Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
domenica 23 novembre 2008 13:30

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Croazia: un altro generale in fuga

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Manlio Data e ora: 24.03.2007 17:58
No pasaran!
Ciao Filip. Lasciami un po' cazzeggiare che devo ancora smaltire la sbornia del 10 febbraio.

Message Autore: filip Data e ora: 23.03.2007 19:58
grazie !!
grazie amici! (o compagni, soci,complici...io personalmente preferisco la prima categoria.....) pozdravlje od filip !!

Message Autore: Manlio Data e ora: 21.03.2007 14:49
za Filip
Ademi sarà di origine albanese ma se ha combattuto per l'esercito croato la cosa non fa fatto e del suo operato dovrà rispondere personalmente o come membro di quella struttura. La storia delle 200 famiglie (io ero rimasto a 100) è cosa vecchia e non riguarda certamente solo la Croazia. Io piuttosto mi chiedo se è possibile che in un paese come la Croazia, che ha dato i natali a tanti validissimi militari e su questo versante ha una tradizione indiscutibile, non si trovi più un generale libero. Una tale ecatombe non si sarebbe mai verificata se Tito non avesse permesso ai serbi di prendere tutti i posti chiave dell'esercito federale per 50 anni. Proviamo ad immaginare un'Italia nella quale tutti i santi, i poeti e i navigatori finiscano dietro alle sbarre...

Message Autore: filip Data e ora: 21.03.2007 11:04
daniel
si Filip, Rahim Ademi e un generale croato di origine albanesi che durante la guerra in ex yugo ha combatuto con i croati contro i serbi come hano fatto quasi 5-10 mila ex soldati albanesi-kossovari dell esercito di Tito

Message Autore: filip Data e ora: 20.03.2007 20:05
domande
io vorrei che qualcuno gentilmente mi chiarisse (se ne sa qualcosa ) da dove è partita e che senso ha la storia di quelle famose 200 famiglie croate e delle ricchezza a loro legata .Mi sembra che sia una storia legata al periodo nazional-patriottico-tudjmaniano. mi ricorda tanto la storia del nicaragua di somoza in cui 7 famiglie erano propietarie di tutto il paese... 2) altra cosa: Ma uno che si chiama Rahim Ademi non dovrebbe essere di origine albanese? non mi sembra un cognome croato !

per il lettore