiamente sarebbero stati non solo per il presidente degl Stati Uniti ma anche per la persona stessa.

Message Autore: Pippo Data e ora: 11.06.2007 11:59
la morale della storia
Credo proprio che la Niccolai abbia riassunto benissimo il tutto con l'ultima frase del suo articolo.

Message Autore: ALBANIA Data e ora: 10.06.2007 23:32
OB
Sicuramente il lavoro svolto dall' OB a mio avviso è da lodare e sicuramente non metto in dubbio che in OB ci siano delle persone molto valide. Il mio commento in realtà non si rivolgeva a questo particolare articolo(non sono miei i commenti sotto il nome di 'Albania', con i quali sono completamente in disaccordo) ma semplicemente esprime una sensazione che ho avuto e continuo ad avere su certi articoli esposti. Questo è una impressione personale che mi sono fatto e quindi ovviamente potrebbe essere sbagliata, non pretendo di avere ragione. E' una sensazione che spesso ho anche quando leggo degli articoli sull'Albania anche nei giornali, alcuni semplicemente li trovo banali. Ho avuto l'occasione di fare leggere alcuni articoli anche a dei miei amici, anche essi italiani medi, i quali hanno a volte confermato la mia sensazione. Il mio commento in realtà'(almeno questo era il mio intento) era pieno di gratitudine verso l'OB e credo che a volte delle piccole critiche costruttive (si spera) aiutino a migliorare questo mondo dove viviamo.

Message Autore: laura Data e ora: 10.06.2007 21:00
bush hero i shqiperise
george bush ti aprezzo molto e ti ringrazio molto per quello che hai fatto in albania sei un vero eroe gli altri paesi non hanno ancora capito ki sei cioe un uomo bravissimo fose all'italia non li piace xke l'italia ti deve moltissimi moltissimi moltissimi soldi da noi sei il benvenuto welcome bush of albania con afetto tutta albania salutmi tua igli barbara sono una sua fan ciao dall'albanania e ki pova a criticare questo mess se la vedrà male

Message Autore: ROMINA Data e ora: 10.06.2007 11:55
SHQIPERIA ....
NON POSSO CREDERE CHE UN PAESE COME IL MIO SI DIA TANTO DA FARE PER UN UOMO CHE NON MERITA ALCUN RISPETTO..E SOPRATTUTTO PER UN UOMO CHE DEFINISCE UNA STORIA MILENARIA DI UN POPOLO ANTICHISSIMO SEMPLICEMENTE "INTERESSANTE".... E POI SIGNOR BUSH NOI SIAMO MOLTO DI PIU' DI UN POPOLO MUSSULMANO CHE VIVE IN PACE.... SIAMO UN POPOLO FIERO E RISPETTOSO DELLE LIBERTA' DEGLI ALTRI ESSERI UMANI ... OGNUNO DEVE CREDERE IN QUELLO CHE VUOLE SENZA IMPORRE LE SUE LIBERTA'... SPERO CHE IL SIGNOR BUSH POSSA VEDERE QUESTO DELL'ABANIA E NON LA MAREA DI POLITICI CORROTTI CHE LO ACCOGLIERANNO. A CHI SCRIVE CHE BISOGNA ACCONTENTARSI ANCHE DI ARTICOLI SIMILI PURCHE' PARLINO DEI BALCANI IO DICO CHE ASSOLUTAMENTE NON MI ACCONTENTO DI COSE DETTE TANTO PER RIEMPIRE LE PAGINE.... DI PAROLE BUTTATE LI DA PERSONE CHE DEL ALBANIA E DEGLI ALBANESI NON SANNO NIENTE.... PREFERISCO IL SILENZIO ALLA FALSA INFORMAZIONE.. L'ALBANIA E' UN PAESE CHE MERITA RISPETTO E NON CHIACHIERE CIARLATANE. VI PREGO PER QUESTO MOTIVO DI NON SCRIVERE PIU' ARTICOLI CHE INSULTANO IN QUESTO MODO IL MIO PAESE DI ORIGINE. GRAZIE

Message Autore: ermal Data e ora: 09.06.2007 11:04
l'ironia della Niccolai
Scusatemi ma come fatte a non vedere l'ironia della Niccolai nel descrivere gli eventi,ironia che c'e in questo articolo cosi come in tutti i articoli da lei scritti, specialemente nel descrivere i legami tra Albania e Usa, ironia che rispechia l'anti Americanismo Italiano, dimenticandosi che se gli Stati Uniti non gli avessero aiutati o lasciati nelle mani del Unione Sovietica l'Italia ora sarebbe come l'Ucraina o peggio, e per quelle che ha fatto nella seconda guerra mondiale lo avrebbe meritato molto di piu' di molti altri paesi che sono stati rovinati dall'ideologia comunista. Oltre queso la Niccolai non ha ancora capito che gli Stati Uniti sono il stato piu' correto nei rapporti con l'Albania e a vedere cosa hanno combinato le altre potenze mondiali all'Albania e normale che ci siano questi rapporti con gli USA.

Message Autore: Albion Data e ora: 09.06.2007 09:34
Il bel paese
Personalmente resto alquanto sconcertato alle parole del presidente Bush, che afferma di "essere rimasto impressionato dalla leadership albanese, che condivide gli stessi valori degli USA e crede in certe libertà". Se "Giorgino" si interessasse realmente dell'Albania, oltre a una "bella costa e gente musulmana che vive in pace", vedrebbe uno stato di diritto quasi inesistente, con un alto grado di corruzione in tutti i settori pubblici e una alquanto evidente collusione tra la classe politica e la criminalità organizzata, che non risparmia certo la leadership citata sopra. A mio modesto parere, gli USA sono solamente interessati a conservare la stabilità politica del paese per sfruttarlo economicamente( vedasi il progetto del Corridoio n. 8). L'ipotesi, poi, che Bush si serva dell'Albania per dimostrare che anche un paese musulmano può essere grande amico degli Stati Uniti, anche se si rivelasse fondata, non gioverebbe granchè alla popolarità del presidente in patria.

Message Autore: alullu Data e ora: 09.06.2007 06:23
vorrei capire
Vorrei capire il motivo del vostro astio contro la Niccolai,ho letto e riletto il suo articolo,ha riportato notizie dette da altri,non mi pare che abbi fatto commenti e non mi pare che avesse intenzioni di offendere i musulmani albanesi.Ha scritto un articolo di sufficiente qualità,questo si ,senza verve,senza entusiasmo,ma cosa pretendete se non fate altro che offendere chi scrive?Criticate ora anche OB che bene o male vi da modo di farvi conoscere, srivete voi e'l'unica soluzione non vi pare? perchè gente capace c'è.Vorrei precisare a quel commentatore che sono un italiano medio che parla solo una lingua ,ma la usa sicuramente con giudizio più di lui.Vi saluto con affetto,alla prossima.

Message Autore: KRISTO Data e ora: 08.06.2007 16:35
realta
Non capisco tutte le critiche per quello che e la verita. Non trovo niente di falso in tutto articolo. E tutto una vera descrizione di un atmosfera pre-visita: dalle interviste dei politici, dagli articoli sui giornali, e da tutte le preparazioni. Una cosa da dire per la signorina Rovena. Non prendere le cose come i bambini. Loro stanno con il piu forte dei altri.

<< Precedente  1  | < 2 >  3  4  Successivo >>
per il lettore