(11-15/15) |
|
Autore: Marco Lecis | Data e ora: 11.05.2007 23:43 |
| Una tesi si legge fino alla fine! | ||
| Non è mia intenzione offendere nessuno. La mia tesi di laurea è soltanto il risultato di una ricerca. Non esprimo un'opinione politica, traggo solo alcune conclusioni sulla base delle fonti esaminate. Se Lei ritiene, al contrario, che gli albanesi hanno maturato un adeguato senso civico e non nutrono disprezzo per il proprio passato, il primo ad esserne lieto sono io! Se lei ritiene che gli Stati Uniti non difendano interessi strategici ed economici, ma agiscano in Albania mossi da mero altruismo, il primo ad esserne lieto sono io! Comunque, se Lei avesse letto la tesi per intero (e non soltanto l'abstract) avrebbe potuto constatare che io non nego il carattere fiero e orgoglioso del popolo albanese. Il disprezzo per la propria storia e il costante tentativo di imitare i modelli occidentali è un comportamento sociale che riguarda la popolazione giovanile non soltanto albanese, ma in generale dei paesi in via di sviluppo (e anche quella sarda!) Se Lei avesse letto la tesi per intero, avrebbe potuto constatare che io metto in luce non soltanto i limiti dello sviluppo, ma anche le preziose potenzialità del suo paese. Prima di essere vietate, le tesi dovrebbero essere lette! | ||
|
Autore: ALBANIA | Data e ora: 11.05.2007 21:32 |
| La storia raccontata dagli 'esperti' | ||
| Sappiamo tutti che la storia di un popolo antico come quello albanese è tutt'altro che semplice e sapiamo anche come vengono redatte certe tesi di laurea, con questi prof che sono troppo 'occupati' per seguire gli studenti come si deve.. ma comunque fa piacere che delle persone studino la nostra storia anche se a mio avviso un po' troppo di fretta.... Al di là delle polemiche anche personali vorrei dire solo una cosa, dopo tutti questi anni di insulti e di negatività nei confronti dell'Albania non riesco a non amarla, questo perché credo che si tratti di un amore genuino e naturale, ecco perché l'Albania ha praticamente la partita vinta. Non si tratta della sola integrazione nella UE ma molto più di questo, l'Albania è salva perché ha saputo farsi amare dai propri figli! Quello che è certo è che non basta una tesi per definire un popolo, non ne bastano 1000, non ne bastano mai! PS: la storia del soldato italiano (Intervista a…) in Kosovo come prova scientifica fa ridere i polli... vorrei ricordare che molti soldati italiani sono stati salvati (ma salvati veramente, pensate ai tedeschi) nel 43-45 proprio da questi albanesi 'versatili' e la maggior parte ancora se la ricorda come un paradiso.... | ||
|
Autore: Ledi | Data e ora: 11.05.2007 16:25 |
| hai ragione | ||
| Bravo Krenar, ci serve gente come te per diffenderci. Anche io dico basta alla gente che scrive male per l'Albania da fuori devono capire che non vogliamo crittiche e che sono gli italiani da critiare, che ci hanno insegniato mafia e criminalità e prostituzione. Vergogna, e poi giudicano. sono loro che devono vergognarsi del loro passato non noi. | ||
|
Autore: Ermal | Data e ora: 11.05.2007 14:33 |
| Albania Unita | ||
| Si si solo l'UE ci può salvare...ma smetettela l'UE ci ha solo guadagnato dall'Albania (si veda anche gli ultimi scandali di tangenti a Bruxelles dove sono coinvolti anche i "fratelli" italiani). Gli USA non ci hanno aiutato solo adesso ma la nostra stessa esistenza statale la dobbiamo a loro infatti quando l'europa favoriva greci e serbi chiamandoci come un "termine geografico" Wilson con l'autodeterminazione dei popoli ci salvo di fatto. Smetettela con queste pseudo analisi, ricordate che nei balcani esiste una naziona albanese con una stato ( l'Albania ), un mezzo stato ( dopo il 2000 con l'accordo di Oher si è creato di fatto uno strappo in macedonia tra le due etnie ) e molto presto avremmo un secondo stato (Kosova)...e non sarà lontano il giorno dove i due stati e il mezzo stato si unirano e formandone uno solo (ci sono anche forti minoranze albanesi in Montenegro e Serbia meridionale). | ||
|
Autore: fatevi gli affari vostri! | Data e ora: 10.05.2007 13:25 |
| shqiptar krenar | ||
| ancora uno che parla male, che dice che noi albanesi non abiamo senso civico, che dipreziamo nostro passato ma cosa dice che noi siamo fieri piu di tutti gli altri popoli e lo venisse a dire a me che non siamo fieri. e poi gli Usa non aiutano per interesse, del coridor 8 non si parla da anni, ma cosa dice? ecco un altro che non a capito niente e parla solo male per interessi europei che non vogliono l'Albania e gli albanesi. queste tesi andranno vietate. | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | |