BalcaniCooperazione

sabato 30 agosto 2008 15:10

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Il voto serbo in Kosovo

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Casimiro Data e ora: 24.01.2007 18:40
x marko
Il Kosovo era lSerbia prima della scoperta dell'America. Prima, provincia bizantina. Dopo, villayet ottomano. Possibile che a Belgrado siano tutti archeologi?

Message Autore: Debadik Data e ora: 24.01.2007 18:31
...
E allora Marko sai veramente quanti Kosovari (albanesi, serbi, rom o altri) vivevano o vivono ancora in quella terra? Se lo sai o se qualcuno di voi lo sà vi prego di dirmelo dato che io non lo sò!!! Non credo cmq che molti lo sappiano dato che statistiche precise e chiare non sono mai state fatte, forse le uniche non di parte potevano essere quelle dell'UNMIK ma anche loro non si sono presi questa responsabilità e cmq poco importa credo invece che chiunque viva in un kosovo indipendente deve collaborare alla sua vita pubblica e non isolarsi ermeticamente non accettando la realtà che si creerà guardando a stati stranieri come unica fonte di salvezza. Questo scopo anche la comunità internazionale lo deve pretendere dato che come hanno fortemente "consigliato" gli albanesi del Preshevo e di Bujanovc a partecipare alle elezioni politiche in serbia cosi devono consigliare le varie etnie a partecipare alla vita civile e politica in kosovo perche se nò sarebbe un assurdità.

Message Autore: aanika Data e ora: 24.01.2007 17:49
aanika@libero.it
bene...eccoci al solito punto di partenza..le cifre..!!!il kosovo come regione geografica e' un patrimonio dell'umanita' come tutti i luoghi del pianeta...mi chiedo solo una cosa sottovoce...ma c'e' la possibilita che qualche giornalista serbo vada ad intervistare liberamente e senza correre rischi i suoi corregionali albanesi?!...A Mitrovica, prima che si attraversa uno dei due ponti verso il sud..bisogna cambiare le targhe delle automobili da KM a KS..! perche?!

Message Autore: ai serbi nazionalisti Data e ora: 24.01.2007 16:35
albanese kossovaro
mi fate pena....siete degki ipocriti.....SVEGLIATEVI!! dovete uscire da quel tunnel BASTA!!

Message Autore: Marko Data e ora: 24.01.2007 13:11
Si vuole falsare la storia
Sono contrario agli insulti o a forme di intolleranza ma è chiaro però che chi dice che in Kosovo non hanno mai vissuto più di 200.000 serbi o che il Kosovo non è mai stato serbo (come mi è successo di sentire), vuol dire o che -non conosce la storia o -volutamente cerca di falsarla

Message Autore: Debadik Data e ora: 24.01.2007 12:33
Kosova
E' una vergogna che si publichino certi commenti su un sito che dovrebbe dare più voce alla civiltà della gente ma qualcuno forse non lo ha ancora capito!!!!

Message Autore: serbo kosovaro Data e ora: 23.01.2007 20:57
niente
gli albanesi kosovari dicono che non hanno mai vissuto più di 200mila serbi in Kosovo? beh, vadano al diavolo

Offerta Lavoro
per il lettore