BalcaniCooperazione

venerdì 05 settembre 2008 11:41

Osservatorio Caucaso

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Un’utopia concreta

(1-9/9)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istriano Data e ora: 23.04.2008 20:23
Ambasciator (non porta...)
Avevo inviato l' osservazione al Sig Lekic, sul suo libro, di averlo scritto con molta, ma molta diplomazia! Quello che mi ha ammereggiato del suo scritto e' che ha nominato 2 - 3 persone, di chiara idea antijugoslava - serba. Pensate ad un certo Rumiz che dichiaro' saro' amico dei serbi quando bombarderanno Belgrado"!!! Poveri noi (jugoslavi) se il Lekic vede la vostra proposta positiva il Kosovo una regione autonoma in Europa. Ma autonoma per chi'? Per quei terroristi trafficanti diventati presidenti, comandanti al servizio dello "zio Sam"! A proposito di autonomie perche' non anche un' "Istria, regione in Europa"?

Message Autore: Petar Zahariev Data e ora: 28.03.2008 20:09
Lekic
Ogni tanto mi sorprende che questo sito è frequentato da gente come l'albanese Rifat Lica , duro nazionalista. Smetiamola di parlare dei Kosovari. Non esistono. E' un termine geografico. In Kosovo vivono gli Albanesi, Serbi, Goranci, Rom etc

Message Autore: IL_Legionario Data e ora: 06.02.2008 08:38
prospettive
Rispondo piu' ai commenti che non all'articolo -intervista a lekic.sembra un diplomatico capace e attento.il dato che sia appartenuto alla ex dirigenza serba degli anni milosevic,certamente non scandalizza in una italia dove quasi tutto il parlamento è formato da residui della prima repubblica e sopravvivono almeno tre formazioni politiche che si richiamano al comunismo dei gulag. riguardo all indipendenza del kossovo,rispetto al montenegro crna gora,bisogna distinguere:uno è stato,l'altro regione di stato sovrano.esistono anche trattati internazionali,oltre alle convenienze delle nazioni.benchè ad alcune spesso risulti facile dimenticarsene...

Message Autore: Rifat Lica Data e ora: 17.12.2007 06:49
U'n utopia concreta
Oggi nel luce del sole,nei occhi di tutto il mondo occidentale dove l'Europa ha presso un decisione precisa nel conoscere l'indipendenza del Kosovo,e mettere la serbia nella strada gusta versso la famiglia europea,sono anche voci fuori ogni logica,non ancora liberato dalla sindrome serba,e un ex ambasciatore e l'uomo dell' Milosevic in Italia,Miodrag Lekic. Quest ex ambascatore mediocre sconfito nella sua lotta a diffendere il regime più odiato e sanuinoso respossabile delle tragedie balcaniche,ancora senza un po di senso di colpa,prova dare lezioni di storia,suo parere nei problemi dei balcani. Perchè questo sig, non rifflete un po e come conosce molto bene,e stato un servitore dell regime,non collaboro con la gustizia serba e internazionale,almeno per sentirsi un po meglio con la sua coscenza,a dire dove sono nascosti i criminali di guerra più feroce dei balcani i serbi Mladic e Karadzic,per aiutare a dare una mano alla serbia nel liberare la sua strada versso integrazione europa. Hanno ragione i americani a dire che l'italia e in declino,per qundo da voce e permete a isegnare nelle Universita Italiane,persone che per la sua hipocrisia intelletuale e politica,servitore di un regime sangunoso condanato dal tutto il mondo libero e democratico occidentale. Si che per me e un utopia a pensare che,lui po mettere la sua canditadura nel 2008 per Presidente di Montenegro,perche lui e un montenegrino,non un serbo. Con questa hipocrisia e declino intelletuale e politico non cred

Message Autore: martin Data e ora: 26.09.2007 17:11
traduzione
"l'indipendenza chiara e totale nel pieno rispetto delle minoranze che sicuramente non arrivera il giorno dopo"...ovvero (traduzione) "che sicuramente arriverà quando non ci saranno più minoranze". la mentalità del soggetto in questione è proprio questa, sappiatelo. quanto agli albanesi di serbia, credo che i serbi del kosovo darebbero il fegato pur di godere della loro stessa tranquillità, credimi.

Message Autore: shqiperia etnike Data e ora: 25.09.2007 11:56
shkodrani
quella del Kosovo regione d'europa è la solita non soluzione che gli europei non risolvono i loro problemi.l'unica soluzione è l'indipendenza chiara e totale nel pieno rispetto delle minoranze che sicuramente non arrivera il giorno dopo.si vedra la differenza tra gli albanesi e i serbi visto che la minoranza serba in kosovo è all'incirca uguale alla minoranza albanese in serbia e parlo di presheve,medvegje e bujanovc.vedremo come verranno trattati

Message Autore: RIFAT LICA Data e ora: 05.04.2007 02:22
il kosovo
ho fato una domanda al autore del l'articolo,non mi e risposto,aspetto leggere con grande curiosita i sui argomenti. grazie

Message Autore: RIFAT LICA Data e ora: 01.04.2007 03:17
montenegro si,kosovo no
una domanda seca,come mai il montenegro ha dichiarato l'indipendenza e il suo stato dalla serbia anche se del'loro stesso ceppo slavo,e il Kosovo un altro popolo,con 90 perqento della popolazione albanese,lingua,cultura diversa,non ha il diritto della sua indipendenza,come lo spiegi. Come mai tutto il mondo occidentale,USA,Ingliterra,Germania a altro dell'europa e dacordo,solo serbia e russia e contraria. mi piace i suoi argomenti.

Message Autore: Nikolaj Devetak Data e ora: 24.12.2006 15:28
Un gran diplomatico
Penso che questa persona sia uno dei più grandi diplomatici che ci siano in circolazione. Uno che tenta sempre di applicare il diritto e di osservare le leggi. Leggetevi il suo libro "La mia guerra alla guerra". Merita.

Offerta Lavoro
per il lettore