(1-5/5) |
|
Autore: Vincent | Data e ora: 07.04.2007 08:52 |
| A Casimiro | ||
| Non mi sono certo inventato io le discriminazioni dei croati nei confronti delle altre etnie stanziate da sempre in quella parte dei Balcani che si definisce "Croazia", ma che da sempre è un territorio multietnico. Meglio lasciar perdere, poi, per carità di patria, le atrocità consumate contro quelle etnie. E non mi si venga a dire che anche i croati hanno subito atrocità nella stessa misura dalle altre etnie: ci si documenti per benino utilizzando le stesse fonti storiografiche croate! | ||
|
Autore: maurizio angelini | Data e ora: 06.04.2007 22:43 |
| difficile,ma ce la farete,ce la faremo. | ||
| Grave e dolorosa la situazione descritta.Mi auguro che il prossimo ingresso in Europa,ma questo da solo non basta,ed una progressiva maturazione ed umanizzazione della società croata aiutino gli omosessuali,bisessuali,transessuali a vivere decentemente e serenamente la loro vita.Non è facile,ci vuole tempo ma si arriverà. | ||
|
Autore: Fabio | Data e ora: 06.04.2007 19:39 |
| E pur si muove | ||
| Dati interessanti, quelli di questo articolo. Anche se non so quanto il campione sia rappresentativo: credo che il grosso dei croati omosessuali, specialmente quelli che vivono fuori dai grandi centri - per inciso quelli che stanno peggio - sfugga completamente alle statistiche. La bella notizia e' che piu' del 50% desidera dei bambini: segno che la liberazione dei sogni, delle aspettative e delle progettualita' e', come sempre, molto piu' avanti della politica. | ||
|
Autore: Casimiro | Data e ora: 06.04.2007 16:52 |
| l'omofobia non è universale? | ||
| ora anche l'omofobia sarebbe solo croata... Oltre che ustascia, popolo genocida, infoibatore.... Cos'altro inventare per discriminare i croati? Non si può proprio essere croati . | ||
|
Autore: Vincent | Data e ora: 05.04.2007 13:32 |
| Discriminazione sessuale in Croazia | ||
| Mi sa che in Croazia si stia discriminando un pò troppo: Serbi, sloveni, italiani, zingari, musulmani e compagnia discriminando. Gli stessi croati subiscono al loro interno delle discriminazioni politiche e - apprendiamo ora - anche di carattere sessuale. La Croazia si sta distinguendo nel panorama balcanico ed in quello europeo (non dico in quello internazionale, ma poco ci manca) per pulsioni discriminatorie: ho qualche dubbio che ciò costituisca un buon viatico per il suo ingresso in Europa. Però......le sorprese non finiscono mai (come gli esami del grande Eduardo). | ||