(21-26/26) |
|
Autore: rezart | Data e ora: 17.05.2007 17:56 |
| ottima intervista | ||
| Che tristezza...con la vostra superficialità riuscite a banalizzare tutto. Il suo pensiero è coerente, critico che fa riflettere, complimenti davvero! Molto lontano dal pensiero "mejhonesco" di una gran parte di noi. rezartk@tiscali.it | ||
|
Autore: ALBANIA | Data e ora: 17.05.2007 16:15 |
| Eccoci qui di nuovo... basta! | ||
| Il titolo sarebbe stato più' appropriato: "Il volto giovane della vecchia ignoranza albanese". Qualcuno ha mai saputo da dove nasce questo fatidico 70% che lo si trova un po' ovunque? E' un passa parola? Da quello che so io si tratta di un censimento dell'inizio 900 in base ai nomi... (i turchi purtroppo sono riusciti a cambiarci i nomi..quelli vecchi almeno). Ecco ancora una volta vedo che gli albanesi usino nel bisogno l'islam come un modo per distinguersi (leggi Prescevo, Macedonia) e mi fermo qui. | ||
|
Autore: Jovan Bregu | Data e ora: 17.05.2007 13:02 |
| shqiptaria | ||
| E' questa infatti la differenza tra noi albanesi dell'Albania e voi albanesi dell'Ex Jugoslavia. Non c'è più un Islam in Albania, e specialmente i giovani sono quelli che sono più atei. | ||
|
Autore: Marin Pepaj | Data e ora: 17.05.2007 11:49 |
| Le Differenze | ||
| A tutti: Quale la differenza tra le parole Islam e Mussulman? Quale la differenza tra Islam Albanese e fede Mussulmana Albanese? | ||
|
Autore: A.Bislimi | Data e ora: 16.05.2007 21:25 |
| Presheva | ||
| Io sono un musulmano albanese che vive in Serbia a preshevo. Questa città conta + 85% albanesi Islamici.Se chiedi a una persona del posto se 6 musulmano ti risponde con fierezza Si.Questa è una testimonianza che non tutti gli albanesi Islamici si vergognano della propria religione.Poi se vuoi diventare + "Europeo"non bisogna mika essere cattolici.In fine appartengo a una generazione che è da sempre musulmana | ||
|
Autore: Andi K. | Data e ora: 16.05.2007 13:42 |
| hatibi | ||
| Beh Hatibi, è una personalità molto interessante, ma l'autrice non capisco dove vive.. E' da quando scriveva su Bota Shqiptare che mi chiedo se davvero vive in Albania... O forse vive in un bunker e non conosce gente lì dove vive.. Le moschee in Albania sono più che deserte, gli unici che ci vanno sono quei barbuti del Kosovo, i giovani albanesi (dell'Albania) non ne sanno niente dell'Islam. E le moschee non le hanno costruito gli albanesi ma le fondazioni straniere che sono venute in Albania. Nel bene e nel male, agli albanesi oggi non gliene frega niente della religione. Lo vuoi capire o no? A hatibi c'era ben di più interessante da poter chiedere, anche perché il suo islam è molto moderato, e qualcosa di molto personale... | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | < 3 > | | |