(1-9/9) |
|
Autore: Nebo | Data e ora: 18.12.2006 23:39 |
| ...... | ||
| " za bolji zivot"- per una vita migliore; "zivela srbija " viva (forza) serbia (esiste anche forza italia); "od nas zavisi" - dipende da noi; “Professionalità prima della politica”, “Perché la vita non può aspettare”, “Per la Serbia in modo decisivo”, “Europa dal vivo”, " la serbia ha la forza...... chiedo ancora dove c'e nazionalismo? Non vedo, mi sono anche informato, non esistono le scritte Serbia agli Serbi. Mi sembra a qualcuno da solo fastidio nominare la Serbia. sono tutti pronti a dirre qualcosa in nome di "nazionalismo serbo", ma quando si parla di cultura serba, di arte, di economia, di moda, e erano tanti gli articoli sulla tema, nessuno ha detto niente. Forse perchè qualcosa si muove sulla quella parte di Balcani, la gente ha voglia e bisogno di andare avanti e girare la paggina | ||
|
Autore: Hajduk | Data e ora: 18.12.2006 16:24 |
| Sxiamo bene | ||
| Ah sì? e allora in Italia perchè non mettiamo "Italia agli Italiani"? poi si sa che la Serbia è ancora sensibile al nazionalismo, e non quello di matrice positiva. Spero vivamente che questo grande (storicamente parlando) paese possa fare quel balzo avanti sulla via della compleata democraticità e verso l'Europa, comunque ancor ben lontana. Chiedo ai moderatori perchè non aprire un vero e proprio forum anzichè singoli commenti ad ogni articolo? grazie | ||
|
Autore: Jovo | Data e ora: 18.12.2006 11:23 |
| domovina... | ||
| Scusa si parla di un paese dal nazionalismo anacronistico, se dici Serbia, uno pensa alla patria, alla gloria della Serbia, come è stato fatto negli anni '90, sembra sottolineare l'isolazionismo, la Serbia contro tutti, non c'entrano fratelli croati e cugini albanesi, ma bisogna puntare sul pragmatico, sull'economia, sul sociale, che ne so slogan del tipo: Insieme per il futuro!, Con noi verso l'Europa!, invece se mi metti Serbia daperttutto poni la cosa su un piano irrazionale e quindi sul nazionalismo. | ||
|
Autore: ... | Data e ora: 17.12.2006 14:53 |
| Dali | ||
| Più che giusti gli slogan riferiti alla Serbia, cosa devono scrivere i partiti politici ( Serbi ) ??Aiutiamo i fratelli croati? Diamo l'indipendenza ai cugini albanesi-kossovari? Le elezioni si fanno in Serbia per la Serbia per i cittadini che ci abitano e ci vivono. | ||
|
Autore: Nebo | Data e ora: 17.12.2006 14:49 |
| ...... | ||
| Scusate, ma le elezioni sono in Serbia, e ovvio che la parola di nome di stato emerge in primo piano. Succede in tutti paesi in tutte le elezioni. | ||
|
Autore: Artan | Data e ora: 15.12.2006 14:20 |
| ... | ||
| Jovo sono daccordo con tè, in tutti gli slogan dai moderati ai radicali ce in comune la parola "Serbia" come sè la serbia (come gli altri stati balcanici) contasse un gran'chè sull'arena internazionale, in albania molti media scrivevano notizie e articoli sull'albania che la ponevano (politicamente) quasi al centro del mondo ma ora capisco che non eravamo i soli "tutta la regione è paese". Per il resto mi auguro che vincano i moderati affinche siano i cittadini serbi a scegliere da sè la strada di cooperazione europea/regionale e non facciano scelleratamente dei passi indietro. | ||
|
Autore: Jadranka | Data e ora: 14.12.2006 11:22 |
| mah.. | ||
| e immagino ti arruolerai nelle prossime guerre balkaniche.. tu sei un'ignorante o un'idiota? Dimmi un pò pensi anche che Srebrenica non c'è mai stata? che i musulmani sono dei serbi geneticmente denigrati? e gli albanesi del Kosovo sono anni luce lontani dai serbi del Kosovo pur avendoci convissuto pacificamente per interi secoli. ma va a discutere di calcio italico... | ||
|
Autore: Alberto | Data e ora: 13.12.2006 23:21 |
| La vittoria dell' SRS | ||
| Sperando in una vittoria del partito radicale serbo vorrei far notare che la situazione in serbia peggiora di giorno in giorno a causa nostra. Un appoggio agli albanesi del kosovo non fa altro che inasprire i loro rapporti con i pochi serbi rimasti nella zona. | ||
|
Autore: jovo | Data e ora: 13.12.2006 12:41 |
| sr | ||
| Ragazzi, troppo nazionalismo. serbia, serbia in quasi tutti gli slogan... mi sembra un pò troppo. Bisogna dire ai serbi che non esiste solo la serbia, o cmq vedere la società civile non la Serbia come entità. niente passi avanti mi sembra... | ||